Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quando "Tirare" l'Aria...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 23 apr 2008 : 20:23:52
Ho cambiato volano e marmitta...

e ho notato che adesso la lambretta non va in moto o fa fatica con l'aria tirata; in compenso senza tirare l'aria va in moto. Ho provato prima: 2 colpi con l'aria tirata e niente, 1 colpo senza aria e via! Lo stesso ierisera, 3 colpi con l'aria e niente, un colpo senza ed è partita... Secondo voi con l'aria tirata tende ad ingolfarsi e quindi non va in moto? E' già troppo caldo? Prima di cambiare il volano e la marmitta andava in moto solo con l'aria tirata, anche d'estate...!

The Things You Own... Own You.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 29 apr 2008 : 13:13:43
Ma una cosa chè poi devo provare a mbiar i getti... Il getto max non dovrebbe influenzare l'avvio, o si?

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 29 apr 2008 : 12:12:12
C'è da dire che ho avanzato miscela al 3equalcosa% e la sto finendo... Quindi miscela al 2% dalla prossima volta!
Ieri per esempio ha fatto i capricci, non volava partire. Ho fatto 30 km e poi per ripartire stessa cosa, rischiavo di restare a piedi. Stamattina ho riprovato e ci ho messo un quarto d'ora... Ho provato con e senza aria ma niente da far. Candela color nocciola scuro... Come ho già detto ho cambiato anche volano, controllerò la fase... anche se da calda parte subito ed al primo colpo rombando bene e di luce ce n'è! Boh! Che devo far di più? La lascio in garage?

The Things You Own... Own You.
Iso Posted - 24 apr 2008 : 14:34:53
Da fredda per l'avviamento c'è bisgogno di ingrassare la miscela, pertanto si compie l'operazione di chiudere parzialmente l'aria.
Se va in moto bene aznhe senza parzializzare l'aria vuol dire che è già grassa.
Anche per me il sintomo che descrive denota un problema alla carburazione.
Agirei prima sul titolo della miscela al minimo, poi abbasserei il getto del massimo.


Ciao, Gigi.
125m Posted - 24 apr 2008 : 14:19:11
Ciao ,
per la carburazione devi rivedere il getto del massimo trovando quello dimensionato per il corretto rapporto di miscela aria benzina.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Claude03 Posted - 24 apr 2008 : 12:19:51
Ostrega,

quella della coppia volano-statore non la sapevo... Carburazione: solo la vite sul carburatore da regolare dici?



The Things You Own... Own You.
Janez Posted - 24 apr 2008 : 12:17:32
hai cambiato anche lo statore? volano e statore vanno accoppiati per marca, comunque secondo me' e' carburazione, con la ancillotti devi resettare tutto perche' cambia parecchio ciao

Lambretta Boys Trento
Claude03 Posted - 24 apr 2008 : 11:59:46
Ma, per curiosità:

io tempo fa ero passato da volano filso a volano ducati; ora ho cambiato ancora volano, ancora Ducati. Tutto funziona. Solo che prima, in origine, con il Filso, al primo colpo la lambretta partiva, senza nessun problema. Ora anche col secondo Ducati che monto ci son "problemi", nel senso che l'avviamento è sempre un po' difficoltoso. E' possibile che nonostante l'affidabilità inferiore, il Filso vada meglio, almeno per quanto riguarda l'accensione? Aver beccato 2 volani Ducati "leggermente smagnetizzati" mi par strano... A breve cambierò bobina per passare a quella Ciao anche se quella che ho su non mi ha ancora dato problemi...

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 24 apr 2008 : 10:20:51
Già aumentato di 5 punti...

The Things You Own... Own You.
metz Posted - 23 apr 2008 : 21:45:55
Rivedi la carburazione, devi aumentare di 4-5 punti il getto di max con quella marmitta
Claude03 Posted - 23 apr 2008 : 21:18:56
Marmitta Anci**otti...

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 23 apr 2008 : 20:48:55
Mah,

anche perchè il volano è della stessa marca -ducati-... la marmitta è nuovanuova... Dimenticavo 125LI III.

The Things You Own... Own You.
Py Posted - 23 apr 2008 : 20:48:11
Che marmitta hai montato??

Py
poldo90 Posted - 23 apr 2008 : 20:28:15
Strano!!!!! Il volano NO SMS MODE è sicuramente perchè se va.... POtrebbe essere la marmitta o che ha qualcosa che NO SMS MODE va o che ha da darsi!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits