Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 si ingolfa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brumbrum Posted - 21 feb 2008 : 11:15:29
Ciao a tutti, è da un pò che non vi assillo con le mie domande...
Come da ggetto, si ingolfa la lambretta li 125, nel senso che, se la metto in moto e poi la spengo, questa non si riaccende, a meno che non soffi un pò sulla candela...il motore è rifatto ed il 18 ho il collaudo, finalmente...che cosa controllano nel collaudo di reimmatricolazione?
grazie e ciao
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaurlo Posted - 05 apr 2009 : 12:12:31
gente i soliti problemi: pulizia candela, spillo / galleggiante oppure carburatore sporco.
ascoltate stray, il 18 conviene cambiarlo!!! costa poco e ne trovi a secchi gau
Alex71276 Posted - 04 apr 2009 : 21:55:26
Magari fosse cosi' semplice....

Alessandro
alduti Posted - 04 apr 2009 : 21:17:48
CIAO!!!!può essere che non vuole portare tua moglie?? scherzo io
Alex71276 Posted - 04 apr 2009 : 20:24:51
Ciao raga
anch'io ho problemi di ingolfamento nel senso che la mia Lambra è semprer partita al primo colpo fino a ieri pomeriggio quando non ha piu' voluto sapere di partire...che palle, proprio ieri che volevo portare mia moglie a fare il giro inaugurale.Secondo voi da cosa puo' dipendere?

Alessandro
Hoolz Posted - 02 apr 2009 : 10:51:36
Anche io ho la vite dell'innesto dello starter che non "tiene piu"... cioè io infilo nel buco del carburatore quella specie di cilindretto alto 1cm circa che apre e chiude lo starter. Poi spingo dentro il cavo con la molla e quando è tutto dentro avvito la vite del tubo che fa scorrere il cavo dello starter. QUando arriva a fine corsa la vite continua a girare. Questo cosa comporta??? Lo chiedo perchè anche la mia parte al primo colpo ma se spendo e cerco di riaccendere dopo pochi km non riparte piu...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
stray runner Posted - 21 feb 2008 : 14:53:17
butta il carburatore
lupin III Posted - 21 feb 2008 : 14:38:45
L'elicoil serve appunto per riparare i fori filettati specialmente su pezzi in alluminio.
Ci sono dei maschi maggiorati in base al filetto che devi fare M3 - M4 - M5 - M6 ecc......
quindi, una volta passato il maschio maggiorato, c'è una specie di molla che la inserisci nel foro avvitandola con una chiave e cosi' viene creato un filetto nuovo in acciaio e la vite a sua volta lavora sul filetto di acciaio(molla).
Spero di essermi spiegato, l'italiano non è il mio forte!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Lorenzo Posted - 21 feb 2008 : 14:14:49
Potrebbe anche essere il galleggiante che non chiude bene o bucato. In ogni caso al collaudo verificano i fumi, non vanno certo a vedere se il carburatore è quello prescritto o meno oppure perde.
E' evidente però che se fuma troppo o non si riaccende durante il collaudo, potrebbero farti storie

ciao
brumbrum Posted - 21 feb 2008 : 14:12:18
il problema è che mi si è spanata la filettatura di alluminio dove si innesta lo spillo dello starter(mi sembra si chiami così, quello piccolo, insomma), quindi la filettatira non è esterna, ma interna...cioè lontano da dove c'è la guarnizione.
Claude03 Posted - 21 feb 2008 : 14:01:49
Elicoil... mi sembra si chiami così.

Vai in rettifica e senti cosa ti dicono... in teoria con l'elicoil "ripari" la filettatura e tutto dovrebbe funzionare! Controlla che il carburatore sia pulito, che lo spillo funzioni... ed anche il serbatoio...

The Things You Own... Own You.
brumbrum Posted - 21 feb 2008 : 13:39:37
lo spillo tiene, ma un pò il carburatore perde...è quello quindi? siccome perde perchè ho spanato una vite, posso fissarla meglio e sigillando tutto con un collante bicomponente di quelli seri?
Py Posted - 21 feb 2008 : 12:09:41
Prova a controllare se tiene lo spillo, sicuramente non tiene.

Py
brumbrum Posted - 21 feb 2008 : 12:08:01
ma è nuovo...
Bicius Posted - 21 feb 2008 : 12:08:00
Carburatore che perde un po'?
Spillo che non chiude bene?
Solito consiglio, prima di spegnerla chiudi la miscela e dai un paio di sgassate; aspetta che sia accesa prima di riaprire il rubinetto.
Prova a cambiare anche la distanza degli elettrodi della candela, se si va un po' "grassi" può succedere (spesso durante il rodaggio).
Ciao

Bicius
tiz.b Posted - 21 feb 2008 : 11:27:54
LA mia aveva il filtro aria intasato e faceva cosi, non so se il problema è lo stesso. Ho tolto il filtro (solo per prova) e poi funzionava.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000