V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scanna |
Posted - 04 apr 2008 : 12:04:11 buongiorno a tutti ho da poco montato un kit 175 camicia in ghisa corpo in alluminio ho un po' di problemi di carburazione: -con il getto del minimo 53 si accende solo se buttata giu' da una discesa con notevole pendanza poi anche se scarburata si muove bene -con getto del minimo 45 si accende al primo colpo ma a motore avviato ho buchi da mancanza di benzina passando da accelleratore totalmente aperto a 3/4 - 1/2 di apertura e non tiene il minimo
da questa prove empiriche deduco che dovrei provare con un 48 o un 50
Deduco bene o sono solo mie fantasie?
altra domanda :i getti del minimo di un sh2/22 sono attualmente in uso anche su qualche carburatore moderno? abito a 200m dalla sede della Dell'Orto e ne loro ne i rivenditori di zona ne hanno perche' fuori produzione
grazie per l'attenzione Scanna
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17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 05 apr 2008 : 10:55:45 se sfiamma controlla l'anticipo.ciao
Balbo |
metz |
Posted - 04 apr 2008 : 22:07:35 ma il minimo non serve quasi a nulla, prova a giocare sul getto di massimo |
scanna |
Posted - 04 apr 2008 : 22:04:46 sto facendo il rodaggio ho gia' in mano un carter da lavorare il cilindro l'ho preso dove commercializzano anche il 5 travasi la marmitta da provare non c'e'l'ho ma su un altro motore con cilindro originale e getto del massimo aumentato non mi dava questi problemi
credo comunque di aver individuato il problema: getto minimo 53 con filtro solo problema di accensione getto minimo 45-48-50 mi dava quello che sembravano buchi in decellerazione in realta' la marmitta mi tirava una sfiammata getto minimo 53 con filtro a calza ancora un unica sfiammata ogni decellerazione
che sia un problema di anticipo?
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Marino48 |
Posted - 04 apr 2008 : 21:09:06 Hai detto che monti marmitta senza fungo:non vorrei che fosse quella a darti i guai,non ne ai un'altra anche normale tanto per provare? Dovevi raccordare i travasi al carter avresti ottenuto molto di più. Il cil dove lo ai preso? ciao
Balbo |
scanna |
Posted - 04 apr 2008 : 19:38:38 ok . grazie per la risposta |
Marino48 |
Posted - 04 apr 2008 : 19:27:57 ti riscrivo ancora. Ho appena finito la messa a punto del carb da PHBL 26 con il gruppo 175 modificato testa special 125 -marmitta a espasione - rapporto 46-16. I getti sono Max 110 Min 48 Polverizz. av 266 spillo X7 prima tacca dall'alto Il tutto è sul TV (ex mugello) acc. elett. di rivend. FE non alleggerita e coprivolano grande.ciao
Balbo |
scanna |
Posted - 04 apr 2008 : 19:27:50 ciao balbo perdonami se non ti ho risposto ma riguardando anche adesso la posta elettronica non vedo tracce della tua mail forse l'ho cancellata inavvertitamente, scusa ancora.
il carburatore e' un dell'orto sh2/22 getto del minimo 45 (ho a disposizione il 53 o il 48) getto del massimo 122 (montava in origine un 108) atomizzatore 58994 starter 50
monto una marmitta col fungo sfondato
il cilindro ha i travasi leggermenmte allargati rispetto ad uno standard 175 ma non li ho raccordati al carter cosi' come le luci
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Marino48 |
Posted - 04 apr 2008 : 17:36:43 ciao Scanna ,ti ho mandato email una sett. fa non ti è arrivata? Per i getti sul 175 carb. da 20 min 45--Max 105-108 marmitta ancillotto.niente filtro originale. Ho montato un carb vhbz24bs con min48 max110 spillo 2tacca e stessa marmitta - niente filtro ho messo una rete da zanzare in metallo dentro al manicotto.Va bene no vuoti e risponde sempre mi dici esttamente che carb stai provando? ciao Ti ricordo che il cil 175 è stato un pò modificato. Balbo |
scanna |
Posted - 04 apr 2008 : 16:33:41 i getti corrispondono ma dal fornitore hanno solo il 48 il 50 gli arriva non prima di 2 settimane provo con questo ma mi sa che saro' troppo magro sperem grazie Scanna |
stray runner |
Posted - 04 apr 2008 : 14:39:44 il 16/10 e il 16/16 sono gli stessi carburatori a parte il foro dalla presa d'aria e la taratura, poi dove vengano montati e quindi tarati e' un altro discorso. |
scanna |
Posted - 04 apr 2008 : 14:28:11 http://www.vespa-servizio.com/carburatori-dellorto/diagrammi-esplosi-schemi-carburatori-dell-orto
dai diagrammi risulta lo stesso codice 3360 X 2 nel sh2/22 3360 nel shb16
l'shb 16/10 monta su 50 v51-v52-v5a3 l'shb 16/16 monta su 90-90ss-125 v9a1-v9ss-vmai
piu' tardi provo a ripassare dal fornitore per un confronto con il mio campione
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stray runner |
Posted - 04 apr 2008 : 14:04:34 se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso montato sul carbu della vespa 50.shb 16/10 o 16/16, ma non ricordo le tarature. |
scanna |
Posted - 04 apr 2008 : 14:00:58 si ho sia un dell'orto italianio che uno spaco che montava su un motore indiano
io monto l'italiano(sto giocando appunto con i due diversi getti)
a proposito dei getti forse il dell'orto shb dovrebbe monta lo stesso modello di minimo ti risulta?
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 04 apr 2008 : 13:33:45 è un 22 italiano?
orsidellealpi/ |
scanna |
Posted - 04 apr 2008 : 13:20:38 no i travasi non sono stati toccati il buco me lo fa nella decellerazione con il 45 ma non con il 53 di massimo monto gia' un 122 rispetto al 118 originale monto marmitta senza fungo |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 04 apr 2008 : 12:59:54 da 3/4 a gas tutto aperto non dipende dal getto del minimo.... quello lavora prevalentemente nel primo quarto.... prova ad alzare un po il max....
ciao...
orsidellealpi/ |
lambro84 |
Posted - 04 apr 2008 : 12:53:26 Io monto lo stesso kit però 190, sul mio monto un getto minimo 55, se monto un 50si "smagrisce" troppo però monto un phbl 25 e prima ancora un phbh 28, sul tuo con un 22 dovrebbe andare bene un 50. Hai lavorato-allargato i travasi oppure è standard?! Per i getti dovresti provare da qualche vecchio meccanico, sinceramente nuovi non li ho mai presi per l' sh2/22.
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |