V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
flambart |
Posted - 18 gen 2004 : 09:22:49 Vorrei montare un cilindro maggiorato sulla mia Lambretta 150 LI III serie, ad esempio quello del 175 TV o meglio ancora il 200 cc.
Domande: qual è il cilindro più grosso che posso montare senza modifiche al carter e senza adottare nuovi collettori di aspirazione e scarico ? Come dovrei modificare la carburazione ? Si trovano pignoni catena maggiorati (almeno a 16 denti) ?
Buon anno in ritardo e grazie, Paolo
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
flambart |
Posted - 20 gen 2004 : 22:10:51 Gianluca, io mi accontenterei di quei 2/3 cavalli in più per tirare senza problemi rapporti un pelo più lunghi, senza fare esperimenti sul cilindro originale. Comunque grazie, sei davvero prezioso. Ciao, Paolo |
GianLuca |
Posted - 20 gen 2004 : 09:59:52 No non e' il diametro il problema ma la sua posizione ne vendono di fatti appositamente per la conversione delle LI e se non sbaglio il foro e' in posizione piu' bassa. Chiaramente cambi anche il carburatore credo con almeno un 20 ma sicuramente Paolo ti potra' consigliare meglio. Il punto e' pero' che al di la' della soddisfazione dell'aver creato il mostro non otterrai dei miglioramenti significativi se non fai anche delle altre modifiche che ti porteranno sicuramnte in un avventura economica non da ridere.....
gianluca |
flambart |
Posted - 18 gen 2004 : 14:33:15 Grazie 1000 Gianluca: cosa vuol dire col foro giusto ? Il diametro dello spinotto ?
Ciao e grazie ancora, Paolo |
GianLuca |
Posted - 18 gen 2004 : 11:40:20 Il 200 non puoi montarlo senza modificare il carter il 175 si ma devi trovare il pistone con il foro giusto mi chiedo pero' che fai a fare tutto cio' se non cambi il collettore di scarico magari cambiando anche la marmitta; per la carburazione devi fare delle prove finche non trovi la giusta configurazione.Il pignone lo recuperi facilmente
gianluca |