V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
geppe |
Posted - 22 mag 2008 : 17:38:32 Ciao a tutti! In un altro post si sta discutendo quale accensione elttronica possa essere la migliore per lambretta. Io pongo un'altra domanda. Posto che ho gia cercato nei post indietro e non ho trovato una risposta soddisfacente, chiedevo lumi riguardo l'alleggerire le accensioni. Quali sono i vantaggi di un volano alleggerito? e gli svantaggi? Su quali motori è preferibile alleggerire l'accensione? se qualcuno ha un'esperienza diretta....
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rinaldo1968 |
Posted - 22 mag 2008 : 21:21:00 voto per rolly inoltre con il volano più leggero aumentano i contracolpi e le vibrazioni.
Skipe rinaldo19681 |
Marino48 |
Posted - 22 mag 2008 : 19:10:52 concordo con rolly. Aggiungo che al principio non ci farai caso più di tanto,a lungo andare vedrai come ti rompe. Questa è la mia opinione ed esperienza fatta sulla mia pelle.ciao
Balbo |
rolly |
Posted - 22 mag 2008 : 18:18:03 be sicuramente il motore ha piu' resa con il voleno leggero. non so se hai presente i ts1 che ha fatto franco con accensione originale elettronica del lui!!! vanno molto molto forte pero' peccano un po' se ci devi viaggiare!! tutto qua' il discorso
11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia |
geppe |
Posted - 22 mag 2008 : 18:12:43 grazie rolly!! In effetti avrei sottomano un volanino a puntine modificato tipo anni 80. Alleggerito togliendo tutto il gruppo metallico comprendente le alette, sostituendo le stesse con alette di plastica. Volevo provare a fare potacci con un motore che mi sto facendo....
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
rolly |
Posted - 22 mag 2008 : 17:53:02 ciao geppe sai che i tuoi amici lambrettisti di nervesa ne sanno sempre una piu' del diavolo..... allora diciamo che con il volano leggero il motore fa meno fatica a prendere giri questo tutto bene se devi fare una gara di accellerazione o sei un tipo smanettone a cui piace andar sempre via solo e far poca strada. se devi invece viaggiare con una certa comodita' ti accorgi che con il volano leggiero il motore tende a strappare ai bassi regimi sopratutto se vai via in due. il giusto peso poi e' a seconda del piacere del guidatore pero' posso dirti che varitronic e volano af sono troppo leggeri e vanno bene in determinati campi di utilizzo. quello originale indiano e originale innocenti sono piu adatti ad una lambretta piu'"tranquilla" da viaggio! il volano indiano NO SMS MODE e' leggermente piu' leggero dell'originale e NO SMS MODE a piacimento si puo' ancora alleggerire!
11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia |