Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano Lambretta: anticipo e settaggio - HELP

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mud Posted - 24 apr 2008 : 15:14:04
Hi all

...chiedo aiuto!!

volano su motore 125 li III serie (pistone da 150 su gruppo termico 125 special con foro d'entrata lavorato) + sh1/20 + ancillotti)...5 poli !!

...ho smonatao tutto per cambiare condensatore e puntini e mettere apposto qualche robetta!!...adesso

......a quanti gradi si deve regolare l'anticipo??...qualche dritta professionistica su come settarlo nel carter (tipo tutto a sinistra o tutto a destra o boh!!!)...

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaurlo Posted - 25 apr 2008 : 20:20:01
se non hai segnato lo statore sulla flangia ecco cosa puoi fare:
trova entrando dal foro della candela (con un qualcosa) quando il pistone è in cima. segna quel punto sulla flangia-volano. vai in senso antiorario x 33 mm e fai un'altro segno sulla flangia, bene ci sei, quando sei sul segno con il volano le puntine devono iniziare ad aprirsi. questa è la fase!!!! nel punto di massima apertura le puntine devono aprirsi di 4 decimi. consiglio un colpetto di carta vetrata fina tra le puntine ciao auzz gaurlo
Py Posted - 25 apr 2008 : 19:23:59
Mud, prima di ogni cosa avvicinerei leggermente le puntine.

Py
saveriox3 Posted - 25 apr 2008 : 19:19:09
ciao ho avuto il tuo stesso problema NO SMS MODE manteneva il minimo si spegneva di colpo la scintilla sulla candela a volte si a volte no.alla fine era la bobina che comprata nuova di pacco NO SMS MODE valeva un c...o ho rimesso la sua e ok.prova una del ciao.a lascia perdere il carburatore, ogni giro del pistone equivale a una scintilla sulla candela quindi rivedi bene il discorso corrente.

saverio
Luud Posted - 25 apr 2008 : 14:37:50
Dai mud non dire così
Dal basso della mia poca esperienza proverei a cambiare i getti al carburatore, se avessi stagnato male non dovrebbe proprio mettersi in moto,questo è il mio parere al massimo potresti chiedere a Claudio Di azzano se ti da un occhio...

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Mud Posted - 25 apr 2008 : 13:41:46
...allora!!...la lambra prima andava bene...però ha cominciato a "mangiarmi" le candele !! mi duravano 1 sett facendo pochissimi km!!...ho pensato al condesatore e alle puntine!!...ho cambiato sia l'uno che l'altro...però, quasi sicuramente, ho mandato a quel paese anche il condenstore nuovo perchè grazie al mio stagnatore di cacca, devo averlo scaldato troppo cercando di stagnarci i fili sopra!!
...comunque appena montato puntine e condensatore e candela nuova è successa codesta cosa: la lambra si accende al primo colpo, fa un bel sound...però ogni tanto "sebra perdere un colpo di ritmica della scintilla"...e non tiene assolutamente il minimo...!!...ho staccato la candela per vedere la scintilla: muovendo forte la pedivella fa delle belle scintille regolari....muovendola poco invece...sembra non far niente o solo una scintilla ogni tanto!!!...cosa può essere??...mi è venuto in mente che dato non tenga per niente il minimo,spegnendosi,è possibile che sia magari qualcosa al carburatore sh1/20 dell'orto made in bilbao che ho appena montato!!!...insomma...non so....non so cosa fare..ho poca esperienza ancora!!...sono un po' avvilito!!!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
Py Posted - 25 apr 2008 : 08:59:05
MUD, dove sei finito???

Py
lbotticelli Posted - 25 apr 2008 : 07:21:00
Ma se andava bene che lo smonti a fare!!!!!!!!!! Le puntine funzionano anche all'osso, è una lambretta, mica un orologio!

Il Botticelli
gaurlo Posted - 24 apr 2008 : 19:58:20
e sagnare lo statore sulla flangia prima di smontarla no è!!!
ciao gaurlo
Py Posted - 24 apr 2008 : 18:56:21
Il sig.GURU, dice :anticipo accensione 22°- 24° 32-33 mm sulla circonferenza del volano.
La cosa migliore sarebbe farlo con la pistola strobo.
Domanda: la Lambretta pima andava bene?? cambia le puntine/condensatore e non toccare il piatto.

Py
Mud Posted - 24 apr 2008 : 18:25:02
...vi prego!!!!!!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits