Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio Silentblock... e i Coni?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 23 mar 2008 : 15:41:09
Volevo sapre una cosa:

se cambio i silent block e metto quelli lunghi su una III serie devo cambiare anche i coni all'interno-non so se mi son spiegato-? Ho fatto fare il perno più lungo ma mi è venuto questo dubbio dei coni... in teoria non dovrebbero esserci problemi ma potrebbe essere che i coni per silet piccoli siano più corti?

The Things You Own... Own You.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 08 apr 2008 : 13:09:14
Aggiornamenti.

Ho sostituito i silentblock. E' andato tutto bene, è bastato scaldare la parte e poi con un estrattore autocostruito, simile a quello in vendita, tutto è uscito ed entrato agilmente... In effetti c'è da notare una cosa: i silent lunghi, nella zona interna del carter, non arrivano fino alla fine, non arrivano cioè a livello con la fine dell'alluminio dell'"occhio" del carter. Resta 1mm circa. Penso che farò fare, se non la trovo già in commercio, una rondella apposita per coprire lo spessore e rendere più stabile il tutto. Questa è la mia esperienza, spero possa essere utile ad altri...

The Things You Own... Own You.
lbotticelli Posted - 26 mar 2008 : 19:59:40
Ho volabas dove sei, se ti può consolare io ho una moglie che non si è mai avvicinata nemmemo per sbaglio alla Lambra in restauro....

Il Botticelli
pedro-1962 Posted - 26 mar 2008 : 11:15:34
Ok, non vedo, non sento e non parlo.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero

Allegato: scimmiette.jpg
36,87 KB
lbotticelli Posted - 26 mar 2008 : 11:08:43
ha detto tra noi no tra voi e me!!!!!!!!!!!!!!

Il Botticelli
pedro-1962 Posted - 26 mar 2008 : 08:33:34
Citazione:
Messaggio inserito da vola bas

Ciao lbotticelli, il segreto rimarrà tra noi.. a presto

Vola bas




....... e pochi altri.....



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
vola bas Posted - 25 mar 2008 : 19:57:25
Ciao lbotticelli, il segreto rimarrà tra noi.. a presto

Vola bas
lbotticelli Posted - 25 mar 2008 : 08:01:11
Senza offesa, ma cambia marito....almeno finisci in tempo per un giro estivo. I silent block devono andare ad accoppiarsi con i coni. Una leggera tensione si stabilisce comunque è inevitabile altrimenti il motore non si serrerebbe sul telaio. Devi solo controllare che i silent Block siano posizionati correttamente (alla giusta distanza)nell'alloggiamento sul carter. Non dire niente a tuo marito di quanto ho scritto. Cordialmente !!

Il Botticelli
tagliaerbe Posted - 25 mar 2008 : 07:50:10
Senza contare che in caso di errato accoppiamento, quando è ora di montare il motore diventi una bestia....
Saluti Marcello
vola bas Posted - 24 mar 2008 : 22:45:30
Ciao ragazzi, sopportate la mia presenza ancora per questa sera in quanto da domani si ricomincia a lavorare e fino alle prossime ferie avrò poco tempo. Questo mi spiace perchè scambiare esperienza con voi su questo sito mi affascina e mi appassiona purtroppo il tempo disponibile è quello che è ...... e fino ad agosto..... ciccia.... non avrò più tempo. Tanto è vero che sono 2 anni che sto lavorando sul mio 150SX e quel beccamorto di mio marito non mi aiuta.... (se mi sentisse lui..) in 2 anni avrò fatto 20/25 ore di lavoro.... forse con altri 3 anni riuscirò a finirlo.... che ne dite . Guarda caso proprio oggi ho montato il motore sul telaio e concordo con Piega 73 e Paolo. Vorrei aggiungere qualcosa a quello già detto; come affermava Paolo, i coni da Special sono diversi,hanno circa mm 1,2 / 1,3 di lunghezza, non conica ma cilindrica, in più rispetto a quelli della LI quindi sporgono di circa 3mm in totale verso l'esterno.
Montando su uno special i coni normali della LI l'unico inconveniente che si incontra,tirando il dado sul perno motore, è che prima di andare a pacco sui coni si sposta il cilindro interno del silentblock quindi mette in tensione la gomma; automaticamente sei già con un silentblock sotto sforzo, di conseguenza ammortizza meno ed è in tensione anche in fase di riposo perciò, a mio parere, ritengo che avranno anche vita + corta
Ciao a tutti... scusate del mio sfogo nelle prime righe..... e non dite nulla a mio marito.....




Vola bas
PC Posted - 24 mar 2008 : 20:37:46
Direi che il problema è quello della stabilità, perchè il motore non appoggerà perfettamente ai due coni e quindi si sposta sia pure in maniera millesimale da una parte all'altra. Magari inavvertibili, magari direte chissenefrega, ma se i coni sono stati progettati in maniera diversa evidentemente avevano testato una differenza.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Claude03 Posted - 24 mar 2008 : 11:16:34
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Paolo, problemi in caso di montaggio di coni non idonei?
sinceramente non sapevo della differenza.



Si, ottima domanda... visto che il lavoro lo dovrei far domani e non ho i coni giusti pronti subito...

The Things You Own... Own You.
stray runner Posted - 24 mar 2008 : 11:01:35
Paolo, problemi in caso di montaggio di coni non idonei?
sinceramente non sapevo della differenza.
PC Posted - 24 mar 2008 : 10:39:42
Non diciamo eresie.

Esistono due tipi di coni differenti; per i silent blok corti va montato un tipo di cono a spigolo vivo, mentre per i silent blok lunghi va montato un tipo di cono più arrotondato. E' chiaro che non è che il motore cade per terra se si lasciano i primi sui silent blok lunghi, ma gli altri sono di spessore leggermente più lungo. Se ho tempo domani faccio una foto dei due tipi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Piega73 Posted - 23 mar 2008 : 23:23:44
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

adesso capisco, non ho mai avuto niente a che fare con quelli di concorrenza.


Non li definirei di concorrenza, ma una modifica per attenuare le vibrazioni!
Per quanto riguarda il discorso coni in un vecchio post il buon Paolo parla proprio di essi se si usano i silent maggiorati, leggete:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1766&SearchTerms=silent-block

Ciao Amici!
stray runner Posted - 23 mar 2008 : 22:30:06
adesso capisco, non ho mai avuto niente a che fare con quelli di concorrenza.
Piega73 Posted - 23 mar 2008 : 22:12:07
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

difatti pure a me giungeva nuova la cosa, riparo lambrette dal '89 e non li ho mai cambiati.....


Non parliamo dei Silent-Block Special Tv SX originali, ma di quelli più lunghi che da qualche anno si trovano da alcuni ricambisti!!
Ora verifico meglio nelle misure su due Kit dei summenzionati (Lunghi) che ho nel box, però non posso subito confrontarli con quelli originali, magari ci si passa le misure!


Ciao Amici!
stray runner Posted - 23 mar 2008 : 22:07:32
difatti pure a me giungeva nuova la cosa, riparo lambrette dal '89 e non li ho mai cambiati.....
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 23 mar 2008 : 22:02:15
sulla mia li ho cambiato solo i silent block e va bene......

orsidellealpi/
pieremo Posted - 23 mar 2008 : 21:56:13
Mi sapete spiegare PERCHE' vanno cambiati ?
I gradi di conicita' sono quelli e non si cambiano,
sono forse piu' grossi ? In tal caso si possono
inserire rondelle-spessori di compensazione ?
Grazie, Remo
poldo90 Posted - 23 mar 2008 : 21:33:54
SI DEVE CANBIARE I CONI! VAI A VERIFICARE SUL SITO http://www.scooterhelp.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits