V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peppla |
Posted - 07 mar 2008 : 18:01:56 Ciao a tutti
Avrei bisogno – cortesemente – di un po’ d’aiuto da chi ne sa più di me. Devo sostituire il carburatore della mia vespa PX 150. Quello che monta (e che è rotto) è un dellorto SI 20/17 senza miscelatore. Ho recuperato un carburatore SI 20/20 con miscelatore. A guardarli (ovviamente miscelatore a parte che però è montato nella vaschetta) sembrano uguali. Ora vorrei sapere CORTESEMENTE da qualcuno che ne sa più di me: posso montare il carburatore 20/20 (ovviamente senza il miscelatore) al posto del mio vecchio 20/17?? o nonostante i due carburatori sembrano uguali, la presenza del miscelatore per il 20/20 comporta delle differenze interne (tipo qualche travaso in più o in meno, ecc.) che non lo rende idoneo ad essere utilizzato senza il miscelatore?? Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi! GRAZIE MILLE Ciao Sandro
Sandro |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rinaldo1968 |
Posted - 09 mar 2008 : 11:41:06 Il PX 125 e 150 monta il carburo SI 20/20 mentre il 200 il 24/24. Il 20/17 che hai trovato montato non è per il PX bensì per vespa anni 60 (VBB sprint GT GTR ecc.) Ciao |
giorgino |
Posted - 08 mar 2008 : 23:14:58 ciao. puoi montarlo tranquillamente... con una premessa....ritararlo per il tuo 150,lavorando sui getti,mi sembra che di massimo monti un 118,e ricordati di sostituire le due guarnizioni di carta (sopra e sotto)il "contenitore"del carburatore,e con la chiave a tubo da 11 non serrare eccessivamente il tutto!spero di esserti stato utile...
montanari giorgio |