V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 18 gen 2004 : 17:47:16 Salve a tutti Volevo segnalare una semplice tecnica per sistemare il cavalletto della vostra LI. Solitamente quando la lambretta è sul cavalletto, su mezzi conservati, a causa dell'uso la ruota anteriore tocca a terra e il cavalletto chiude in una posizione piuttosto avanzata. Ieri sulla mia Special ho smontato il cavalletto per sostituire i gommini discretamente usurati e anch'essi responsabili del malfunzionamento di tutto il sistema cavalletto. Ma dopo averlo smontato mi sono accorto che i due denti che sbattono sulla traversina del telaio e determinano il limite di apertura del cavalletto erano decisamente inclinati e comportavano un avanzamento indesiderato del cavalletto con la conseguenza che una volta aperto la ruota anteriore tocca terra e la lambra è poco stabile sul cavalletto medesimo. Ho scaldato i due denti del cavalletti fino a farli arrossire . Poi con un martello li ho riportati in quella che doveva essere la loro posizione originale, eliminando l'inclinazione. Ho radrizzato anche i due ganci che con le viti assicurano il cavalletto al telaio. Ho montato poi i due gommini con le spinette e ho rimontato il tutto. Risultato: eccellente!!! La lambra è molto stabile sul cavalletto e la ruota anteriore è sollevata da terra di circa due centimetri. Unica nota dolente è che per smontare il cavalletto si devono rimuovere almeno la pedana lato pedale avviamento e la marmitta, ma il risultato è veramente ottimo. |
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PC |
Posted - 18 gen 2004 : 23:42:27 Se poi monti due rinforzi forati di acciaio all'interno dei traversini, dove all'interno fai passare la vite di bloccaggio, vedrai che rimarrà così anche per più tempo!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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