V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Benedetto |
Posted - 24 apr 2008 : 00:46:50 Ho rimesso a nuovo la mia Lambretta LI150 anno 1960 dal fatto che era ferma da 35 anni perche emigrato all'estero, tutto originale, infatti é uguale a quando mio padre me la regaló. Tutto funziona benissimo al primo avvio,(una due pedalate) poi, é un supplizio; per esempio: il mattino vado al bar prendo un caffe esco e non c'é santo che la faccia partire ; od arrivo al distributore faccio benzina e non parte, corrente alla candela c'é, la moto non é ingolfata la candela é asciutta non é nera né carbonizzata ultimamente ho constatato che con solo levare e rimettere la candela parte al primo colpo od altrimenti devo lasciarla raffreddare. Ci sará qualcuno che mi possa aiutare?
n.b. Ora la moto l'ho portata a Messico e siamo ad una altura sul livello del mare di 2.000 metri.
saluti Arturo
Arturo Ramini |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 26 apr 2008 : 19:50:45 Mi intrometto tra le tante ipotesi già avanzate per dire la mia. Se a caldo fatica ad andare in moto, 90 volte su cento è colpa della candela. Candela nuova al giusto grado termico, distanza tra gli elettrodi di 0.45 e forse il problema è risolto. Prima di cambiare bobina o altre cose il tentativo costa poco. Ciao Benedetto, e benvenuto nel forum.
:-) brummm |
Py |
Posted - 25 apr 2008 : 19:21:04 Sti tedeschi....! Ah...ah...ah...
125m, tu sei oriundo? Ah...ah...Ah...
Ho fatto una battuta...!!!
Py |
Janez |
Posted - 25 apr 2008 : 19:14:05 allora tanto per dire, una volta abbiamo visto un motociclista tedesco che era fermo in panne qui vicino all'autostrada con una Moto Simson (non simpson) del 54 e veniva da monaco (500 km!). ci fermiamo per dare una mano , era da un ora che stava smanettando su carburatore, puntine ecc, dopo un altra mezzora il lampo di genio, da un colpettino all'elettrodo della candela e la moto parte al primo colpo.......non posso riferire le parole da lui pronunciate perche' per fortuna il tedesco non lo so!!!
Lambretta Boys Trento
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Py |
Posted - 25 apr 2008 : 10:54:35 Ok, procedi come consigliato da 125m ma.......! Leggi bene qui:http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18708
Ah...ah...Ah...
Roby,non la prendere come una critica.... Sono convinto che prima di tutto andrebbe fatto quello che da meno dispendio di soldi ed energie. Avvicinare l'elettrodo di una candela e sostituire uno spillo da 2 euro..... capisci che voglio dire???
Poi nel caso sostituirei la bobina.
Py |
125m |
Posted - 25 apr 2008 : 09:15:37 ciao a tutti, preziosi certo i consigli d tutti, ma onestamente preferirei non andare a toccare candela, carburatore e altri organi che comnque "a freddo" funzionano bene. Seguirei il consiglio di Matteo; cambiare la bobina. E' una di quelle cose che in tanti anni ho vissuto iverse volte e ad oggi una spiegazione plausibile definitiva non l' ho ancora trovata. Comunque metti una di quelle bobine di plastica nere del ciao e vedrai che i tuoi problemi come per incanto spariranno.
Hasta la vista! Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Benedetto |
Posted - 25 apr 2008 : 02:36:11 Grazie ragazzi ora proveró tutti i vostri consigli e vi terró informati di nuovo grazie. Saluti
Arturo Ramini |
Py |
Posted - 24 apr 2008 : 19:00:51 Forse il consiglio di Janez è quello più azzeccato. Io cambierei anche lo spillo del carburatore con uno di quelli nuovi da benzina senza piombo e controllerei la tenuta .
A parte questo, ben arrivato.
Py |
almo |
Posted - 24 apr 2008 : 18:51:54 Ciao Benedatto benvenuto nel Forum, i consigli te li hanno gia' dati, io volevo solo farti un saluto.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Janez |
Posted - 24 apr 2008 : 12:19:00 prova anche a diminuire la distanza degli elettrodi sulla candela ciao
Lambretta Boys Trento
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Sololambra |
Posted - 24 apr 2008 : 11:26:47 Dai anche un'occhiatina alle puntine platinate, se eventualmente sui contatti si presentano ossidate. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 24 apr 2008 : 09:55:17 Cambia la bobina!
Metti quella del Ciao....trovi le spiegazioni in altri post!
Ciao
Matteo (PC) |
Lorenzo |
Posted - 24 apr 2008 : 09:34:52 Ciao Benedetto, è chiaro che l'aiuto che possiamo darti è a "tentativo". Intanto ti consiglierei di fare una pulizia a fondo del carburatore e tutti i suoi ugelli. Poi ti consiglierei di verificare che la candela abbia il corretto grado termico. Per ultimo si suggerisco un accorgimento che + o - tutti usiamo: quando ti devi fermare, prima di spegnere il motore chiudi il rubinetto della benzina e dopo qualche secondo spegni il motore. In genere funziona nel senso che ti permette di riavviare a caldo.
Auguri ciao |