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 Marmitta CastaZampetta per LI150 III serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lbotticelli Posted - 25 mar 2008 : 14:42:18
Chi ha avuto a che fare con la marmitta che vi allego in foto? A me sembra che il tubo di scarico dovrebbe essere posizionato diversamente. Inoltre l'ho dovuta limare per farla entrare in sede e non farla sbattere sulla copertura del cilindro. I tappi dell'olio sono solo poggiati, conto di trovarne due uguali!!

Allegato: DSCN8827-bis.jpg
72 KB

Allegato: DSCN8824-bis.jpg
28,41 KB

Il Botticelli
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
s7400dp21957 Posted - 18 gen 2009 : 17:26:26
Grazie rami55
l'informazione mi è stata utile ma comunque tratasi di marma per la 3° serie. La 2° serie monta una marmitta più piccola e ovale.
Comunque grazie ancora.

gabriele di franceschi
rami55 Posted - 18 gen 2009 : 16:54:33
Citazione:
Messaggio inserito da s7400dp21957

salve a tutti,
volevo sapere se qualche amico lambrettista ha fatto la stessa cosa che RenPag ha fatto sulla marmitta della 3° serie ma su una marmitta della 2° serie. Inoltre se fosse possibile avere delle foto.
Un'altra domanda, nella marmitta della 2° serie c'è la lana di roccia fonoassorbente? Se si dove è messa, tra una paretina e l'altra o nel primo comparto?
grazie


Prova a guardare questo vecchia discussione.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20776&SearchTerms=pulizia+marmitta

;-) Brummm
s7400dp21957 Posted - 18 gen 2009 : 14:49:21
salve a tutti,
volevo sapere se qualche amico lambrettista ha fatto la stessa cosa che RenPag ha fatto sulla marmitta della 3° serie ma su una marmitta della 2° serie. Inoltre se fosse possibile avere delle foto.
Un'altra domanda, nella marmitta della 2° serie c'è la lana di roccia fonoassorbente? Se si dove è messa, tra una paretina e l'altra o nel primo comparto?
grazie
Hoolz Posted - 13 gen 2009 : 14:27:26
Non c'è che dire... Complimenti per il lavoro!!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
RenPag Posted - 13 gen 2009 : 13:12:20
Io ho usato un sistema un po' piu' drastico per la mia LI-III :
ho tagliato sul fianco posteriore la vecchia marmitta originale che come "materiale" era ancora sana e ho fatto una bella pulita dall'interno.
Non dico cosa ho tirato fuori ma ho riempito un "secchiello" di sporcizia.
Ho anche rimosso uno dei due "diaframmi" interni e tutto il materiale fonoassorbente (era ormai ridotto a brandelli) della prima "anticamera".
Dopo ho richiuso e saldato tutto a castolin e poi ho dato la vernice grigia anticalorica.
Qui si vede la "finestra" gia' richiusa con la saldatura, prima di ricoprirla con la vernice :

http://www.rpw.it/files/vari/marmitta.jpg

Adesso funziona decisamente bene !

Saluti e milagiri !

www rpw it
lambrettista _doc Posted - 13 gen 2009 : 11:57:20
la mia con la marmitta intasata quando tiravo tutta la seconda pareva che mancassi di corente come se attaccavA UN LIMITATORE,poi da te io la smonterei ,e gli darei una bella scaldata ,vedi quanto materiale butta

battiato michele
Hoolz Posted - 13 gen 2009 : 11:51:14
Questo non succede mai...

Non abbaiare, MORDI!
lambrettista _doc Posted - 13 gen 2009 : 11:19:24
ciao di solito quando la marmitta e intasata capita che tirando le marci ad alti regimi incomincia a scoppiettare

battiato michele
Hoolz Posted - 13 gen 2009 : 10:59:49
La marmitta intasata che sintomi da?
Mi spiego meglio... Io ho sempre avuto un po' di problemi in avviamento. Poi adesso non mi tiene il minimo... e il rumore della moto da accesa non è molto "metallico" ma piussosto sordo...
Lo so che è difficile "scrivere" un rumore...
Diciamo che piu' che TEN-TEN-TEN-TEN-TEN......fa COF-COF-COF-COF-COF...
Può essere che sia da cambiare la marmitta? E che la marmitta possa inficiare l'avviamento e il minimo? Ieri ho pulito completamente il carburatore. Lo spillo è ok, i getti anche. La vite che regola l'apertura del gas la tengo in modo che alzi la ghigliottina dentro al carburatore di circa 1,5/2mm... Ma al minimo mi si spegne anche se la moto è caldina... (Compatibilmente con la stagione). La scintilla la fa. La bobina è cambiata... uffa non so piu' dove guardare...

Ora che ci penso proverò in qualche modo a registrare il motore e a postare un link ad un file audio. Chissà se è mai stato fatto sul forum eh eh eh...

Non abbaiare, MORDI!
sbruscoli Posted - 12 gen 2009 : 22:15:51
Ciao Hoolz
quanto scritto in questa discussione sembra il frutto di qualche caso particolare. Di solito con le marmitte standard di CasaLambretta non ci sono problemi. A patto che il collettore sia ok.
Per cambiarla non ci sono eccessivi problemi: togli la pedana e hai accesso completo. Potresti trovare qualche resistenza dovuta all'ossido fra collettore e marmitta, ma con un po' di svitol e un po' di calore con l'impiego (con cautela) del capofficina (alias il martello...) si risolve tutto. Tieni pronto un defibrillatore nel caso il paziente andasse in scompenso cardiaco.....

quellidellalambra
Hoolz Posted - 12 gen 2009 : 20:25:38
Rispolvero questo vecchio thread per non aprirne un'altro...
Pensavo di cambiare la mia marmitta in quanto è molto vecchia e non è mai stata pulita. Pensavo anche io di comprarne una di CassaTrombetta ma leggendo qui mi sono alquanto terrorizzato.

Innanzitutto una domanda: Per cambiare la marmitta è necessario molto lavoro? O basta tirare via la pedana laterale?

Inoltre, c'è un qualche tipo di marmitta da preferire alle altre? Io ho una 150LI III serie per chi non lo sapesse

Grazie mille per il vostro solito aiuto ad uno scooterista alle prime armi!

Non abbaiare, MORDI!
lbotticelli Posted - 26 mar 2008 : 20:06:45
Ho controllato meglio è la curvatura del tubo finale sbagliata. Dovrebbe iniziare almeno 2 -3 cm prima. Appena possibile faccio fare la modifica da un marmittaro esperto che tagli e poi saldi il tubo anticipando la curvatura senza occludere l'interno.

Il Botticelli
lbotticelli Posted - 26 mar 2008 : 19:52:57
Ciao Marcello, appena la stacco le faccio. Grazie per il tuo contributo.

Il Botticelli
tagliaerbe Posted - 26 mar 2008 : 12:54:24
Non serve la foto di tutta la lambretta.
Solo foto d'insieme, della marmitta attaccata al motore.
Troppo difficile?
Era solo per esserti d'aiuto.
Saluti Marcello
lbotticelli Posted - 26 mar 2008 : 11:12:28
Certo, lo so, il tamburo e varie altre cose sono solo poggiate. Pensa che il tamburo è anche da cambiare perchè ovalizzato!!sigh! me ne sono accorto solo dopo averlo fatto verniciare...azz..

Il Botticelli
lbotticelli Posted - 26 mar 2008 : 11:09:59
Sono in testa alla discussione o vuoi altre angolazioni?

Il Botticelli
tagliaerbe Posted - 25 mar 2008 : 21:53:02
Fai una foto in cui si veda l'insieme di marmitta/motore/cuffia/telaio, e poi commentiamo.
Io con el marmitte di C.L. non ho mai avuto di questi problemi.
Saluti Marcello
metz Posted - 25 mar 2008 : 21:06:13
Scusa, ma hai montato il motore senza il rinvio del cambio? Guarda che dopo non riesci a stringere il dado ne a infilare il rinvio
Janez Posted - 25 mar 2008 : 20:47:31
botticelli non puoi lasciarla cosi' devi mettere la fascetta sul terminale e fissarla al carter con un dado e il suo prigioniero se no a forza di vibrazioni perdi il terminale per strada!!
ciao
riguardo alle marmitte nuove ...no comment!!

Lambretta Boys Trento
lbotticelli Posted - 25 mar 2008 : 19:21:53
O tibbe! speriamo che chi le produce (CastaZampetta) ci legga e rifletta, almeno per fare un favore ai posteri. Qualche euro in più e merce Italiana!!!!La mrmitta la lascio così!

Il Botticelli

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