Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore j50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bubbo Posted - 11 mag 2008 : 17:21:47
Ragazzi ho preso il coraggio a due mani ed ho cominciato a revisionare il motore della mia j50, il gruppo termico e' gia' in rettifica e devo risolvere il problema della prima che "scappa" in salita. Ora le domandine:
- Ho visto che sotto lo statore si vede un paraolio, a mio avviso credo si possa sostituite dall'esterno, in caso contrario come faccio a togliere il coperchio della scatola di maniovella? ho bisogno di cacciavite a percussione o di attrezzi speciali?
- il probelma della prima da cosa potrebbe derivare? basta sostituire il manicotto innesto marce o bisogna spessorare in modo adeguto il cambio?
- Per i pezzi di ricambio? ho notato che esiste la OLIMPIAPART ed essendo di Roma vorrei servirmene. Ne sapete qualcosa?
Scusate le domande ma avro' bisogno della vostra esperienza!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bubbo Posted - 27 lug 2008 : 16:36:07
Dimenticavo la cosa piu' importante: grazie per la Vostra disponibilita'!
bubbo Posted - 27 lug 2008 : 14:17:04
Ragazzi, Ho finito il motore! Ho messo pistone nuovo con rettifica cilindro, frizione nuova, e manicotto innesto marce, non ho cambiato nient'altro ed il motore va bene! Piu per gioco che per bisogno mi sono anche costruito un estrattore frizione copiando le figure trovate sul web. Ho cambiato due frizioni avvalendomi di un estrattore e a tre bracci, usandone solo due, ma stavolta la frizioen da cambiare era mezza inchiodata ed ho preferito lavorare pulito. Sono soddisfatto!
hdaccadi Posted - 12 giu 2008 : 07:20:11
Chiedi e ti sarà risposto.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
bubbo Posted - 12 giu 2008 : 00:12:58
Grazie ragazzi! Ormai disperavo che qualcuno mi rispondesse, ci stavo pure rimanendo male! Per adesso sono riuscito a trovare un nuovo pistone che dovro' inviare insieme al cilindro in rettifica. La frizione mi sembra che non abbia problemi comunque provo ad aprire il tutto!
Ciao e di nuovo grazie.

ps: avro' di nuovo bisogno di voi..
hdaccadi Posted - 05 giu 2008 : 21:55:13
Citazione:
Messaggio inserito da bubbo

nessuno esperto in j50?

Eccomi, in ritardo.
Perfect! Ti hanno già risposto.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
tiz.b Posted - 05 giu 2008 : 21:22:08
cambia anche la frizione (non fare come me) che vai piu tranquillo.

Poi al max ti servirà un cacciavite a percussione, ma per quello che ti servirà puoi comprarne uno a pochi soli(10 euro). E vai tranquillo sul venditore di Roma è conosciuto da un po tutti qui nel forum, come servizio e merce è nella media dei venditori conosciuti.

greco Posted - 05 giu 2008 : 19:51:12
ciao,bubbo io ho comprato un pò di roba da loro , mi sono trovato bene.puntuali nella spedizione. saluti angelo
yuri76 Posted - 05 giu 2008 : 10:48:00
Ciao... vediamo se posso esserti di aiuto!
-Il paraolio lo puoi sostituire dall'esterno, in tranquillità. Io ho revisionato COMPLETAMENTE (smontato tutto pezzo per pezzo il motore del mio Lui) senza nessun attrezzo particolare a parte l'estrattore per il volano.
-Il problema della prima è quasi sicuramente la crocera consumata... anche io l'ho sostituita. Olimpiaparts.it 50 €.
io mi sono trovato benissimo da loro!!!

Ciao Ciao!
bubbo Posted - 16 mag 2008 : 10:11:45
nessuno esperto in j50?
bubbo Posted - 12 mag 2008 : 13:04:26
Dai ragazzi, un aiutino...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000