Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta CastaZampetta per LI150 III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  14:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ha avuto a che fare con la marmitta che vi allego in foto? A me sembra che il tubo di scarico dovrebbe essere posizionato diversamente. Inoltre l'ho dovuta limare per farla entrare in sede e non farla sbattere sulla copertura del cilindro. I tappi dell'olio sono solo poggiati, conto di trovarne due uguali!!

Allegato: DSCN8827-bis.jpg
72 KB

Allegato: DSCN8824-bis.jpg
28,41 KB

Il Botticelli

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2008 :  14:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema della raccordatura dell'imbocco della marmitta con il collettore è tipico della produzione di CastaZampetta ma ad ogni modo una volta montate la marmitta rende bene e va molto bene.(forse ti farà qualche "sputacchiamento" di olio all'imbocco limato ma con l'uso il problema dovrebbe andar via via scomparendo per via del deposito di scorie che fanno da "tappo").
I tappi dell'olio li trovi NUOVI dai normali ricambisti (anche quelli con calamita per il recupero della limatura di ferro come l'originale)oppure ti devi buttare su degli usati in buono stato che trovi senza problemi ai maercatini vari.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  15:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi riferico all'attacco collettore di scarico- marmitta ma alla posizione del tubo a forma di fiore di scarico che è posizionato un poco troppo verso il basso almeno rispetto alle foto dei modelli tipo. Anzi la marmitta di CastaZampetta...è vero, è dotata di un collarino che dovrebbe sorreggere il finale del tubo. Così non arriva da nessuna parte. La pubblicità di CastaZ.... dice che usano stampi originali, ma dove?

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2008 :  15:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Humm... c'è qualcosa che non va!
Non esiste che devi limare la marmitta per non farla sbattere nella cuffia cilindro.

La lambretta è una terza serie?

Mi sorge un dubbio non è che per caso ha il collettore della seconda serie montato?



Citazione:
Messaggio inserito da lbotticelli

Chi ha avuto a che fare con la marmitta che vi allego in foto? A me sembra che il tubo di scarico dovrebbe essere posizionato diversamente. Inoltre l'ho dovuta limare per farla entrare in sede e non farla sbattere sulla copertura del cilindro. I tappi dell'olio sono solo poggiati, conto di trovarne due uguali!!

Allegato: DSCN8827-bis.jpg
72 KB

Allegato: DSCN8824-bis.jpg
28,41 KB

Il Botticelli

Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  15:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambra è sicura terza serie. Anche la sua vecchia toccava leggermente ma almeno aveva il tubo a fiore di scrico più alto. Il collettore cilindro marmitta è identico all'originale terza serie. credo che sai fatta in modo un poco approssimativo. Secondo te lo il tubo finale a fiore va bene così? quelli dell'ASI sono pignoli!!

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non è la marmitta, piega del terminale a parte, ma la curva del collettore che chiude troppo.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che gli ho detto io quando ho chiesto se aveva il collettore da seconda o terza serie.
I due collettori son molto diversi l'uno dall'altro.
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collettore 3 serie sicuro. la piega del collettore se eccessiva renderebbe impossibile fissare la staffa della marmitta al motore. la marmitta una volta in sede, adattata con lima può andare ma ripeto non mi spiego la posizione del tubo finale a fiore, come azz... finisce li sottoooo!!!

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto lo stesso problema con una marmitta di casta zampetta,pero'seconda serie,ho dovuto scaldare e piegare verso l'alto di 2 cm il terminale.ciao
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  19:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando l'hai scaldata ti è venuta bene la curvatura del tubo? poi credo tu l'abbia riverniciata? ti sembra corretto dopo aver sborsato diverse decine di euro?

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2008 :  19:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mancanza di precisione,il calibro non esiste è un "opzional" le tolleranze sono sconosciute,anzi la parola stessa "tolleranza".
Prova a scaldare vicino alla marmitta e tira su il terminale qanto basta.
Se poi l'ultimo terminale è storto rispetto al suolo,scalda nella curva e piega verso il basso.
Tu almeno ti trovi con i tappi liberi,io con l'ancillotto ho dovuto adattare il terminale intero.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  19:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se la lascio così? oltretutto ho i tappi olio liberi e ben in vista!!!!!!

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  19:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no,il tubo si e'un po'schiacciato nella curvatura,e come giustamente dici tu non e'affatto corretto dopo aver sborsato 80 euro,ero piuttosto incazzato...
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  19:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O tibbe! speriamo che chi le produce (CastaZampetta) ci legga e rifletta, almeno per fare un favore ai posteri. Qualche euro in più e merce Italiana!!!!La mrmitta la lascio così!

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2008 :  20:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
botticelli non puoi lasciarla cosi' devi mettere la fascetta sul terminale e fissarla al carter con un dado e il suo prigioniero se no a forza di vibrazioni perdi il terminale per strada!!
ciao
riguardo alle marmitte nuove ...no comment!!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2008 :  21:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma hai montato il motore senza il rinvio del cambio? Guarda che dopo non riesci a stringere il dado ne a infilare il rinvio
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2008 :  21:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una foto in cui si veda l'insieme di marmitta/motore/cuffia/telaio, e poi commentiamo.
Io con el marmitte di C.L. non ho mai avuto di questi problemi.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  11:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in testa alla discussione o vuoi altre angolazioni?

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  11:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, lo so, il tamburo e varie altre cose sono solo poggiate. Pensa che il tamburo è anche da cambiare perchè ovalizzato!!sigh! me ne sono accorto solo dopo averlo fatto verniciare...azz..

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mar 2008 :  12:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non serve la foto di tutta la lambretta.
Solo foto d'insieme, della marmitta attaccata al motore.
Troppo difficile?
Era solo per esserti d'aiuto.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2008 :  19:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marcello, appena la stacco le faccio. Grazie per il tuo contributo.

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits