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 Cambio Silentblock... e i Coni?
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2008 :  15:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapre una cosa:

se cambio i silent block e metto quelli lunghi su una III serie devo cambiare anche i coni all'interno-non so se mi son spiegato-? Ho fatto fare il perno più lungo ma mi è venuto questo dubbio dei coni... in teoria non dovrebbero esserci problemi ma potrebbe essere che i coni per silet piccoli siano più corti?

The Things You Own... Own You.

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2008 :  15:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no,sono tutti uguali, vai tranquillo
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2008 :  15:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, temevo ci fosse da spessorare qualcosa... Grazie mille ed auguri!

The Things You Own... Own You.
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giancarlo
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2008 :  21:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non mi sbaglio ricordando vecchi post si diceva che bisognava cambiare anche i coni.
Prova a controllare .
Ciao

Giancalambra
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2008 :  21:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Volevo sapre una cosa:

se cambio i silent block e metto quelli lunghi su una III serie devo cambiare anche i coni all'interno-non so se mi son spiegato-? Ho fatto fare il perno più lungo ma mi è venuto questo dubbio dei coni... in teoria non dovrebbero esserci problemi ma potrebbe essere che i coni per silet piccoli siano più corti?

The Things You Own... Own You.



Devi cambiare anche i coni, che differiscono da quelli originali, e così anche l'asse!!!

Ciao Amici!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

poldo90
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Negrar - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 mar 2008 :  21:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI DEVE CANBIARE I CONI! VAI A VERIFICARE SUL SITO http://www.scooterhelp.com
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2008 :  21:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sapete spiegare PERCHE' vanno cambiati ?
I gradi di conicita' sono quelli e non si cambiano,
sono forse piu' grossi ? In tal caso si possono
inserire rondelle-spessori di compensazione ?
Grazie, Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 mar 2008 :  22:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia li ho cambiato solo i silent block e va bene......

orsidellealpi/
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 mar 2008 :  22:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
difatti pure a me giungeva nuova la cosa, riparo lambrette dal '89 e non li ho mai cambiati.....
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 mar 2008 :  22:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

difatti pure a me giungeva nuova la cosa, riparo lambrette dal '89 e non li ho mai cambiati.....


Non parliamo dei Silent-Block Special Tv SX originali, ma di quelli più lunghi che da qualche anno si trovano da alcuni ricambisti!!
Ora verifico meglio nelle misure su due Kit dei summenzionati (Lunghi) che ho nel box, però non posso subito confrontarli con quelli originali, magari ci si passa le misure!


Ciao Amici!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 mar 2008 :  22:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso capisco, non ho mai avuto niente a che fare con quelli di concorrenza.
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2008 :  23:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

adesso capisco, non ho mai avuto niente a che fare con quelli di concorrenza.


Non li definirei di concorrenza, ma una modifica per attenuare le vibrazioni!
Per quanto riguarda il discorso coni in un vecchio post il buon Paolo parla proprio di essi se si usano i silent maggiorati, leggete:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1766&SearchTerms=silent-block

Ciao Amici!
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 24 mar 2008 :  10:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non diciamo eresie.

Esistono due tipi di coni differenti; per i silent blok corti va montato un tipo di cono a spigolo vivo, mentre per i silent blok lunghi va montato un tipo di cono più arrotondato. E' chiaro che non è che il motore cade per terra se si lasciano i primi sui silent blok lunghi, ma gli altri sono di spessore leggermente più lungo. Se ho tempo domani faccio una foto dei due tipi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 mar 2008 :  11:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, problemi in caso di montaggio di coni non idonei?
sinceramente non sapevo della differenza.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 24 mar 2008 :  11:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Paolo, problemi in caso di montaggio di coni non idonei?
sinceramente non sapevo della differenza.



Si, ottima domanda... visto che il lavoro lo dovrei far domani e non ho i coni giusti pronti subito...

The Things You Own... Own You.
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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
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Inserito il - 24 mar 2008 :  20:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che il problema è quello della stabilità, perchè il motore non appoggerà perfettamente ai due coni e quindi si sposta sia pure in maniera millesimale da una parte all'altra. Magari inavvertibili, magari direte chissenefrega, ma se i coni sono stati progettati in maniera diversa evidentemente avevano testato una differenza.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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vola bas
Junior +


Reggio Emilia - RE
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2008 :  22:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sopportate la mia presenza ancora per questa sera in quanto da domani si ricomincia a lavorare e fino alle prossime ferie avrò poco tempo. Questo mi spiace perchè scambiare esperienza con voi su questo sito mi affascina e mi appassiona purtroppo il tempo disponibile è quello che è ...... e fino ad agosto..... ciccia.... non avrò più tempo. Tanto è vero che sono 2 anni che sto lavorando sul mio 150SX e quel beccamorto di mio marito non mi aiuta.... (se mi sentisse lui..) in 2 anni avrò fatto 20/25 ore di lavoro.... forse con altri 3 anni riuscirò a finirlo.... che ne dite . Guarda caso proprio oggi ho montato il motore sul telaio e concordo con Piega 73 e Paolo. Vorrei aggiungere qualcosa a quello già detto; come affermava Paolo, i coni da Special sono diversi,hanno circa mm 1,2 / 1,3 di lunghezza, non conica ma cilindrica, in più rispetto a quelli della LI quindi sporgono di circa 3mm in totale verso l'esterno.
Montando su uno special i coni normali della LI l'unico inconveniente che si incontra,tirando il dado sul perno motore, è che prima di andare a pacco sui coni si sposta il cilindro interno del silentblock quindi mette in tensione la gomma; automaticamente sei già con un silentblock sotto sforzo, di conseguenza ammortizza meno ed è in tensione anche in fase di riposo perciò, a mio parere, ritengo che avranno anche vita + corta
Ciao a tutti... scusate del mio sfogo nelle prime righe..... e non dite nulla a mio marito.....




Vola bas
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Inserito il - 25 mar 2008 :  07:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza contare che in caso di errato accoppiamento, quando è ora di montare il motore diventi una bestia....
Saluti Marcello
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lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  08:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza offesa, ma cambia marito....almeno finisci in tempo per un giro estivo. I silent block devono andare ad accoppiarsi con i coni. Una leggera tensione si stabilisce comunque è inevitabile altrimenti il motore non si serrerebbe sul telaio. Devi solo controllare che i silent Block siano posizionati correttamente (alla giusta distanza)nell'alloggiamento sul carter. Non dire niente a tuo marito di quanto ho scritto. Cordialmente !!

Il Botticelli
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vola bas
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  19:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lbotticelli, il segreto rimarrà tra noi.. a presto

Vola bas
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
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Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2008 :  08:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vola bas

Ciao lbotticelli, il segreto rimarrà tra noi.. a presto

Vola bas




....... e pochi altri.....



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
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