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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brumbrum Posted - 21 feb 2008 : 11:15:29
Ciao a tutti, è da un pò che non vi assillo con le mie domande...
Come da ggetto, si ingolfa la lambretta li 125, nel senso che, se la metto in moto e poi la spengo, questa non si riaccende, a meno che non soffi un pò sulla candela...il motore è rifatto ed il 18 ho il collaudo, finalmente...che cosa controllano nel collaudo di reimmatricolazione?
grazie e ciao
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaurlo Posted - 05 apr 2009 : 12:12:31
gente i soliti problemi: pulizia candela, spillo / galleggiante oppure carburatore sporco.
ascoltate stray, il 18 conviene cambiarlo!!! costa poco e ne trovi a secchi gau
Alex71276 Posted - 04 apr 2009 : 21:55:26
Magari fosse cosi' semplice....

Alessandro
alduti Posted - 04 apr 2009 : 21:17:48
CIAO!!!!può essere che non vuole portare tua moglie?? scherzo io
Alex71276 Posted - 04 apr 2009 : 20:24:51
Ciao raga
anch'io ho problemi di ingolfamento nel senso che la mia Lambra è semprer partita al primo colpo fino a ieri pomeriggio quando non ha piu' voluto sapere di partire...che palle, proprio ieri che volevo portare mia moglie a fare il giro inaugurale.Secondo voi da cosa puo' dipendere?


Alessandro
Hoolz Posted - 02 apr 2009 : 10:51:36
Anche io ho la vite dell'innesto dello starter che non "tiene piu"... cioè io infilo nel buco del carburatore quella specie di cilindretto alto 1cm circa che apre e chiude lo starter. Poi spingo dentro il cavo con la molla e quando è tutto dentro avvito la vite del tubo che fa scorrere il cavo dello starter. QUando arriva a fine corsa la vite continua a girare. Questo cosa comporta??? Lo chiedo perchè anche la mia parte al primo colpo ma se spendo e cerco di riaccendere dopo pochi km non riparte piu...

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
stray runner Posted - 21 feb 2008 : 14:53:17
butta il carburatore
lupin III Posted - 21 feb 2008 : 14:38:45
L'elicoil serve appunto per riparare i fori filettati specialmente su pezzi in alluminio.
Ci sono dei maschi maggiorati in base al filetto che devi fare M3 - M4 - M5 - M6 ecc......
quindi, una volta passato il maschio maggiorato, c'è una specie di molla che la inserisci nel foro avvitandola con una chiave e cosi' viene creato un filetto nuovo in acciaio e la vite a sua volta lavora sul filetto di acciaio(molla).
Spero di essermi spiegato, l'italiano non è il mio forte!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Lorenzo Posted - 21 feb 2008 : 14:14:49
Potrebbe anche essere il galleggiante che non chiude bene o bucato. In ogni caso al collaudo verificano i fumi, non vanno certo a vedere se il carburatore è quello prescritto o meno oppure perde.
E' evidente però che se fuma troppo o non si riaccende durante il collaudo, potrebbero farti storie

ciao
brumbrum Posted - 21 feb 2008 : 14:12:18
il problema è che mi si è spanata la filettatura di alluminio dove si innesta lo spillo dello starter(mi sembra si chiami così, quello piccolo, insomma), quindi la filettatira non è esterna, ma interna...cioè lontano da dove c'è la guarnizione.
Claude03 Posted - 21 feb 2008 : 14:01:49
Elicoil... mi sembra si chiami così.

Vai in rettifica e senti cosa ti dicono... in teoria con l'elicoil "ripari" la filettatura e tutto dovrebbe funzionare! Controlla che il carburatore sia pulito, che lo spillo funzioni... ed anche il serbatoio...

The Things You Own... Own You.
brumbrum Posted - 21 feb 2008 : 13:39:37
lo spillo tiene, ma un pò il carburatore perde...è quello quindi? siccome perde perchè ho spanato una vite, posso fissarla meglio e sigillando tutto con un collante bicomponente di quelli seri?
Py Posted - 21 feb 2008 : 12:09:41
Prova a controllare se tiene lo spillo, sicuramente non tiene.

Py
brumbrum Posted - 21 feb 2008 : 12:08:01
ma è nuovo...
Bicius Posted - 21 feb 2008 : 12:08:00
Carburatore che perde un po'?
Spillo che non chiude bene?
Solito consiglio, prima di spegnerla chiudi la miscela e dai un paio di sgassate; aspetta che sia accesa prima di riaprire il rubinetto.
Prova a cambiare anche la distanza degli elettrodi della candela, se si va un po' "grassi" può succedere (spesso durante il rodaggio).
Ciao

Bicius
tiz.b Posted - 21 feb 2008 : 11:27:54
LA mia aveva il filtro aria intasato e faceva cosi, non so se il problema è lo stesso. Ho tolto il filtro (solo per prova) e poi funzionava.

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Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta

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