Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gommino antivibrazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 12 mar 2008 : 15:12:16
E' giusto il verso del gommino che ho mantoato o va messo al contrario??

grazie.

Allegato: DSC02525.JPG
54,63 KB

saverio
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 15 mar 2008 : 01:29:22
Certo che sì!Se i cofani non li hai o propio non ti va di montarli non metterli.Se però decidi di farlo è meglio che li metti o accuserai un pò troppe vibra provenire dalle fiancate (con anche la probabilità che le fiancate si rovinino con piccole crepe!).

-SX 200-
Mud Posted - 14 mar 2008 : 20:30:04
...ma quindi se io non uso i cofani....posso anche fare a meno di metterli ?!?

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
Mego Posted - 13 mar 2008 : 22:42:18
Il verso è montato giusto!La parte a "cuneo" o a "piramide" va ovviamente rivolta all'esterno perchè deve "battere" sulla superficie interna dei cofani....anche perchè scusate...ma altrimenti che anti-vibranti sarebbero!?!?!?!

A!!!Preciso...che la però che la parte con la piramide va in alto...la parte "rettangolare" verso il basso(ho capito adesso cosa intendavate per "montato al contartio)...sempre con la piramide verso l'esetrno!

(meglio tardi che mai no?)

I gommini antivibrazioni con le molle oltre che su tutte le SX andavano anche sulle Special normali.
-SX 200-
Mauritz Posted - 13 mar 2008 : 15:36:44
I gommini con la clip li ho trovati su entrambe le mie special conservate, una '63 l'altra '68.
rami55 Posted - 13 mar 2008 : 09:20:12
Se non sbaglio i gommini con la clip di ferro sono stai montati sui modelli dalla SX in poi.
Per quanto riguarda io li ho montati capovolti, in modo che il bordino dello scudo si incastrasse nello schudo e che la gobba si appoggiasse allo stesso. Ma forse mi sono sempre sbagliato?

:-) brummm
giankx Posted - 12 mar 2008 : 21:28:48
ma che differenza c'è tra questo tipo di gommino e quello che si monta con la clip in ferro?
lambro84 Posted - 12 mar 2008 : 20:14:47
Scusate ma tale gommino non và montato 15 centimetri + in alto per impedire la vibrazione del cofano?!?! Comunque a me sembra montato nel verso giusto... Per impedire la vibrazione della pedana passeggero và una rondella in gomma.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
zetom Posted - 12 mar 2008 : 15:31:33
Va al contrario....fai conto il bordino/rilievo del cofano una volta montato va ad incastrarsi proprio nello scalino del gommino in modo che non sbatta proprio sulla pedana.

... -
-Ciao Maurizio -

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000