Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dl elaborazione 175 getto del minimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scanna Posted - 04 apr 2008 : 12:04:11
buongiorno a tutti
ho da poco montato un kit 175 camicia in ghisa
corpo in alluminio
ho un po' di problemi di carburazione:
-con il getto del minimo 53 si accende solo se buttata giu' da una discesa con notevole pendanza poi anche se scarburata si muove bene
-con getto del minimo 45 si accende al primo colpo ma a motore avviato ho buchi da mancanza di benzina passando da accelleratore totalmente aperto a 3/4 - 1/2 di apertura e non tiene il minimo

da questa prove empiriche deduco che dovrei provare con un 48 o un 50

Deduco bene o sono solo mie fantasie?

altra domanda :i getti del minimo di un sh2/22
sono attualmente in uso anche su qualche carburatore moderno?
abito a 200m dalla sede della Dell'Orto e ne loro ne i rivenditori di zona ne hanno perche' fuori produzione

grazie per l'attenzione
Scanna

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 05 apr 2008 : 10:55:45
se sfiamma controlla l'anticipo.ciao

Balbo
metz Posted - 04 apr 2008 : 22:07:35
ma il minimo non serve quasi a nulla, prova a giocare sul getto di massimo
scanna Posted - 04 apr 2008 : 22:04:46
sto facendo il rodaggio
ho gia' in mano un carter da lavorare
il cilindro l'ho preso dove commercializzano anche il 5 travasi
la marmitta da provare non c'e'l'ho
ma su un altro motore con cilindro originale e getto del massimo aumentato non mi dava questi problemi

credo comunque di aver individuato il problema:
getto minimo 53 con filtro solo problema di accensione
getto minimo 45-48-50 mi dava quello che sembravano buchi
in decellerazione in realta' la marmitta mi tirava una sfiammata
getto minimo 53 con filtro a calza ancora un unica sfiammata
ogni decellerazione

che sia un problema di anticipo?
Marino48 Posted - 04 apr 2008 : 21:09:06
Hai detto che monti marmitta senza fungo:non vorrei che fosse quella a darti i guai,non ne ai un'altra anche normale tanto per provare?
Dovevi raccordare i travasi al carter avresti ottenuto molto di più.
Il cil dove lo ai preso? ciao


Balbo
scanna Posted - 04 apr 2008 : 19:38:38
ok .
grazie per la risposta
Marino48 Posted - 04 apr 2008 : 19:27:57
ti riscrivo ancora.
Ho appena finito la messa a punto del carb da PHBL 26 con il gruppo 175 modificato testa special 125 -marmitta a espasione - rapporto 46-16.
I getti sono Max 110
Min 48
Polverizz. av 266
spillo X7 prima tacca dall'alto
Il tutto è sul TV (ex mugello)
acc. elett. di rivend. FE non alleggerita e coprivolano grande.ciao

Balbo
scanna Posted - 04 apr 2008 : 19:27:50
ciao balbo
perdonami se non ti ho risposto ma riguardando anche adesso
la posta elettronica non vedo tracce della tua mail
forse l'ho cancellata inavvertitamente, scusa ancora.

il carburatore e' un dell'orto sh2/22
getto del minimo 45 (ho a disposizione il 53 o il 48)
getto del massimo 122 (montava in origine un 108)
atomizzatore 58994
starter 50

monto una marmitta col fungo sfondato

il cilindro ha i travasi leggermenmte allargati rispetto ad uno standard 175 ma non li ho raccordati al carter cosi' come le luci



Marino48 Posted - 04 apr 2008 : 17:36:43
ciao Scanna ,ti ho mandato email una sett. fa non ti è arrivata?
Per i getti sul 175 carb. da 20 min 45--Max 105-108 marmitta ancillotto.niente filtro originale.
Ho montato un carb vhbz24bs con min48 max110 spillo 2tacca e stessa marmitta - niente filtro ho messo una rete da zanzare in metallo dentro al manicotto.Va bene no vuoti e risponde sempre
mi dici esttamente che carb stai provando? ciao
Ti ricordo che il cil 175 è stato un pò modificato.
Balbo
scanna Posted - 04 apr 2008 : 16:33:41
i getti corrispondono
ma dal fornitore hanno solo il 48
il 50 gli arriva non prima di 2 settimane
provo con questo ma mi sa che saro' troppo magro
sperem
grazie
Scanna
stray runner Posted - 04 apr 2008 : 14:39:44
il 16/10 e il 16/16 sono gli stessi carburatori a parte il foro dalla presa d'aria e la taratura, poi dove vengano montati e quindi tarati e' un altro discorso.
scanna Posted - 04 apr 2008 : 14:28:11
http://www.vespa-servizio.com/carburatori-dellorto/diagrammi-esplosi-schemi-carburatori-dell-orto

dai diagrammi risulta lo stesso codice 3360 X 2 nel sh2/22
3360 nel shb16

l'shb 16/10 monta su 50 v51-v52-v5a3
l'shb 16/16 monta su 90-90ss-125 v9a1-v9ss-vmai



piu' tardi provo a ripassare dal fornitore per un confronto con il mio campione


stray runner Posted - 04 apr 2008 : 14:04:34
se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso montato sul carbu della vespa 50.shb 16/10 o 16/16, ma non ricordo le tarature.
scanna Posted - 04 apr 2008 : 14:00:58
si ho sia un dell'orto italianio
che uno spaco che montava su un motore indiano

io monto l'italiano(sto giocando appunto con i due diversi getti)

a proposito dei getti forse il dell'orto shb dovrebbe monta lo stesso modello di minimo ti risulta?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 04 apr 2008 : 13:33:45
è un 22 italiano?

orsidellealpi/
scanna Posted - 04 apr 2008 : 13:20:38
no i travasi non sono stati toccati
il buco me lo fa nella decellerazione con il 45
ma non con il 53
di massimo monto gia' un 122 rispetto al
118 originale
monto marmitta senza fungo
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 04 apr 2008 : 12:59:54
da 3/4 a gas tutto aperto non dipende dal getto del minimo....
quello lavora prevalentemente nel primo quarto....
prova ad alzare un po il max....

ciao...

orsidellealpi/
lambro84 Posted - 04 apr 2008 : 12:53:26
Io monto lo stesso kit però 190, sul mio monto un getto minimo 55, se monto un 50si "smagrisce" troppo però monto un phbl 25 e prima ancora un phbh 28, sul tuo con un 22 dovrebbe andare bene un 50. Hai lavorato-allargato i travasi oppure è standard?! Per i getti dovresti provare da qualche vecchio meccanico, sinceramente nuovi non li ho mai presi per l' sh2/22.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits