Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cuscinetto lato cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2008 :  11:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi!
sto cambiando paraoli e cuscinetti del albero motore della mia li 125 3^ ho una domanda da chiedervi:
oggi sono andato a comprare i vari oggetti ma non avevano il cuscinetto lato cambio uguale all originale differiva che quello che mi hanno dato è il 6305 ZZ cioè che ha ai lati (dove nell originale si vedono le sfere)dei parapolvere o cosa simile comunque sono chiusi, il negozziante mi ha detto che con un cacciavite vengono via senza problemi e così ho verificato e ha ragione (ne ho tolto uno)ma mi chiedevo se dal lato verso la biella lo lascio il parapolvere non è meglio?? o l'olio deve passare in mezzo per poi andare a lubrificare il paraolio???

a un altra cosa:è capitato anche a voi che il paraolio piccolo lato volano non veniva via??? sono diventato matto!!!!
ciaooooo

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2008 :  11:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
confermo quanto detto dal negoziante, togli tutto. Qualcuno sostiene che quei cuscinetti non sono il massimo, sono per un uso su macchine industriali. Che marca é??? vediamo se ci si può fidare....
Per il paraolio lato volano, lì c'è da cavare tutto quello che sta dentro il mag housing: in ordine dall'esterno paraolio piccolo, distanziale, cuscinetto a rulli, secondo distanziale e paraolio grande. Tolto il seeger interno, procedi scaldando bene tutto il cilindro del mag e poi con un punzone dovresti riuscire, battendo con martello ad estrarre tutto. scalda bene, mi raccomando. Ricordati di togliere anche la pista del cuscinetto a rulli che sta sull'albero motore, un'altra rognetta non da poco. Ricordati che per mettere quella nuova non puoi assolutamente battere pena lo sbilanciamento dell'albero. Anche qui la pista va scaldata e poi con un leggero colpetto dopo averla infilata sull'albero, entra da sola.....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2008 :  11:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazzie mille per i consigli!!!

va bene se la scaldo con la fiamma di quei cannelli con sotto la bomboletta piccola da campeggio per intenderci? o fa troppo caldo e rischio di fondere l' alluminio??
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2008 :  13:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene...

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2008 :  13:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda ma con attenzione!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2008 :  16:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere la pista a bagno in un po d'olio in un recipiente e lo metti a scaldare nel fornello (possibilmente fuori casa per la puzza dell'olio) io generalmente uso un pentolino dove metto a bagno anche la chiocciola.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2008 :  11:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dei consigli e dell idea per la "frittura di lambretta"

per sbruscoli che mi chiedeva la marca del cuscinetto(lato cambio che è l'unico che per il momento ho trovato) è NTN

ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2008 :  12:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non la conosco, mi fa pensare ad un cuscinetto per un uso su macchine industriali, non è proprio il massimo.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2008 :  19:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, furio i dischetti che hai trovato ai lati del cuscinetto si chiamano schermatura la tua zz è in acciao quella rs è in gomma questi cuscinetti vanno montati dove non si puo lubrificare tipo motori elettrici.è comunque costano un po in piu di quelli normali,saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits