Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perde olio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianca62
Nuovo


Lucca - LU
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mag 2008 :  21:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo un anno ho riacceso la mia lambretta 125 d
ho fatto un paio di giri tutto ok
fermata e continua a perdere olio dalla marmitta
non so se si tratta di un accumulo di olio (uso miscela grassa) depositato dentro la marmitta che fuoriesce oppure se si tratta di un paraolio.... non so quale...
se si rompe un paraolio fa questo effetto?
grazie
giancarlo

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mag 2008 :  23:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si rompe un paraolio fa fumo bianco modello locomotiva a vapore...
il tuo problema è solo quello di avere la miscela grassa, quello che ti esce è olio incombusto
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2008 :  13:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianca;
gli esperti potranno essere più esaurienti ma intanto, per quanto ne posso sapere e se ti può bastare:

i paraolii (o cortechi) nel motore sono 2: uno dal lato del cambio e uno dal lato magnete/volano.
Di solito non si "rompono", si induriscono, fino a diventare duri come il legno, e non fare più il lavoro che sono chiamati a fare ossia... tenuta; ma il deterioramento è progressivo non è come se si rompesse un rubinetto.

Se succede a quello dal lato volano/magnete dovresti avere difficoltà nella messa in moto (non parte), quello dall'altro lato invece, potrebbe permettere un trafilamento dell'olio del cambio (ma di solito si tratta di qualche goccia) che andrebbe ad ingrassare la miscela con conseguente eccessiva fumosità (bianco-azzurra) ma non credo che la quantità potrebbe essere così elevata da fuoriuscire dalla marmitta.

Prova a fare qualche kilometro (una trentina almeno) e vedrai che il problema dell'olio dalla marmitta dovrebbe risolversi.
Oppure aprila e puliscila.

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits