alvaro
Junior +
Varazze - SV Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 mag 2008 : 13:08:52
|
Gianca; gli esperti potranno essere più esaurienti ma intanto, per quanto ne posso sapere e se ti può bastare:
i paraolii (o cortechi) nel motore sono 2: uno dal lato del cambio e uno dal lato magnete/volano. Di solito non si "rompono", si induriscono, fino a diventare duri come il legno, e non fare più il lavoro che sono chiamati a fare ossia... tenuta; ma il deterioramento è progressivo non è come se si rompesse un rubinetto.
Se succede a quello dal lato volano/magnete dovresti avere difficoltà nella messa in moto (non parte), quello dall'altro lato invece, potrebbe permettere un trafilamento dell'olio del cambio (ma di solito si tratta di qualche goccia) che andrebbe ad ingrassare la miscela con conseguente eccessiva fumosità (bianco-azzurra) ma non credo che la quantità potrebbe essere così elevata da fuoriuscire dalla marmitta.
Prova a fare qualche kilometro (una trentina almeno) e vedrai che il problema dell'olio dalla marmitta dovrebbe risolversi. Oppure aprila e puliscila.
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
|
|