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 Riparazione cavalletto su LI
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sbruscoli
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Il mio Garage

3076 Messaggi
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Inserito il - 18 gen 2004 :  17:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
Volevo segnalare una semplice tecnica per sistemare il cavalletto della vostra LI. Solitamente quando la lambretta è sul cavalletto, su mezzi conservati, a causa dell'uso la ruota anteriore tocca a terra e il cavalletto chiude in una posizione piuttosto avanzata. Ieri sulla mia Special ho smontato il cavalletto per sostituire i gommini discretamente usurati e anch'essi responsabili del malfunzionamento di tutto il sistema cavalletto. Ma dopo averlo smontato mi sono accorto che i due denti che sbattono sulla traversina del telaio e determinano il limite di apertura del cavalletto erano decisamente inclinati e comportavano un avanzamento indesiderato del cavalletto con la conseguenza che una volta aperto la ruota anteriore tocca terra e la lambra è poco stabile sul cavalletto medesimo. Ho scaldato i due denti del cavalletti fino a farli arrossire . Poi con un martello li ho riportati in quella che doveva essere la loro posizione originale, eliminando l'inclinazione. Ho radrizzato anche i due ganci che con le viti assicurano il cavalletto al telaio. Ho montato poi i due gommini con le spinette e ho rimontato il tutto. Risultato: eccellente!!! La lambra è molto stabile sul cavalletto e la ruota anteriore è sollevata da terra di circa due centimetri. Unica nota dolente è che per smontare il cavalletto si devono rimuovere almeno la pedana lato pedale avviamento e la marmitta, ma il risultato è veramente ottimo.

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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 18 gen 2004 :  23:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se poi monti due rinforzi forati di acciaio all'interno dei traversini, dove all'interno fai passare la vite di bloccaggio, vedrai che rimarrà così anche per più tempo!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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