V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
markmoor |
Posted - 09 apr 2008 : 10:03:09 Buongiorno
vi chiedo supporto perchè sto cominciando a montare il freno posteriore
allego foto e mi scuso per la scadente qualità
la foto "frenopostprima" riporta la situazione prima dello smontaggio , appunto
ora nella foto "frenopostdopo1" si vede che una superfice della flangia "è scavata internamente"
nell'altra foto "frenopostdopo2" si vede l'altro lato della flangia dove non c'è l'incavo
ora il mio dubbio è il seguente:
è voluto l'incavo della flangia per aderire bene quando si monta oppure è semplicemente usurata?
in effetti montandolo con "l'incavo" rivolto verso il basso aderisce perfettamente ed al contrario si crea un certo spazio..
poi a prescindere dal verso , sopra la flangia si monta la piastrina
che mi dite?
grazie come sempre
Allegato: frenopostprima.JPG 32,01 KB
Allegato: frenopostdopo1.JPG 41,92 KB
Allegato: frenopostdopo2.JPG 40,48 KB marco |
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rami55 |
Posted - 21 apr 2008 : 17:35:38 Nessun problema, cerca nei ferramenta e trova una molla che si adatti e la metti, se comunque il ritorno della tiranteria e normale puoi anche farne a meno.
:-) brummm |
markmoor |
Posted - 21 apr 2008 : 15:39:31 si si ogni tanto mi faccio vivo...
faccio a gara con la fabbrica del duomo , chi ci metterà meno? eheh
comunque ora ho questo nuovo dubbio
il morsetto regolatore del freno posteriore che ho sulla mia j50 non ha la molla e non ha la molla neanche quello recuperato da un altro motore.
sugli esplosi e su vari siti di restauro ho invece visto che la molla c'è , ora cha fare?
molla o non molla , questo è il problema! |
rami55 |
Posted - 17 apr 2008 : 19:34:26 Marco non ti sei più fatto vivo. Hai risolto il problema del freno posteriore?
Facci sapere.
:-) brummm |
markmoor |
Posted - 14 apr 2008 : 18:27:40 ok janez
ingrasserò anche il "tunnel" che contiene la camma.
per estrarla basta tirare con qualche arnese o devo fare diversamente?
grazie
marco |
Janez |
Posted - 14 apr 2008 : 17:29:46 devi ingrassare anche la cammes o spinotto nella parte interna al blocco motore dove in effetti c'e' un ingrassatore.
Lambretta Boys Trento
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markmoor |
Posted - 14 apr 2008 : 15:17:07 yuri e la molla tra le ganasce dovrebbe avere tale forza da riposizionare la camma?
ruotare la camma manualmente mi è quasi impossibile, l'unico modo è usare una pinza.. ecco perchè mi chiedo se non ci sia qualche problema internamente
e che mi dici della rondella prima del cono?
grazie |
yuri76 |
Posted - 14 apr 2008 : 13:43:17 Dovrebbe già tornare... infatti la molla tra le ganasce ha questa funzione... Ingrassa bene la testa delle ganasce che si infilano sullo spinotto che allarga le stesse. Devono tarnare in posizione da sole... |
markmoor |
Posted - 14 apr 2008 : 12:08:12 Ciao e buon inizio settimana a tutti
il tempo è sempre tiranno e solo nel week end ho potuto rimontare i freni.. ma chiaramente ci sono dubbi da chiarire.
il manuale "lambretta workshop" dice che bisogna inserire una rondella , poi il cono (con la fessura sopra una scalanatura e non sullo spazio tra una scanalatura e l'altra... questa precisazione non l'ho capita ..) e poi il mozzo
quando invece ho smontato i freni, la prima volta, la rondella inserita prima del cono non c'era, è necessaria ??
comunque, ho rimontato il tutto (senza rondella ) , ho rimontato il "braccetto" (scusate ma il nome preciso non lo so) sul mille righe della camma dei freni e quando tiravo il braccetto , la camma ruotava e allargava i ceppi che fermavano quindi il mozzo che facevo ruotare . e fin qui tutto ok .
rilasciando poi il braccetto , la camma non si riportava nella posizione originale e i ceppi rimanevano aperti. questa situazione è giusta perchè poi quando monterò il cavo che arriva al pedale con tutti i vari cimponenti , in automatico si ritirerà il braccetto e quindi la camma oppure c'è qualcosa che non va ?
grazie
marco
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yuri76 |
Posted - 09 apr 2008 : 15:09:54 Anch'io forse.... :) |
markmoor |
Posted - 09 apr 2008 : 14:19:51 grazie yuri , stasera mi metto all'opera ;-)
marco |
yuri76 |
Posted - 09 apr 2008 : 11:25:26 Il solco deve esserci, è realizzato apposta. Metti la piastra con l'incavo rivolto verso il cuscinetto, poi la piastrina con i 4 fori, stringi i bulloni e piega leggermente i 4 angoli della piastrina verso un lato dei bulloni per evitare che si svitino!
Ciao e Buon Lavoro!!! |