Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindro maggiorato su LI 150 III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flambart
Junior +


Caravaggio - BG
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 gen 2004 :  09:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei montare un cilindro maggiorato sulla mia Lambretta 150 LI III serie, ad esempio quello del 175 TV o meglio ancora il 200 cc.

Domande: qual è il cilindro più grosso che posso montare senza modifiche al carter e senza adottare nuovi collettori di aspirazione e scarico ? Come dovrei modificare la carburazione ? Si trovano pignoni catena maggiorati (almeno a 16 denti) ?

Buon anno in ritardo e grazie, Paolo

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 gen 2004 :  11:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 200 non puoi montarlo senza modificare il carter il 175 si ma devi trovare il pistone con il foro giusto mi chiedo pero' che fai a fare tutto cio' se non cambi il collettore di scarico magari cambiando anche la marmitta; per la carburazione devi fare delle prove finche non trovi la giusta configurazione.Il pignone lo recuperi facilmente



gianluca
Torna all'inizio della Pagina

flambart
Junior +


Caravaggio - BG
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 gen 2004 :  14:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 Gianluca: cosa vuol dire col foro giusto ? Il diametro dello spinotto ?

Ciao e grazie ancora, Paolo
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 gen 2004 :  09:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non e' il diametro il problema ma la sua posizione ne vendono di fatti appositamente per la conversione delle LI e se non sbaglio il foro e' in posizione piu' bassa.
Chiaramente cambi anche il carburatore credo con almeno un 20 ma sicuramente Paolo ti potra' consigliare meglio.
Il punto e' pero' che al di la' della soddisfazione dell'aver creato il mostro non otterrai dei miglioramenti significativi se non fai anche delle altre modifiche che ti porteranno sicuramnte in un avventura economica non da ridere.....



gianluca
Torna all'inizio della Pagina

flambart
Junior +


Caravaggio - BG
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 gen 2004 :  22:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianluca, io mi accontenterei di quei 2/3 cavalli in più per tirare senza problemi rapporti un pelo più lunghi, senza fare esperimenti sul cilindro originale. Comunque grazie, sei davvero prezioso. Ciao, Paolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits