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 smontaggio li 125 3 serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eugyyy Posted - 07 mar 2008 : 17:19:26
salve ragazzi,

vorrei smontare la mia nuova lambretta li 125 3 serie ma con i motori ho pochissima confidenza e mi sono chiesto questo:
è possibile smontare e tirare giù il motore in blocco in modo da poter sabbiare il telaio e la carrozzeria senza doverlo smontare pezzo per pezzo?

grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eugyyy Posted - 11 mar 2008 : 17:37:44
ancora una cosa....di questa lambretta sono senza chiave ( non so se sia solo per il bloccasterzo o anche per l'accensione) qualcuno può illustrarmi cio che dovrei fare???
graz
eugyyy Posted - 10 mar 2008 : 12:44:43
da questa sera inizierò piano piano a smontarla....magari fotografando le parti mentre procedo e dividendo e catalogando le viti in sacchetti separati... le foto le ho già da postare...appena il forum me lo consente ve le inserico così poi giusicate... grazie , per ora , a tutti voi che mi avete dato preziosissimi consigli....
Bicius Posted - 08 mar 2008 : 11:37:03
Si può fare tutto, dipende dal portafoglio!
Te lo dico perchè poi, tra un po' di tempo, saresti nella condizione di dovere spendere altri soldi, se puoi fai tutto subito, se non puoi smonta almeno il motore (e mettilo da parte) fai riverniciare copricilindro e coprivolano, lo scudo, le pedane (togli i listelli), parafango, paraspruzzi mozzi e ruote .
Ovviamente togli tutti i cavi, io li cambierei per la spesa che non incide più di tanto.
Porta il telaio con la forcella, e il cavalletto ( il pedale del freno puoi provare a lasciarlo ben coperto di scotch e carta) ancora montati insieme insieme a tutti gli altri pezzi, se ti fa una buona verniciatura puoi approfittare del prossimo inverno per rismontare il motore (e farti montare su il Mugello), togliere eventualmente i pezzi che avevi tolto la volta scorsa e metterli da parte e passare alla riverniciatura del telaio smontato nei minimi particolari, ho visto oggi che verniciavano una 125 3^ serie con ancora la ghiera e la calotta inferiore dello sterzo perchè il proprietario (o meglio il meccanico al quale il proprietario l'ha portata per un restauro abbastanza sommario) non lo ha fatto (c'erano altre cose attaccate al telaio sulle quali sorvolo).
Perderai del tempo in più, ma se prendi dimestichezza la seconda volta sarà più facile rimetterla insieme.
Divertiti anche tu, non far fare tutto agli altri, piano piano ci provo anch'io con l'aiuto del forum.
Ciao

Bicius
lupin III Posted - 08 mar 2008 : 10:06:41

Tra l'altro la targa (in plastica) è rotta nella parte inferiore e mi sa che mi toccherà rifarla...

Non è il caso, la targa si può sistemare!!111
prova a guardare qui

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10179&SearchTerms=restauro+targa
Ciao e buon lavoro


lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
tiz.b Posted - 08 mar 2008 : 09:02:05
Dalla piccola descrizione che hai fatto, meglio se mandi una foto

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
pozze Posted - 07 mar 2008 : 21:29:26
devi raggiungere i 10 posto mi pare...

posta delle foto che giudichiamo..
magari potresti veramente far dei piccoli ritocchi per circolare....

Ciao By Pozze
eugyyy Posted - 07 mar 2008 : 19:20:48
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Hai valutato la possibilita' del conservato? Posta quelche foto...



_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta




mi sa che prima di farmi postare delle foto devo fare un tot di numero di interventi...
in ogni caso preferirei riverniciarla...ha preso un po' di botte e, pur non avendo rugine, in diversi punti gli manca proprio la vernice...
Tra l'altro la targa (in plastica) è rotta nella parte inferiore e mi sa che mi toccherà rifarla...
tiz.b Posted - 07 mar 2008 : 19:05:35
Hai valutato la possibilita' del conservato? Posta quelche foto...



_____________________
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eugyyy Posted - 07 mar 2008 : 18:37:58
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Citazione:
Messaggio inserito da eugyyy

salve ragazzi,

vorrei smontare la mia nuova lambretta li 125 3 serie ma con i motori ho pochissima confidenza e mi sono chiesto questo:
è possibile smontare e tirare giù il motore in blocco in modo da poter sabbiare il telaio e la carrozzeria senza doverlo smontare pezzo per pezzo?

grazie


per fare un buon lavoro l'ideale sarebbe smontarla tutta...
pezzo per pezzo....

Ciao By Pozze



immagino ,
però siccome il motore parte ed è funzionante, pensavo di sabbiarla, tirare su quei due o 3 bolletti che ha e riverniciarla...se ci sto dentro con i tempi la provo un po' quest'estate e mi faccio un po' le ossa... poi in inverno mi faccio montare il mugello da un meccanico qui di torino con cui ho già parlato...
pozze Posted - 07 mar 2008 : 18:19:56
Citazione:
Messaggio inserito da eugyyy

salve ragazzi,

vorrei smontare la mia nuova lambretta li 125 3 serie ma con i motori ho pochissima confidenza e mi sono chiesto questo:
è possibile smontare e tirare giù il motore in blocco in modo da poter sabbiare il telaio e la carrozzeria senza doverlo smontare pezzo per pezzo?

grazie


per fare un buon lavoro l'ideale sarebbe smontarla tutta...
pezzo per pezzo....

Ciao By Pozze
eugyyy Posted - 07 mar 2008 : 18:09:29
ti ringrazio caro....
avevo guardato dei filmati su you tube in merito ma sinceramente iniziavo a preoccuparmi...
grazie ancora...
zambe Posted - 07 mar 2008 : 18:01:15
certo che si!!!!

benvenuto ad ogni buon conto!

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Ho trovato il filtrone. grazie claude 03

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