Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perde olio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianca62 Posted - 01 mag 2008 : 21:05:11
dopo un anno ho riacceso la mia lambretta 125 d
ho fatto un paio di giri tutto ok
fermata e continua a perdere olio dalla marmitta
non so se si tratta di un accumulo di olio (uso miscela grassa) depositato dentro la marmitta che fuoriesce oppure se si tratta di un paraolio.... non so quale...
se si rompe un paraolio fa questo effetto?
grazie
giancarlo
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alvaro Posted - 02 mag 2008 : 13:08:52
Gianca;
gli esperti potranno essere più esaurienti ma intanto, per quanto ne posso sapere e se ti può bastare:

i paraolii (o cortechi) nel motore sono 2: uno dal lato del cambio e uno dal lato magnete/volano.
Di solito non si "rompono", si induriscono, fino a diventare duri come il legno, e non fare più il lavoro che sono chiamati a fare ossia... tenuta; ma il deterioramento è progressivo non è come se si rompesse un rubinetto.

Se succede a quello dal lato volano/magnete dovresti avere difficoltà nella messa in moto (non parte), quello dall'altro lato invece, potrebbe permettere un trafilamento dell'olio del cambio (ma di solito si tratta di qualche goccia) che andrebbe ad ingrassare la miscela con conseguente eccessiva fumosità (bianco-azzurra) ma non credo che la quantità potrebbe essere così elevata da fuoriuscire dalla marmitta.

Prova a fare qualche kilometro (una trentina almeno) e vedrai che il problema dell'olio dalla marmitta dovrebbe risolversi.
Oppure aprila e puliscila.

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
metz Posted - 01 mag 2008 : 23:16:35
se si rompe un paraolio fa fumo bianco modello locomotiva a vapore...
il tuo problema è solo quello di avere la miscela grassa, quello che ti esce è olio incombusto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits