Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 contakm non va..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 04 apr 2008 : 20:46:49
Ciao ragazzi..primo problemino con la mia DL...:( :(
Durante il restauro ho notato che girando la ruota, dal manubrio il cavo che usciva non girava...per caso ho provato a girare la ruota al contrario e girava anche il cavo! A sto punto ho svitato e tolto lo spinotto del mozzo e ho notato che la dentatura era consumata..visto che era in plastica..
Quindi ho comrpato da un ricambista il kit nuovo per la DL 125 ma non è in plastica, bensì di metallo..a questo punto ho sostituito SOLO lo spinotto consumato e non l'anello grande all'interno del mozzo..quindi sarebbero a contatto due pezzi di materiali diversi, spinotto in metallo e anello grande in plastica. Aggiungo che il cavo del rinvio è nuovo. Lo specifico solo x per farvi un'idea non so se è questo il motivo per cui ho questo problema..una volta partito con la lambra tutto ok..il contakm funzionava perfettamente. Dopo 100 m inizio a sentire un rumore impressionate dall'interno del manubrio, un rumore di qualcosa che strusciava, era il contakm..ho aperto il manubrio ma nulla di "visivamente" anormale..

Ora ha smesso di funziona..la lancetta non si muove..a voi è mai capitato??Cosa potrebbe essere...conviene che cambioNO SMS MODE l'anello all'interno del mozzo e metto il nuovo in metallo??

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flavio Posted - 07 apr 2008 : 19:31:25
MA che gira, penso sia assodato..NO SMS MODE sennò quale rumore si sentirebbe? Io quando cammino sento porpio lo struscìo del flessibile..e fa un rumore pazzesco..evidentemente allora è proprio il blocco che difetta, dovrei controllare se i contakm aumentano..lo farò..grazie NO SMS MODE!!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
lambro84 Posted - 07 apr 2008 : 00:16:39
Come prima diagnostica togli il coperchio manubrio con il fanale, fatti un giretto nel piazzale e guarda se il flessibile gira regolare!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Marino48 Posted - 06 apr 2008 : 18:30:54
per essre sicuri devi controllare se i km percorsi aumentano .Se aumentano il problema è sotto nel mozzo.
Nella mia si era rotta la pista sul mozzo.
La seconda volta si e staccata la pista dalla sua sede(nuova).Con collante per plastica a due componenti ho risolto il tutto.ciao

Balbo
Flavio Posted - 06 apr 2008 : 16:43:31
Proverò a farlo smontare allora...ma sicuri che non sia un problema dek kit? cioè filo, spinottino e l'altro ingranaggio nel mozzo?

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
lambro84 Posted - 05 apr 2008 : 11:08:28
Stessa cosa con il mio dl, si blocca il meccanismo e comincia a fischiare come un disperato. Molte volte basta smontarlo e lubrificarlo, è però un operazione delicata, meglio farsela fare da chi revisiona conta km.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Marino48 Posted - 04 apr 2008 : 21:14:15
probabilmente si è rotto internamente : da rottamare
Prova a smontarlo (ti rimane intero quando togli la plastica)ciao

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits