Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accensione con volano alleggerito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2008 :  17:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
In un altro post si sta discutendo quale accensione elttronica possa essere la migliore per lambretta.
Io pongo un'altra domanda.
Posto che ho gia cercato nei post indietro e non ho trovato una risposta soddisfacente, chiedevo lumi riguardo l'alleggerire le accensioni.
Quali sono i vantaggi di un volano alleggerito? e gli svantaggi?
Su quali motori è preferibile alleggerire l'accensione?
se qualcuno ha un'esperienza diretta....


Io sono di TV e giro con il TV!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  17:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao geppe sai che i tuoi amici lambrettisti di nervesa ne sanno sempre una piu' del diavolo..... allora diciamo che con il volano leggero il motore fa meno fatica a prendere giri questo tutto bene se devi fare una gara di accellerazione o sei un tipo smanettone a cui piace andar sempre via solo e far poca strada. se devi invece viaggiare con una certa comodita' ti accorgi che con il volano leggiero il motore tende a strappare ai bassi regimi sopratutto se vai via in due. il giusto peso poi e' a seconda del piacere del guidatore pero' posso dirti che varitronic e volano af sono troppo leggeri e vanno bene in determinati campi di utilizzo. quello originale indiano e originale innocenti sono piu adatti ad una lambretta piu'"tranquilla" da viaggio! il volano indiano NO SMS MODE e' leggermente piu' leggero dell'originale e NO SMS MODE a piacimento si puo' ancora alleggerire!

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2008 :  18:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie rolly!!
In effetti avrei sottomano un volanino a puntine modificato tipo anni 80.
Alleggerito togliendo tutto il gruppo metallico comprendente le alette, sostituendo le stesse con alette di plastica.
Volevo provare a fare potacci con un motore che mi sto facendo....

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  18:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be sicuramente il motore ha piu' resa con il voleno leggero. non so se hai presente i ts1 che ha fatto franco con accensione originale elettronica del lui!!! vanno molto molto forte pero' peccano un po' se ci devi viaggiare!! tutto qua' il discorso

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2008 :  19:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con rolly.
Aggiungo che al principio non ci farai caso più di tanto,a lungo andare vedrai come ti rompe.
Questa è la mia opinione ed esperienza fatta sulla mia pelle.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2008 :  21:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voto per rolly inoltre con il volano più leggero aumentano i contracolpi e le vibrazioni.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits