Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio sul kit da montare sul mio 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2008 :  18:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280226957733&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018

Stò pian piano costruendo un motore 200 per la mia sx.
Lo scopo di questo motore è quello non di superare la bariera del suono, quindi escludo categoricamente monza tsi e robe varia da aereoplani, ma bensì di macinare un sacco di chilometri a una media decente (diciamo 80-90 km orari)
La voglio usare per andare al lavoro e fare 100km al giorno.

Le mie scelte erano orientate verso un cilindro in ghisa originale o indiano da dl 200 montato con il suo 22 come la innocenti comanda e marmitta da 42mm.

Ora su ebay ho trovato questi kit da 225 in alluminio,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280226957733&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018
qualcuno li ha provati?
Sono affidabili come la ghisa??
Ma sopratutto si possono montare con il 22 in configurazione semi standard o hanno bisogno di carburatori più grossi per essere affidabili?

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2008 :  19:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belloooo!!!!non lo conosco,pero'il prezzo mi sembra buonissimo,e cosi'a occhio dalle foto sembra incamiciato in ghisa...se avessi anch'io un bel motore 200 lo proverei.ciao
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2008 :  19:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai un 200 dl!! basta ed avanza ;) auzzzz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2008 :  20:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo hai mai montato un cilindro indiano? come vanno?
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2008 :  21:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no mai montato ma credo non ci siano problemi!!! auzzzz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

silsug
Junior


Cerreto Sannita - BN
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2008 :  00:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
so ch anni fa, per un noto ricambista inglese, in india si produceva un GT in ghisa, più spèinto di un GT standar, sarebbe simpatico trovarlo, quel GT che hai postato tu, è si in alluminio, ma ha la camicia in ghisa, da quello che si diceva sui vari forum, sono discreti, ma andrebbero leggermente "raffinati"
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2008 :  00:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao silsug ha pienamente ragione ne ho comprato uno io che poi ho regalato ad un mio amico,posso dirti che fanno veramente pena,sono grezzi poco rifiniti poil'alluminio e' di una pessima qualita' io ho preferito non montarlo.saluti

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2008 :  10:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a questo punto io comprerei un kit rapido 225 sicuramente rifinito meglio di quello in foto, poi posso anche direche un mio amico lo ha montato sulla sua lambretta e dopo 20000 km non ha nemmeno cambiato le fasce!!!

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  14:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?products_id=5151&language=en&PHPSESSID=0b9dc371d50db39e09151c69fc75d8ad
non ho comprato niente su questo sito ma almeno hai un'idea
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2008 :  15:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma io il motore ce l'ho, mi manca solo il gruppo termico...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2008 :  14:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti consiglio il rapido 225.. ottima qualità.. oppure il mugello 225 ma il prezzo lievita un pochetto..
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  14:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mugello 225 sinceramente ce l'ha un mio amico e non va una mazza,secondo me meglio rapido

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2008 :  21:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma come affidabilità?
é paragonabile alla ghisa?
Si possono fare tanti km a una velocità media abbastanza sostenuta?
Torna all'inizio della Pagina

silsug
Junior


Cerreto Sannita - BN
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  21:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quello che serve a te (leggendo quello che vuoi fare/avere), vai tranquillo con un GT 200, o con uno di quei kit che abbiamo citato, non andare su cose troppo costose.

Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2008 :  21:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi la mia scelta va sul rapido o sull'indiano... Adesso sento un pò di prezzi e poi decido...
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  23:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be se vuoi il massimo dell affidabilità metti il rapido 200 classic, sempre 200 con però la canna cromata, li vende l innominato di paullo

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2008 :  00:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro 200 DL indiano (sentendo chi l'ha montato)va molo bene...tira bene ed è affidabile quanto il cilindro originale innocenti (alla fine è la stessa cosa,stessi stampi...ma solo che è prodotto in india e forse il materiale sarà diverso ma sempre buono tutto sommato).Unica differenze l'estetica....a vederlo risulta essere un cilindro molto "grezzo"..ma per il resto vai tranqui.Io ne ho comprati due.Il primo circa 5anni fa....il secondo l'anno scorso....l'unica cosa però...è che non ne ho ancora montato uno da sperimentare personalmente,ma ho molta fiducia poichè (come dicevo sopra) ho parlato con gente che l'ha montato e lo usa normalemnte ed è molto soddisfatta. Li comprai entrambi dal ricambista di zona.(con testa e pistone)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits