V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saveriox3 |
Posted - 15 mar 2008 : 14:44:49 oggi sno uscito com la mia lambra li 125 terza serie,metto in moto parto faccio una ventina di chilometri. spengo il motore per fare 2 passi,al momento della messa in moto dopo un quarto d'ora di sosta NO SMS MODE ne voleva sapere piu' di partire corrente controllata ok benzina ok,niente dopo aver impregato tutti i santi l'ho lanciata in discesa ho ingranato la seconda e sbuffando e' partita..ma perche' la mattina a freddo parte a primo colpo e dopo che giro un po' e mi fermo NO SMS MODE riparte?vi e' mai capitato?aiuto
saverio |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
saveriox3 |
Posted - 15 mar 2008 : 21:02:42 ciao ragazzi dunque il problema a dire la verita' me lo porto dietro da un bel po',cmq quando la spengo il rubinetto lo chiudo subito,la candela e' una ngk grado termico 7,carburazione a mio parere perfetta candela NO SMS MODE troppo asciutta e di color nocciola quindi escludo carburatore,ma come mai il condensatore a caldo puo' dare questi problemi?la scintilla NO SMS MODE mi convince e' piuttosto bluastra che dite?cmq domani provero'la bobina di un ciavetto cosi' andro' a esclusione,se il problema persiste cambio il condensatore,grazie per i consigli
saverio |
rami55 |
Posted - 15 mar 2008 : 19:16:57 Saverio, non è che per caso hai una semplicemente una gradazione della candela sbagliata? Dalle tue parti puoi sfruttare le discese per l'accensione di fortuna, dalle mie c'è solo pianura e non resta che pingere e smoccolare
:-) brummm |
Mego |
Posted - 15 mar 2008 : 17:51:05 Anche il condensatore...potrebbe essere che sta per "salutarti" e quando si scalda va in ferie temporaneamente.Quando si raffredda torna normale...
-SX 200-
|
scanna |
Posted - 15 mar 2008 : 15:37:47 e tu non fermarti mai..... ciao i problemi possono essere diversi te lo ha sempre fatto questo scherzo o solo ultimamente? nei vecchi post l'argomento,anche specificatamente sul tuo modello ,e' gia' stato trattato
1 il carburatore si ingolfa(dovresti provare a chiudere la benzina quando ti fermi) 2 scintilla debole (avvicina gli elttrodi)cambia candela 3 bobina andata (sostituire con bobina ciao) 4 poca compressione a caldo si accentua il problema 5 haiaaiaiiaai paraolio lato volano andato
guardando il colore della candela e se secca o bagnata dovresti un attimino orientarti. ciao
|