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 cuscinetto lato cambio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
furio Posted - 26 mag 2008 : 11:28:48
ciao ragazzi!
sto cambiando paraoli e cuscinetti del albero motore della mia li 125 3^ ho una domanda da chiedervi:
oggi sono andato a comprare i vari oggetti ma non avevano il cuscinetto lato cambio uguale all originale differiva che quello che mi hanno dato è il 6305 ZZ cioè che ha ai lati (dove nell originale si vedono le sfere)dei parapolvere o cosa simile comunque sono chiusi, il negozziante mi ha detto che con un cacciavite vengono via senza problemi e così ho verificato e ha ragione (ne ho tolto uno)ma mi chiedevo se dal lato verso la biella lo lascio il parapolvere non è meglio?? o l'olio deve passare in mezzo per poi andare a lubrificare il paraolio???

a un altra cosa:è capitato anche a voi che il paraolio piccolo lato volano non veniva via??? sono diventato matto!!!!
ciaooooo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greco Posted - 28 mag 2008 : 19:05:23
ciao, furio i dischetti che hai trovato ai lati del cuscinetto si chiamano schermatura la tua zz è in acciao quella rs è in gomma questi cuscinetti vanno montati dove non si puo lubrificare tipo motori elettrici.è comunque costano un po in piu di quelli normali,saluti angelo
sbruscoli Posted - 27 mag 2008 : 12:03:25
non la conosco, mi fa pensare ad un cuscinetto per un uso su macchine industriali, non è proprio il massimo.

quellidellalambra
furio Posted - 27 mag 2008 : 11:17:02
grazie dei consigli e dell idea per la "frittura di lambretta"

per sbruscoli che mi chiedeva la marca del cuscinetto(lato cambio che è l'unico che per il momento ho trovato) è NTN

ciaoooo
rinaldo1968 Posted - 26 mag 2008 : 16:03:16
Puoi mettere la pista a bagno in un po d'olio in un recipiente e lo metti a scaldare nel fornello (possibilmente fuori casa per la puzza dell'olio) io generalmente uso un pentolino dove metto a bagno anche la chiocciola.

Skipe rinaldo19681
Py Posted - 26 mag 2008 : 13:58:28
Scalda ma con attenzione!!

Py
sbruscoli Posted - 26 mag 2008 : 13:31:14
va bene...

quellidellalambra
furio Posted - 26 mag 2008 : 11:50:48
grazzie mille per i consigli!!!

va bene se la scaldo con la fiamma di quei cannelli con sotto la bomboletta piccola da campeggio per intenderci? o fa troppo caldo e rischio di fondere l' alluminio??
sbruscoli Posted - 26 mag 2008 : 11:44:16
Ciao
confermo quanto detto dal negoziante, togli tutto. Qualcuno sostiene che quei cuscinetti non sono il massimo, sono per un uso su macchine industriali. Che marca é??? vediamo se ci si può fidare....
Per il paraolio lato volano, lì c'è da cavare tutto quello che sta dentro il mag housing: in ordine dall'esterno paraolio piccolo, distanziale, cuscinetto a rulli, secondo distanziale e paraolio grande. Tolto il seeger interno, procedi scaldando bene tutto il cilindro del mag e poi con un punzone dovresti riuscire, battendo con martello ad estrarre tutto. scalda bene, mi raccomando. Ricordati di togliere anche la pista del cuscinetto a rulli che sta sull'albero motore, un'altra rognetta non da poco. Ricordati che per mettere quella nuova non puoi assolutamente battere pena lo sbilanciamento dell'albero. Anche qui la pista va scaldata e poi con un leggero colpetto dopo averla infilata sull'albero, entra da sola.....

quellidellalambra

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