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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 23 apr 2008 : 18:47:44
Sono ancora in panne.Lambra TV 175.
Mi è saltata la la guarnizione di testa,è la terza, non con mugello ma con il suo originale 175.
Somtando il tutto sento due dadi lenti,dalla parte marmitta,gli altri due più stretti.Sono sicuro di averli stretti tutti con chiave dinam. e controllato con chiave normale.Ho controllato a modo,con due dadi ed effettivamnte si sono allentati,sono molto lenti non sforzano nell'avvitarsi .
Il calore e le vibrazioni possono fare questo?
Con della semplice loctite apposita risolvo il guaio?
Conoscete altri mezzi o prodotti?

ciao Balbo

Balbo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 27 apr 2008 : 12:21:09
ho trovato tipo loctite x alte temperature ed ho gia richiuso il tutto.
ho messo ,sulla testa delle rondelle antisvitamento,quelle con una specie di piedini che si piantano nell'alluminio e nel dado,senza nessun tipo di pasta.Oggi la provo e poi controllo.ciao Balbo

Balbo
rami55 Posted - 26 apr 2008 : 19:38:30
Balbo, un mio personale consiglio è quello di fissare i prigionieri alla base con uno specifico blocca filetti, questo oltre a garantirti la tenuta evita che il prigioniero si smolli quando non c'è bisogno come ad esempio per un controllo alla testa.
P.S. Mai usarlo per i dadi della testa.
CIAO.

:-) brummm
orazio Posted - 24 apr 2008 : 00:19:55
Ciao Balbo, quest'inverno anche a me è successo di bruciare la guarnizione della testa, a 60 km da casa...ho misurato poi la compressione e concluso che 1/14 per un 175 era un po'...troppo!!!Ingenuità da neofita la mia e pensare che il Catani l'aveva detto di non scherzare col...fuoco! Come invece tu saprai bene, quando si aumenta il rapporto di compressione sarebbe più prudente usare una guarnizione in rame, magari anche larga quanto la circonferenza del cilindro che così disperde anche un po' il calore. Il frenafiletti col motore che hai e i problemi che riscontri è d'obbligo ma mi pare di ricordare che il prodotto standard perde di efficacia oltre una certa temperatura. Dovrebbe però esserci una loctite specifica per alte temperature. ciao,buon lavoro, io intanto suggerisco a Iso di organizzare la Zanzaluigi/StraccaLucia all'autodromo di Adria...

orazio
rinaldo1968 Posted - 23 apr 2008 : 21:40:35
Se sono i prigionieri secondo me puoi usare la loctite, io l'ho usata in tutti i prigionieri del cilindro.

Skipe rinaldo19681
Py Posted - 23 apr 2008 : 20:52:49
Ciao Balbo.
Hai controllato la filettatura sul carter in alluminio??
Sicuro che non si è strappato qualche filetto?
Metti la Loctite sulla sede del prigioniero.

Ma hai molte vibrazioni??

Py
Marino48 Posted - 23 apr 2008 : 20:47:53
forse non mi sono sipiegato bene:si sono allentati i prigionieri del gruppo termico alla base cioè nel carter sotto dove gira l'albero motore.ciao

Balbo
rinaldo1968 Posted - 23 apr 2008 : 19:58:19
E' molto strano che si sia allentata la testata, sei sicuro che la chiave dinam. funzioni a dovere. Per la loctite non so se resista al calore della testata, io proverei con delle rondelle spaccate o grover.

Skipe rinaldo19681

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