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 Come si Monta la Bobina Ciao su Statore Lambretta?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 05 apr 2008 : 14:29:02
Come da oggetto,

domani dovrei fare sto lavoro ma non ho la minima idea di come si faccia... onde evitare problemi, poichè anche al mio meccanico può risultare sconosciuta questa pratica, vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare tutta la procedura, sperando di poterla attuare...

The Things You Own... Own You.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 21 apr 2008 : 12:57:52
ORO!

The Things You Own... Own You.
pozze Posted - 21 apr 2008 : 12:46:29
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Nicola...

ma la massa la fa la bobina direttamente allora? E poi, per tutti: la bobina Ciao è solo "più sicura" poichè più affidabile o migliora anche la scintilla in generale e quindi avviamento e luci?

The Things You Own... Own You.



COme ho scritto sopra ci sono due modelli.. entrambi fanno massa a contatto sulla parte metallica..
un modello ha anche il filo da mettere sempre a massa.... giusto per non far confusione....


el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)
tiz.b Posted - 21 apr 2008 : 12:39:16
é più affidabile perchè ha meno problemi di surriscaldamento e la scintilla è un po piu' efficace, ma non determinante.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Claude03 Posted - 21 apr 2008 : 11:54:11
Nicola...

ma la massa la fa la bobina direttamente allora? E poi, per tutti: la bobina Ciao è solo "più sicura" poichè più affidabile o migliora anche la scintilla in generale e quindi avviamento e luci?

The Things You Own... Own You.
pozze Posted - 18 apr 2008 : 18:18:34
ciao,
e' molto semplice... nel caso della 3 serie il cavo Verde Viene staccato dalla Bobina Originale Tonda ( Modello Bomboletta Spry)... togli la bobina originale.. e monti quella del ciao al suo posto facendo molta attenzione che la parte metallica faccia ben contatto con la carrozzeria... poi su l'unico Attacco Denominato Fastom ci attacchi il filo Verde.
colleghi il cavo che va alla candela e il gioco e' fatto.
Due raccomandazioni :
1) Bobina del Ciao Vecchio Modelllo( le Ultime hanno il cavo della Candela Saldato Mediante colla a caldo o resina alla Bobina ed E' DIfficile Sostituirlo per Allungarlo)
2) Nel Caso la Bobina del Ciao Fosse Del Modello con Attacco Bobina e Filo nero COn Occhiello ... L'occhiello va Messo sul Dado Di Fissaggio e Quindi a Massa

P.s. Attenzione CHe Faccia Bene Massa !!!


el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)
yasu75 Posted - 18 apr 2008 : 12:28:59
...scusate se riapro la discussione...potete spiegarmi meglio come funziona?
grazie!
Claude03 Posted - 06 apr 2008 : 15:00:24
Anche nelle peggiori di famiglie succede... Dai POZZE, io son un po' più votato all'arte, che ci posso fare, un po' alla volta imparo tutto, o almeno il più possibile!!!

The Things You Own... Own You.
Py Posted - 06 apr 2008 : 08:00:42
succede nelle migliori famiglie!!

Py
pozze Posted - 05 apr 2008 : 19:33:09
noooo claude... da te non me lo sarei mai aspettato.....

comunque leggo che hai risolto !!!

Bene...

Ciao By Pozze
Py Posted - 05 apr 2008 : 17:27:03
La massa che arriva alla vecchia bobina, mettila sotto al bullone che metterai sul telaio per bloccare la bobina del CIAO.

Py
Claude03 Posted - 05 apr 2008 : 17:24:13
Cioè, no, ho capito... ho scritto una stronzata sopra...

The Things You Own... Own You.
Claude03 Posted - 05 apr 2008 : 17:21:02
Ecco, infatti...

non avevo capito una mazza! Gazie infinite... Ora mi è tutto pi chiaro... anche il posto in cui si trova sta bobina... Quindi "prende massa sul telaio" di baronerosso signfica che la massa che va attaccata alla chiocciola volano non serve più? O che comunque qulla va lasciata e ne viene "fatta" un'altra per la bobina?

The Things You Own... Own You.
tiz.b Posted - 05 apr 2008 : 16:50:00
Allora devi smontare la vecchia Bobbina a cilindro, è tenuta da una staffa che è fissata al tubo con 2 bulloni passanti. Tolta quella tagli l'occhiello al filo verde e lo intesti con un faston femmina (6,5 mm), poi io la tracciola di massa l'ho fissata su un dado che tiene appesa la nuova bobbina al tubo.


Comunque tolta la bobbina a cilindro avviti il filo della candela alla vite che spunta dalla bobbina CIAO e il faston femmina al maschio che esce dalla bobbina. Fissi quella del CIAO allo stesso modo di quella vecchia al tubo. 10 minuti di lavoro e tutto sarà OK, comunque il meccanico non avrà sicuramente nessun poblema ad aiutarti.

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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Claude03 Posted - 05 apr 2008 : 16:26:19
Obbeh...

Spiega un po' la cosa, va... LI III serie, mi ero dimenticato di scriverlo in effetti... Io so solo che le bobine per lambretta non sono affidabili come quelle per CIAO, ora di cosa sto parlando non lo so nemmeno io... mi han detto che si possono sostituire...

The Things You Own... Own You.
tiz.b Posted - 05 apr 2008 : 16:23:23
Non ti preoccupare, non credo che a un meccanico sia del tutto sconosciuta questa procedura per tanto strana che sia.

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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
baronerosso53 Posted - 05 apr 2008 : 14:54:06
Ciao Claudio, di che modello di Lambretta stiamo parlando?
La tua domanda non è chiara perchè sembra che stai parlando di Bobina interna.
Se invece parli di Bobina esterna è facile: si sostituisce la bobina esterna con una per ciao, devi solo ricordarti che quella per il ciao prende massa dal telaio.
Saluti Marino




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