V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
VespistaMods |
Posted - 15 apr 2008 : 20:17:34 La mia è troppo rugginosa, che faccio la posso sabbiare? e se si dopo và riverniciata lucidata cromata?
Federico
VespistaMods Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 16 mar 2009 : 23:20:46 No quella ti conviene tenerla ,spazzolarla e riverniciarla perchè so che alcuni ricambisti non le hanno (e se sì le hanno parte) perchè fanno fatica pure loro a reperirle identiche!!! Bèh...che dire...ti capisco ed hai tutta la mia comprensione ma in vista anche della revisione penso ne valga ancor di più la pena...piuttosto di andare esser "bocciatoii" we prendersi il mal di pancia di dover anche ritornare!!!Cambiala e via!!!
-SX 200-
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col.bruno |
Posted - 16 mar 2009 : 21:30:54 Che dico? Che c'hai ragione! E' che cambiare le cose da cui si può spremere ancora un pochetto di vita, mi da un gran fastidio, Mego. Però in tal caso credo sia gisuto, anche perchè ho una revisione in vista
P.s. ma la fascetta che blocca la marmitta dove si congiunge, è compresa o dovrei prenderla a parte? |
Mego |
Posted - 16 mar 2009 : 21:11:23 Bèh...se è messa male una marmittina nuova direi che non guasta!!!Che dici?(Piuttosto che rischiare di prenderne una usata e trovarsi nelle stesse condizioni tra un anno o NO SMS MODEe tra pochi chilometri!!!!)
-SX 200-
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col.bruno |
Posted - 16 mar 2009 : 20:17:11 La mia di marmitta l'ho smontata proprio ieri per pulirla... è molto pesante, ed all'interno qualcosa si muove. Non ho le capacità per mettermi lì ad aprirla ed a risaldarla, anche se mi piacerebbe provare. Che faccio? Nuova? p.s. oltretutto smontandola il pezzo che chiude sulla giuntura fra l'inizio della marmitta, ed il tubo che le entra dentro, è completamente andato, era marcio... |
poldo90 |
Posted - 16 mar 2009 : 19:29:39 sulla mia della mia lambretta 150 li 2 serei l' ho aperta e svuotata completamente, ora fa un rombetto da paura!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Mego |
Posted - 16 mar 2009 : 17:54:54 Citazione: Messaggio inserito da VespistaMods
mmmmmmmm... L'ammortizzatore domani lo provo a smontare ma non credo sia una cosa tanto facile!!! Un ultima (per adesso ) domanda: Anche i dadi che tengono insieme i cerchi delle ruote devono essere bianchi giusto? Poi per stasera ho finito!!! Grazie mille
VespistaMods Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
La vernice termica adesso si trova facilmente anche di altri colori(rispetto a qualche anno fa). Come ti hanno già detto per farla originale andrebbe grigia. Se la stai facendo invece "particolare" sappi che esistono delle venrici ad alte temperature ROSSE, BLU , GIALLE e BIANCHE!NON VA USATO IL FONDO mi raccomando.SE invece la devi cromare è sufficente che la porti in cromatura così come è che poi ci pensano a tutto loro. SE la marmitta è molto vecchia e "piena" (lo senti dal peso dela marmitta stessa) ti consiglio,oltre a bruciarla come ti hanno già giustamente suggerito,di forare alcune intercapedini intermedie.Se hai dimestichezza con la saldatrice dovresti aprire lo scatolato della marmitta (nella parte della pancia che una volta montata guarda il suolo),asportare una paratia (è fatta a griglia forellata con da un lato un passante per un tubo che sfiata i gas),poi richiudere delicatamente e saldare.Sabbiare e riverniciare.La marmitta SFIATA molto meglio e acquisisce solo un pochetto di rumore in più ma assolutamente nulla di assordante!E' un pò uno sbattimento ma se la amrmitta esetrenamente non è male ma è piena...bèh....forse conviene!
-SX 200-
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orso |
Posted - 16 mar 2009 : 14:21:00 Si forse conviene, ma a noi piace anche restaurare |
Caveman |
Posted - 16 mar 2009 : 12:43:46 ma stiamo parlando di marmitta originale? se si... anche io ho avuto gli stessi dubbi, ma mi e' stato "super-consigliato" di sostituirla con una nuova, perche' oltre a bruciare e riverniciare con vernice resistente alle alte temperature ecc... mi hano spiegato che per come e' fatta internamente, risulterebbe quasi impossibile pulirla in maniera decente, e sarebbe necessario tagliarla per poi risaldarla... quindi facendo 2 calcoli, tra tempo, soldi e risultato finale... sembra piu' convenire la sostituzione...
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
blackdog |
Posted - 16 mar 2009 : 11:37:33 una volta bruciata, bisogna trattare in qualche modo la superficie esterna prima di dargli la vernice ad alta temperatura? tipo antisiliconico o simili? |
patry |
Posted - 16 apr 2008 : 17:49:10 ciao...per pulirla puoi brciarla...però è possibile che ti si bruci la lana di vetro che c'è all'interno che funge da silenziatore...dopo sembra un trattore e ti si sente arrivare da km di distanza ehehe parlo per esperienza! per riverniciarla prima grattala con una carta abrasiva non troppo invasiva..poi pulisci e dopo devi usare una vernice resistente alle alte temperature! ciao! |
Py |
Posted - 16 apr 2008 : 09:06:19 A parte la ruggine come sta questa marmitta?? Se è molto conciata cambiala, magari prendine una commerciale. Fatti due conti, tra tempo, bomboletta/e vernice alta temperatura e effetto estetico finale approssimativo, più o meno siamo li con l'acquisto del nuovo! Quella vecchia la conservi su uno scaffale.
Py |
orso |
Posted - 16 apr 2008 : 06:48:07 Se intendi i prigionieri o barre filettate saldate al cerchio, quelle non vanno verniciate di bianco, in origine erano brunite, ma credo sia impossibile rifarle, quindi potresti mascerare bene i cerchi e con una bomboletta di nero ritoccarle, solo la parte filettata, la testa tonda che è saldata al cerchio quella è verniciata, sia nei cerchi che nei tamburi.
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Janez |
Posted - 15 apr 2008 : 21:52:05 I due semicerchi vanno verniciati i dadi aperti e ciechi no lasciali zincati o prendili nuovi per ogni cerchio 4 dadi ciechi e 4 dadi normali o meglio autobloccanti
Lambretta Boys Trento
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VespistaMods |
Posted - 15 apr 2008 : 21:29:21 mmmmmmmm... L'ammortizzatore domani lo provo a smontare ma non credo sia una cosa tanto facile!!! Un ultima (per adesso ) domanda: Anche i dadi che tengono insieme i cerchi delle ruote devono essere bianchi giusto? Poi per stasera ho finito!!! Grazie mille
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rami55 |
Posted - 15 apr 2008 : 21:03:07 Per la marmitta dopo adeguata pulizia la puoi verniciare con le apposite vernici che resistono alle alte temperature, costano parecchio ma sono disponibili anche in bomboletta sia in nero che in color alluminio. Per l'ammortizzatore non ho capito la domanda Se intendi per la verniciature il colore è il nero, per smontarla non è una cosa semplice anche perchè servono alcuni specifici attrezzi, poi una volta smontato un'altro problema è che non si trovano le guarnizioni ed i paraoli di ricambio CIAO
:-) brummm |
pozze |
Posted - 15 apr 2008 : 21:02:26 Il colore MArmitta deve essere resistente al calore.. l'ideale sarebbe grigio..... L'amortizzatore se e' a posto una verniciata di nero... alla molla.. ci sono dei post che spiegano come smontarlo.. personalmente lo cambio....
Ciao by Pozze
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VespistaMods |
Posted - 15 apr 2008 : 20:52:48 Benissimo, ma devo usare delle vernici particolari resistenti al calore oppure non importa? e l'ammortizzatore che gli faccio? Scusatemi la miriade di domande ma ho ripreso oggi la lambra dal sabbiatore e domani la porto dal verniciatore e voglio avere le idee chiare su come deve essere vernic1ata!!!
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Claude03 |
Posted - 15 apr 2008 : 20:23:52 Verniciata, anche di nero... o di grigio. Se è vecchia andrebbe anche bruciata, almeno, io ho fatto così...
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