V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marioales |
Posted - 25 mag 2008 : 20:14:42 Ciao a tutti, ho fatto da poco restaurare una splendida lambretta sx del 68. COn sostituzione con pezzi nuovi, tra le altre cose di: bobina, le puntine ripulitura completa motore e carburatore e quant'altro. Da praticamente subito mi si è verificato questo problema: ogni 15/20 KM (nella migliore delle ipotesi) la lambretta perde un paio di colpi e si spegne, e non c'è modo di farla ripartire se non quello di sostituire la candela con una nuova. La cosa brutta è che la candela si annerisce molto e ciò non dipende dalla miscela (ho provato sia al 2% che al 3% usando olio sintetico per motore a 2 tempi), ne dalla gradazione della candela (ho usato le gradazioni indicate) insomma tende a bagnarsi molto d'olio fino a condensarsi ad uno strato nero e diventano inutilizzabili... Qualcusno sà darmi qualche dritta su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marioales |
Posted - 01 giu 2008 : 20:57:30 Risolto!Il problema era quello segnalato da Mego...la bobina!Quella nuova nuova dalle prove fatta è risultato che dava corrente a strappi.....una volta sostituita e dato una registrata alla carburazione (che in effetti era grassa) il problema (ad oggi) sembra essere risolto.
Grazie a tutti per i pronti consigli e le dritte
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ChriBu |
Posted - 28 mag 2008 : 16:45:17 a me con quelle del Ciao non ne voleva sapere ...alla fine ho messo quella origlinale e va....
La lambra non è una scienza esatta...
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
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Mego |
Posted - 28 mag 2008 : 00:10:39 Oppure un problma di corrente...anche un condensatore nuovo può dar problemi o essere difettoso...idem per la bobina... La mia 150 S con le bobine ducati nuove originali non ne voleva sapere,scoppiettava e dopo pochi metri si spegneva...alla fine ho messo quella da Ciao.
-SX 200-
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marioales |
Posted - 27 mag 2008 : 23:28:34 Ciao Iron, la candela che ho montato è una ngk a passo lungo di gradazione consigliata dal lambretta club lazio. La cosa strana è che la candela anche se ripulita a perfezione li per li non riparte solo rimontandola qualche giorno dopo (a volte) torna utilizzabile....bha..... |
ironmana |
Posted - 26 mag 2008 : 08:58:01 Se fuma parecchio è il paraolio, altrimenti andrei a verificare la carburazione.Una cosa: non parte nemmeno se la candela vecchia la pulisci per bene con della benzina???Ne non, andrei a verificare anche la bobina. P.s. hai montato quella del Ciao??
Claudio
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marioales |
Posted - 26 mag 2008 : 01:09:35 Ok ragazzi grazie a tutti per le varie dritte, le metto subito in atto sperando di risolvere... |
Janez |
Posted - 25 mag 2008 : 23:32:08 esatto prima di riaprire il motore controlla le cose piu semplici, tipo che arrivi aria a sufficienza o che la carburazione sia giusta, quell'olio in piu' che trovi da qualche parte deve venire!!1
Lambretta Boys Trento
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malicci |
Posted - 25 mag 2008 : 23:08:09 Non è che c'è qualcosa sotto la sella ,che ne so uno straccio, una busta che ostruiscono la presa d'aria sotto la conchiglia?E' sucesso a me, credevo fosse un paraolio,o la rottura di una fascia,solo dopo aver smontato e sostituito i paraoli e controllato le fasce,è venuto fuori un pezzo di ovatta sotto la conchiglia!!!!!
Stefano Licci |
marioales |
Posted - 25 mag 2008 : 22:07:13 grazie gasta ma il serbatoio è ok :) |
gasta |
Posted - 25 mag 2008 : 21:49:12 Posso dire una cagata? Come sta il serbatoio? Se scarica schifo magari e' quello...
scooterboyscremona.blogspot/ myspace/scooterboyscremona |
marioales |
Posted - 25 mag 2008 : 21:32:21 Furla della marmitta non sono sicuro...devo chiedere...Quindi ragazzi mi sembra di capire che le opzioni possibili siano: marmitta intasata, paraolio lato pignone, o carburazione grassa...giusto? |
almo |
Posted - 25 mag 2008 : 21:24:21 Ciao marioales, certe volte pur cambiando il paraolio continua il problema: potrebbe essere stato fatto un errore nel montaggio. Controlla anche tutti i getti del carburo se sono esatti potresti avere la carburazione grassa.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 25 mag 2008 : 21:18:37 ah...avevo capito che non l'avevi toccato all'interno.... la marmitta?
orsidellealpi/ |
marioales |
Posted - 25 mag 2008 : 20:57:24 Ciao Furla, il motore è stato rifatto per intero, cuscinetti, frizione, paraoli...tutto. Guarda fumava con la miscela al 3%, al 2% no....:( |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 25 mag 2008 : 20:43:46 secondo me,ma è un parere personale,prima di montare su uno scooter il motore va rifatto completamente,con nella migliore delle ipotesi cambio di cuscinetti,paraoli,e dischi frizione..........(se tutto il resto è veramente a posto) questa lambretta fuma?il problema potrebbe essere il paraolio lato pignone...è un classico........o la marmitta troppo piena che non scarica a dovere......... ciao
orsidellealpi/ |