Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Miscela vespe varie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Primda3anni Posted - 19 mag 2008 : 15:27:18
In questo periodo sto tirando fuori le mie vespe, e ogni weekend mi faccio una ventina di km con una diversa per rimetterle in forma per le estate, che c'è la prova bikini (mi sto rinc...ndo).
La premessa è che tutte le vespe sono conservate o restaurate senza variazioni all'originale.
Noto che la GT, la primavera, la 50 special vanno alla perfezione con miscela al 2%. La GL non so perchè mi pare per niente fumosa e regolarissima con la miscela al 3%, idem il TS.
Visto che un bel pò di tempo fa, appena affacciatomi al mondo vespa, ho grippato un 50ino fidandomi della miscela al 2%, voi che mi consigliate, andate regolari al 2% o vi fate delle paranoie come me? Son rimasto traumatizzato?
Altra domanda, usate l'additivo per la verde?
Ultima, ci sono marche di candele che preferite o non fa differenza?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
soiapic Posted - 21 mag 2008 : 17:40:42
io aggiungerei un'altra cosa..

a volte capita di grippa re se il motore è retificato.. magari chi ti fa la retifica per errore ti sbaglia la tolleranza ed il gioco è fatto.. ti ritrovi a piedi..


quindi non diamo sempre colpa all'olio..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
Iso Posted - 21 mag 2008 : 17:09:43
Col motore originale fai tranquillamente la miscela come è prescritto nel libretto di uso e manutenzione non avrai problemi.
Se poi il motore è pompato, il discorso cambia, più è prestante più bisogna cautelarsi.

Ciao, Gigi.
Alessandro Pisacane Posted - 21 mag 2008 : 16:55:24
Ciao Paolo,
io possiedo una Sprint V. del 1971 con motore originale dal 2005.
Uso sempre olio totalmente minerale con miscela al 2%.
Non dico altro, altrimenti mi tocca fare gli "scongiuri".
Per le candele non saprei; ho usato NGK e Champion (scusate la pubblicità). Comunque le seconde a me sembra che vadano molto bene.

Ciao

Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
Primda3anni Posted - 21 mag 2008 : 00:05:25
grazie per la risposta. ho cercato altri post ma si parla spessissimo di elaborate o di lambre, ma mai di modelli che io. per dire, un altro ragazzo mio amico nella GL fa miscela al 3%, io pure, ma su internet non ho letto altri che hanno questa necessità
grazie tanto di nuovo
Mego Posted - 20 mag 2008 : 11:32:52
L'additivo sul 2t non ha molto senso per un semplice motivo TECNICO...il 2t non ha le valvole...e quindi il vecchio piombo che si depositava lungo gli steli delle stesse e che fungeva da "lubrificante" per quest'ultime non serve.Che fa testo nel 2t è al90% il tipo di olio miscela che si usa.
Ora a questo proposito ci son decine di post molto dettagliati poichè questo è un argomento molto ricorrente.In sintesi posso dirti che per le mie "vecchiette" uso sempre olio minerale (ma quello tipo Iperccop...lo shot2t) perchè l'unica volta che ho voluto usare il Gastrol ho preso una calda. In seguito parlai con un rappresentante di questi oli chiedendogli delucidazione.Lo stesso mi disse che per le moto 2t vecchie (o NO SMS MODEe datate) quest'olio sintetico NO SMS MODE va bene poichè rende al 100% (e quindi brucia senza scorie) ad elevatissime temperature...temperature che i "nostri" vecchi motori anche impegnandosi NO SMS MODE ragggiungeranno mai....consguenza: L'olio lubrifica ma lascia scorie incombuste creando problemi.

Diverso è il discorso se la nostra VECCHIETTA ha il motore POMPATO...e allora ci può stare.Ma se siamo dei tradizionalisti a MIO avviso il vecchio minerale è ORO.(senza contare che la qualità degli oli minerali degli anni 50/60 era ben più bassa...eppure le nostre amate sfrecciavano senza tanti problemi.)

Questo in sintesi...cmqe vai a vedre i vecchi post ne troverai parecchi.
Ciao

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits