Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto!!! 125 Li prima serie che non prende giri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amig Posted - 09 mag 2008 : 19:09:33
Ciao a tutti. ieri mattina ho deciso di andare al lavoro con la Lambra (30 Km). Come sempre ero a manetta e, ad un tratto, ho sentito un piccolo strappo (come se, per un attimo, non fosse arrivata benza o elettricità). Decelero, riapro il gas e tutto torna ok. Alla ripartenza dopo un semaforo, mi sembra che la Lambra abbia qualcosa che non va: tirando le marce, non arriva mai al massimo dei giri. Al ritorno, mi accorgo che la velocità massima è diminuita di circa 5 km orari. Tuttavia, se trovo una discesa, prende velocità normalmente. Tornato a casa ho controllato filtro aria (ok) e carburo (ok); ho anche cambiato candela, ma niente. Anzi... altri 5 km orari persi. E le marce sempre più corte. Il minimo è perfetto (non credo quindi che sia il pistone) e parte sempre al primo colpo. Il mio meccanico dice che potrebbe essere andata fuori fase (che il volano abbia "schiavettato"). La marmitta (nuova) sfoga benissimo ed il condotto di aspirazione sottosella è libero. Chi vuole dirmi il suo pensiero?
Non può essere un problema di bobina? (magari genera poca corrente).. sigh.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amig Posted - 19 mag 2008 : 10:34:29
venerdì pomeriggio ho ritirato la Lambra. Come ipotizzato originariamente dal meccanico e da esperti membri di questo forum, era solo da mettere in fase. Un paio di viti si erano allentate. Adesso è pronta per le scorribande estive. Ciao a tutti.
amig Posted - 12 mag 2008 : 20:43:52
sinceramente spero che uno tra Giorgino, Pubblico e Bukkyman ci abbia azzeccato (anche il mio meccanico propendeva per la stessa tesi). A breve farò sapere. Il pistone non dovrebbe essere, dal momento che tiene il minimo perfettamente ed anche gli altri sintomi ( tendenza a spegnersi ) sarebbero giustificati dalla non corretta messa in fase. Speriamo!!!!!!!!!!!
piterrei Posted - 12 mag 2008 : 13:27:54
Ciao un mio amico ha un problema simile.
Anche lui ha una LI 125 1°Serie senza filtrone.
La moto al minimo tiene e quand'è fredda non ha nessun problema , quand'è calda tirando la 4° marcia comincia a sborbottare e avere un calo di giri e potenza e non riesce a raggingere la velocità massima.
Di conseguenza tende a spegnersi e deve correre a metà acceleratore o scalare di marcia.
Il carburatore è ok e anche le puntine candela nuova condensatore e bobina già cambiate.
Ha notato che dopo aver cambiato il tutto la pipeta della candela scalda parecchio.
Cosa potrebbe essere?
Una scaldata causata da una miscela magra( 3% di olio )?
Il cilindro montato fa Ø 52.8 mm.
AIUTATECI!!!

Fabio (TV)
bukkyman Posted - 10 mag 2008 : 22:41:02
probabilmente hai rotto la chiavetta a mezza luna di accoppiamento tra volano e albero motore con conseguente slittamento del volano e di fasatura,sarebbe la cosa piu' semplice ed economica che potrebbe essere accaduta.saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
Sololambra Posted - 10 mag 2008 : 22:15:43
Occhio, potrebbe anche essere la miscela sporca o con tipo di olio non appropriato. Con quello che ci danno oggi alla pompa, non c'è da meravigliarsi più di nulla.
amig Posted - 10 mag 2008 : 09:30:39
come ho scritto nella discussione, la marmitta è nuova e sfoga benissimo. e anche il carburatore sembra ok.
Py Posted - 10 mag 2008 : 08:12:25
Prova a controllare che non sia attappata la marmitta!

Py
Pubblico Posted - 10 mag 2008 : 01:45:21
Ciao,

sembra lo stesso problema che ho avuto anch'io..
Il motore ha cominciato a csaldare un pò troppo (le bandine sono belle calde)?

Io ho risolto il problema rimettendo in fase il motore dopo che, con la pistola stroboscopica, il meccanico ha visto che la fase era troppo anticipata!!

giorgino Posted - 09 mag 2008 : 20:50:22
ciao.
secondo me potrebbe essersi allentato lo statore..(è fissato con tre viti)ma ci credo poco...oppure le puntine con i contatti trppo ravvicinati (vite di ritegno allentata) o semplicemente ti è sfuggito qualcosa sulla pulizia del carburatore...
basta poco...tienici informati sugli sviluppi!! ciao

montanari giorgio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits