Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come si Monta la Bobina Ciao su Statore Lambretta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2008 :  14:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da oggetto,

domani dovrei fare sto lavoro ma non ho la minima idea di come si faccia... onde evitare problemi, poichè anche al mio meccanico può risultare sconosciuta questa pratica, vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare tutta la procedura, sperando di poterla attuare...

The Things You Own... Own You.

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 apr 2008 :  14:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio, di che modello di Lambretta stiamo parlando?
La tua domanda non è chiara perchè sembra che stai parlando di Bobina interna.
Se invece parli di Bobina esterna è facile: si sostituisce la bobina esterna con una per ciao, devi solo ricordarti che quella per il ciao prende massa dal telaio.
Saluti Marino




Skype: marino.pastore
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 apr 2008 :  16:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti preoccupare, non credo che a un meccanico sia del tutto sconosciuta questa procedura per tanto strana che sia.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2008 :  16:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Obbeh...

Spiega un po' la cosa, va... LI III serie, mi ero dimenticato di scriverlo in effetti... Io so solo che le bobine per lambretta non sono affidabili come quelle per CIAO, ora di cosa sto parlando non lo so nemmeno io... mi han detto che si possono sostituire...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 apr 2008 :  16:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devi smontare la vecchia Bobbina a cilindro, è tenuta da una staffa che è fissata al tubo con 2 bulloni passanti. Tolta quella tagli l'occhiello al filo verde e lo intesti con un faston femmina (6,5 mm), poi io la tracciola di massa l'ho fissata su un dado che tiene appesa la nuova bobbina al tubo.


Comunque tolta la bobbina a cilindro avviti il filo della candela alla vite che spunta dalla bobbina CIAO e il faston femmina al maschio che esce dalla bobbina. Fissi quella del CIAO allo stesso modo di quella vecchia al tubo. 10 minuti di lavoro e tutto sarà OK, comunque il meccanico non avrà sicuramente nessun poblema ad aiutarti.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2008 :  17:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco, infatti...

non avevo capito una mazza! Gazie infinite... Ora mi è tutto pi chiaro... anche il posto in cui si trova sta bobina... Quindi "prende massa sul telaio" di baronerosso signfica che la massa che va attaccata alla chiocciola volano non serve più? O che comunque qulla va lasciata e ne viene "fatta" un'altra per la bobina?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2008 :  17:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioè, no, ho capito... ho scritto una stronzata sopra...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2008 :  17:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La massa che arriva alla vecchia bobina, mettila sotto al bullone che metterai sul telaio per bloccare la bobina del CIAO.

Py
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2008 :  19:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noooo claude... da te non me lo sarei mai aspettato.....

comunque leggo che hai risolto !!!

Bene...

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2008 :  08:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
succede nelle migliori famiglie!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2008 :  15:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche nelle peggiori di famiglie succede... Dai POZZE, io son un po' più votato all'arte, che ci posso fare, un po' alla volta imparo tutto, o almeno il più possibile!!!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

yasu75
Nuovo


Modena -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2008 :  12:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...scusate se riapro la discussione...potete spiegarmi meglio come funziona?
grazie!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 apr 2008 :  18:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
e' molto semplice... nel caso della 3 serie il cavo Verde Viene staccato dalla Bobina Originale Tonda ( Modello Bomboletta Spry)... togli la bobina originale.. e monti quella del ciao al suo posto facendo molta attenzione che la parte metallica faccia ben contatto con la carrozzeria... poi su l'unico Attacco Denominato Fastom ci attacchi il filo Verde.
colleghi il cavo che va alla candela e il gioco e' fatto.
Due raccomandazioni :
1) Bobina del Ciao Vecchio Modelllo( le Ultime hanno il cavo della Candela Saldato Mediante colla a caldo o resina alla Bobina ed E' DIfficile Sostituirlo per Allungarlo)
2) Nel Caso la Bobina del Ciao Fosse Del Modello con Attacco Bobina e Filo nero COn Occhiello ... L'occhiello va Messo sul Dado Di Fissaggio e Quindi a Massa

P.s. Attenzione CHe Faccia Bene Massa !!!


el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2008 :  11:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola...

ma la massa la fa la bobina direttamente allora? E poi, per tutti: la bobina Ciao è solo "più sicura" poichè più affidabile o migliora anche la scintilla in generale e quindi avviamento e luci?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2008 :  12:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é più affidabile perchè ha meno problemi di surriscaldamento e la scintilla è un po piu' efficace, ma non determinante.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2008 :  12:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Nicola...

ma la massa la fa la bobina direttamente allora? E poi, per tutti: la bobina Ciao è solo "più sicura" poichè più affidabile o migliora anche la scintilla in generale e quindi avviamento e luci?

The Things You Own... Own You.



COme ho scritto sopra ci sono due modelli.. entrambi fanno massa a contatto sulla parte metallica..
un modello ha anche il filo da mettere sempre a massa.... giusto per non far confusione....


el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2008 :  12:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ORO!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits