Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindro maggiorato su LI 150 III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
flambart Posted - 18 gen 2004 : 09:22:49
Vorrei montare un cilindro maggiorato sulla mia Lambretta 150 LI III serie, ad esempio quello del 175 TV o meglio ancora il 200 cc.

Domande: qual è il cilindro più grosso che posso montare senza modifiche al carter e senza adottare nuovi collettori di aspirazione e scarico ? Come dovrei modificare la carburazione ? Si trovano pignoni catena maggiorati (almeno a 16 denti) ?

Buon anno in ritardo e grazie, Paolo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
flambart Posted - 20 gen 2004 : 22:10:51
Gianluca, io mi accontenterei di quei 2/3 cavalli in più per tirare senza problemi rapporti un pelo più lunghi, senza fare esperimenti sul cilindro originale. Comunque grazie, sei davvero prezioso. Ciao, Paolo
GianLuca Posted - 20 gen 2004 : 09:59:52
No non e' il diametro il problema ma la sua posizione ne vendono di fatti appositamente per la conversione delle LI e se non sbaglio il foro e' in posizione piu' bassa.
Chiaramente cambi anche il carburatore credo con almeno un 20 ma sicuramente Paolo ti potra' consigliare meglio.
Il punto e' pero' che al di la' della soddisfazione dell'aver creato il mostro non otterrai dei miglioramenti significativi se non fai anche delle altre modifiche che ti porteranno sicuramnte in un avventura economica non da ridere.....

gianluca
flambart Posted - 18 gen 2004 : 14:33:15
Grazie 1000 Gianluca: cosa vuol dire col foro giusto ? Il diametro dello spinotto ?

Ciao e grazie ancora, Paolo
GianLuca Posted - 18 gen 2004 : 11:40:20
Il 200 non puoi montarlo senza modificare il carter il 175 si ma devi trovare il pistone con il foro giusto mi chiedo pero' che fai a fare tutto cio' se non cambi il collettore di scarico magari cambiando anche la marmitta; per la carburazione devi fare delle prove finche non trovi la giusta configurazione.Il pignone lo recuperi facilmente

gianluca

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000