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 Consiglio sul kit da montare sul mio 200

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
metz Posted - 20 mag 2008 : 18:43:43
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280226957733&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018

Stò pian piano costruendo un motore 200 per la mia sx.
Lo scopo di questo motore è quello non di superare la bariera del suono, quindi escludo categoricamente monza tsi e robe varia da aereoplani, ma bensì di macinare un sacco di chilometri a una media decente (diciamo 80-90 km orari)
La voglio usare per andare al lavoro e fare 100km al giorno.

Le mie scelte erano orientate verso un cilindro in ghisa originale o indiano da dl 200 montato con il suo 22 come la innocenti comanda e marmitta da 42mm.

Ora su ebay ho trovato questi kit da 225 in alluminio,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280226957733&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018
qualcuno li ha provati?
Sono affidabili come la ghisa??
Ma sopratutto si possono montare con il 22 in configurazione semi standard o hanno bisogno di carburatori più grossi per essere affidabili?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 23 mag 2008 : 00:36:49
Il cilindro 200 DL indiano (sentendo chi l'ha montato)va molo bene...tira bene ed è affidabile quanto il cilindro originale innocenti (alla fine è la stessa cosa,stessi stampi...ma solo che è prodotto in india e forse il materiale sarà diverso ma sempre buono tutto sommato).Unica differenze l'estetica....a vederlo risulta essere un cilindro molto "grezzo"..ma per il resto vai tranqui.Io ne ho comprati due.Il primo circa 5anni fa....il secondo l'anno scorso....l'unica cosa però...è che non ne ho ancora montato uno da sperimentare personalmente,ma ho molta fiducia poichè (come dicevo sopra) ho parlato con gente che l'ha montato e lo usa normalemnte ed è molto soddisfatta. Li comprai entrambi dal ricambista di zona.(con testa e pistone)

-SX 200-
Luud Posted - 22 mag 2008 : 23:34:27
be se vuoi il massimo dell affidabilità metti il rapido 200 classic, sempre 200 con però la canna cromata, li vende l innominato di paullo

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
metz Posted - 22 mag 2008 : 21:51:31
Quindi la mia scelta va sul rapido o sull'indiano... Adesso sento un pò di prezzi e poi decido...
Grazie
silsug Posted - 22 mag 2008 : 21:18:30
per quello che serve a te (leggendo quello che vuoi fare/avere), vai tranquillo con un GT 200, o con uno di quei kit che abbiamo citato, non andare su cose troppo costose.

metz Posted - 22 mag 2008 : 21:12:49
Si ma come affidabilità?
é paragonabile alla ghisa?
Si possono fare tanti km a una velocità media abbastanza sostenuta?
rolly Posted - 22 mag 2008 : 14:09:34
mugello 225 sinceramente ce l'ha un mio amico e non va una mazza,secondo me meglio rapido

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Gabo Posted - 22 mag 2008 : 14:02:19
io ti consiglio il rapido 225.. ottima qualità.. oppure il mugello 225 ma il prezzo lievita un pochetto..
metz Posted - 21 mag 2008 : 15:02:56
Si ma io il motore ce l'ho, mi manca solo il gruppo termico...
gufo triste Posted - 21 mag 2008 : 14:29:07
http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?products_id=5151&language=en&PHPSESSID=0b9dc371d50db39e09151c69fc75d8ad
non ho comprato niente su questo sito ma almeno hai un'idea
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
rolly Posted - 21 mag 2008 : 10:47:52
a questo punto io comprerei un kit rapido 225 sicuramente rifinito meglio di quello in foto, poi posso anche direche un mio amico lo ha montato sulla sua lambretta e dopo 20000 km non ha nemmeno cambiato le fasce!!!

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Grisu Posted - 21 mag 2008 : 00:08:44
ciao silsug ha pienamente ragione ne ho comprato uno io che poi ho regalato ad un mio amico,posso dirti che fanno veramente pena,sono grezzi poco rifiniti poil'alluminio e' di una pessima qualita' io ho preferito non montarlo.saluti

giuseppe
silsug Posted - 21 mag 2008 : 00:04:34
so ch anni fa, per un noto ricambista inglese, in india si produceva un GT in ghisa, più spèinto di un GT standar, sarebbe simpatico trovarlo, quel GT che hai postato tu, è si in alluminio, ma ha la camicia in ghisa, da quello che si diceva sui vari forum, sono discreti, ma andrebbero leggermente "raffinati"
gaurlo Posted - 20 mag 2008 : 21:26:16
no mai montato ma credo non ci siano problemi!!! auzzzz gaurlo
metz Posted - 20 mag 2008 : 20:54:00
Gaurlo hai mai montato un cilindro indiano? come vanno?
gaurlo Posted - 20 mag 2008 : 19:30:43
fai un 200 dl!! basta ed avanza ;) auzzzz gaurlo
tibbe Posted - 20 mag 2008 : 19:19:57
belloooo!!!!non lo conosco,pero'il prezzo mi sembra buonissimo,e cosi'a occhio dalle foto sembra incamiciato in ghisa...se avessi anch'io un bel motore 200 lo proverei.ciao

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