V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
brumbrum |
Posted - 21 feb 2008 : 11:15:29 Ciao a tutti, è da un pò che non vi assillo con le mie domande... Come da ggetto, si ingolfa la lambretta li 125, nel senso che, se la metto in moto e poi la spengo, questa non si riaccende, a meno che non soffi un pò sulla candela...il motore è rifatto ed il 18 ho il collaudo, finalmente...che cosa controllano nel collaudo di reimmatricolazione? grazie e ciao |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaurlo |
Posted - 05 apr 2009 : 12:12:31 gente i soliti problemi: pulizia candela, spillo / galleggiante oppure carburatore sporco. ascoltate stray, il 18 conviene cambiarlo!!! costa poco e ne trovi a secchi gau |
Alex71276 |
Posted - 04 apr 2009 : 21:55:26 Magari fosse cosi' semplice....
Alessandro |
alduti |
Posted - 04 apr 2009 : 21:17:48 CIAO!!!!può essere che non vuole portare tua moglie?? scherzo io |
Alex71276 |
Posted - 04 apr 2009 : 20:24:51 Ciao raga anch'io ho problemi di ingolfamento nel senso che la mia Lambra è semprer partita al primo colpo fino a ieri pomeriggio quando non ha piu' voluto sapere di partire...che palle, proprio ieri che volevo portare mia moglie a fare il giro inaugurale.Secondo voi da cosa puo' dipendere?
Alessandro |
Hoolz |
Posted - 02 apr 2009 : 10:51:36 Anche io ho la vite dell'innesto dello starter che non "tiene piu"... cioè io infilo nel buco del carburatore quella specie di cilindretto alto 1cm circa che apre e chiude lo starter. Poi spingo dentro il cavo con la molla e quando è tutto dentro avvito la vite del tubo che fa scorrere il cavo dello starter. QUando arriva a fine corsa la vite continua a girare. Questo cosa comporta??? Lo chiedo perchè anche la mia parte al primo colpo ma se spendo e cerco di riaccendere dopo pochi km non riparte piu...
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
stray runner |
Posted - 21 feb 2008 : 14:53:17 butta il carburatore |
lupin III |
Posted - 21 feb 2008 : 14:38:45 L'elicoil serve appunto per riparare i fori filettati specialmente su pezzi in alluminio. Ci sono dei maschi maggiorati in base al filetto che devi fare M3 - M4 - M5 - M6 ecc...... quindi, una volta passato il maschio maggiorato, c'è una specie di molla che la inserisci nel foro avvitandola con una chiave e cosi' viene creato un filetto nuovo in acciaio e la vite a sua volta lavora sul filetto di acciaio(molla). Spero di essermi spiegato, l'italiano non è il mio forte!!!!!!!! Ciao e buon lavoro
lupin III s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Lorenzo |
Posted - 21 feb 2008 : 14:14:49 Potrebbe anche essere il galleggiante che non chiude bene o bucato. In ogni caso al collaudo verificano i fumi, non vanno certo a vedere se il carburatore è quello prescritto o meno oppure perde. E' evidente però che se fuma troppo o non si riaccende durante il collaudo, potrebbero farti storie
ciao |
brumbrum |
Posted - 21 feb 2008 : 14:12:18 il problema è che mi si è spanata la filettatura di alluminio dove si innesta lo spillo dello starter(mi sembra si chiami così, quello piccolo, insomma), quindi la filettatira non è esterna, ma interna...cioè lontano da dove c'è la guarnizione. |
Claude03 |
Posted - 21 feb 2008 : 14:01:49 Elicoil... mi sembra si chiami così.
Vai in rettifica e senti cosa ti dicono... in teoria con l'elicoil "ripari" la filettatura e tutto dovrebbe funzionare! Controlla che il carburatore sia pulito, che lo spillo funzioni... ed anche il serbatoio...
The Things You Own... Own You. |
brumbrum |
Posted - 21 feb 2008 : 13:39:37 lo spillo tiene, ma un pò il carburatore perde...è quello quindi? siccome perde perchè ho spanato una vite, posso fissarla meglio e sigillando tutto con un collante bicomponente di quelli seri? |
Py |
Posted - 21 feb 2008 : 12:09:41 Prova a controllare se tiene lo spillo, sicuramente non tiene.
Py |
brumbrum |
Posted - 21 feb 2008 : 12:08:01 ma è nuovo... |
Bicius |
Posted - 21 feb 2008 : 12:08:00 Carburatore che perde un po'? Spillo che non chiude bene? Solito consiglio, prima di spegnerla chiudi la miscela e dai un paio di sgassate; aspetta che sia accesa prima di riaprire il rubinetto. Prova a cambiare anche la distanza degli elettrodi della candela, se si va un po' "grassi" può succedere (spesso durante il rodaggio). Ciao
Bicius |
tiz.b |
Posted - 21 feb 2008 : 11:27:54 LA mia aveva il filtro aria intasato e faceva cosi, non so se il problema è lo stesso. Ho tolto il filtro (solo per prova) e poi funzionava.
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