V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabiot |
Posted - 14 mar 2008 : 11:19:21 QUALCUNO MI SA DIRE SE L'INGRANAGGIO DELLA MESSA IN MOTO (MEZZALUNA) DI UNA LAMBRETTA 125 D E' UGUALE A QUELLA DELLA 125 LD ? GRAZIE DELL' AIUTO CIAO FABIO |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giancarlo |
Posted - 15 mar 2008 : 12:30:22 Finalmente ho capito qual'è il problema. Difatti la mezza luna non riusciva a far presa sulla ruota dentata e il più della volte quando il primo dentino doveva entrare nella "ruota" si bloccava e sforzava. Il problema è che ho tre quattro mezza luna e tre quattro "ruote" prese da diversi motori.non sapete se c'è un metodo per capire di che anno sono o devo andare a tentativi?
Giancalambra |
125m |
Posted - 14 mar 2008 : 16:24:56 Ciao , sono leggermente differenti per quanto riguarda la dentatura, se nuovi vanno anche abbastanza bene, ma siccome il più delle volte sono " masticati" sarebbe opportuno cambiarfe oltre alla mezza luna anche la ruota dentata su cui fa presa. Le due devono essere sempre accoppiate per età.
ciao roberto
Grazie Ferdinando ! |
giancarlo |
Posted - 14 mar 2008 : 15:53:20 Scusatemi se mi intrometto, ma io ho avuto proprio dei problemi sull'ingranaggio della messa in moto, può essere proprio perchè ho usato dei pezzi di una 125 d del 53-54? La mia è del 52 e mi si e' già sgranato due volte l'ingranaggio superiore a contatto con la mezza luna.Hanno delle misure differenti?
Giancalambra |
Fabiot |
Posted - 14 mar 2008 : 15:31:18 Grazie dell' informazione.Dato che ho visto che sei abbastanza vicino a me (io sono di Como )non sapresti indicarmi qualcuno che potrebbe verniciarmi bene la mia lambretta 125 d ? grazie ancora Fabio |
125m |
Posted - 14 mar 2008 : 14:35:53 Ciao Fabio,
a parità di età e modello sono assolutamente identici, tieni presente che il motore a parte il fatto di montare una ventola per reffreddamento sul volano è lo stesso. La cosa da evitare è mischiare tra modelli ante e post '53.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |