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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 11 feb 2008 : 19:44:23
salve a tutti qualcuno sa dirmi con chiarezza la viteria non verniciata sulla forcella ant. della lambra li 125 terza serie?in particolare le teste delle viti che serrano le forcelline per ammortizzare la ruota anteriore sono sverniciate all'esterno e allinterno della forcella oppure no?e le teste dei bulloncini da 6 sempre sulla forcella anche quelli NO SMS MODE sno in tinta con la forcella vero?e il passacavo del contachilometri e freno ant?anche quello NO SMS MODE e' min tinta?ciao grazie

saverio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 12 feb 2008 : 12:34:36
Grazie Mauritz, tempo fa avevo chiesto ma nessuno mi aveva dato risposta, sicuramente montavano la staffa e poi verniciavano, tra l'altro dietro la staffa non avevo trovato colore, ma in mezzo alla ruggine i dubbi sono tanti.
Mauritz Posted - 12 feb 2008 : 10:36:17
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Le uniche viti che sembravano verniciate (ma di questo non son sicuro) sono quelle della staffa smontabile che tiene la pedana posteriore.



Posso confermarti che quelle son verniciate:
su una 150 special del 63 e su una 125 special del 68, conservate, le ho trovate in tinta.
orso Posted - 12 feb 2008 : 09:10:48
Di cromato sulla mia III serie del 63 c'era:
-Pedivella
-pedale freno
-Bussolotto porta leva starter
-Calotta parapolvere
-Ghiera sotto manubrio
-Fascetta fissa cavi al telaio (dove andavano gli ingrassatori)
-Parabola faro
-braccetti porta ruote anteriori (il libro li porta zincati, ma tutti quelli che ho visto il trattamento galvanico si sfoglia, e la zincatura non mi pare sfogli)
Le uniche viti che sembravano verniciate (ma di questo non son sicuro) sono quelle della staffa smontabile che tiene la pedana posteriore.
Janez Posted - 11 feb 2008 : 23:19:14
Sulle li le ci sono pochissime cose da far ricromare come la pedivella d'avviamento e l'anello tra telaio e leva per lo starter, tutto il resto va zincato (e costa anche poco, molto meno della cromatura) per tutte le viti e bulloni se non particolari e' meglio rivolgersi a un ferramenta!

Lambretta Boys Trento
metz Posted - 11 feb 2008 : 21:02:41
si è come quello del proma e seconda, verniciato
ciaccio Posted - 11 feb 2008 : 20:16:17
ripeto, sulle foto che ho è verniciato, vedi sopra.
ciao e buon lavoro

Salute a tutti
saveriox3 Posted - 11 feb 2008 : 20:14:18
GRAZIE ANCORA,IL PASSACAVO CHE E' SULLA MIA FORCELLA NO SMS MODE E' IN LAMIERINO MA E UN PICCOLO TONDINO DI FERRO RIPIEGATO, PRESENTE?CMQ NO SMS MODE DA VERNICIARE COMFERMATE?

saverio
Mego Posted - 11 feb 2008 : 20:11:27
Se intendi il passacavo "integrato" nella forcella sì va verniciato (cioò quella specie di "anello/tondino" presaldato alla forcella)...ma se intende quello che va avvitato tipo "Special" ai bulloni delle biellette forcella allora NO SMS MODE va in tinta.

-SX 200-
Mego Posted - 11 feb 2008 : 20:09:04
La staffa passa cavi (se ti serve solo quella) la trovi NUOVA dai ricambisti (così come tutta la bullonerai delle ruote e delle biellette fissaggio forcella-perno ruota. Non so quanto ti convenga far ricromare/zincare la vecchia bulloneria.
Devi appoggiarti a CROMATORI specializzati in trattamenti vari del metallo.
In poche parole dovresti portargli i pezzi (meglio se già puliti con la spazzola in metallo così risparmi...anzi alcuni NON te li prendono neanche se NO SMS MODE gli spazzoli prima la roba)e poi....bèh....e poi aspettare che te li faccia. Tornano lucidi....ma ti ripeto se NO SMS MODE hai dimestichezza ed hai solo poche cosa da far ricromare/zincare ti consiglio vivamente di prendere tutti questi pezzettini al prossimo mercatino mostra/scambio specializzato.

-SX 200-
ciaccio Posted - 11 feb 2008 : 20:08:41
dimenticavo il passacavo, sulle foto nel libro di Tes*** il passacavo è verniciato

Salute a tutti
ciaccio Posted - 11 feb 2008 : 20:05:19
per la forcella anteriore, Parti Zincate:
Viti e perni, calotta parapolvere cuscinetto inferiore sterzo, bracci portaruota.
saveriox3 Posted - 11 feb 2008 : 20:02:40
GRAZIE PER L'AIUTO COME DEVO FARE PER LA ZINCATURA E COME TORNA IL PEZZO UNA VOLTA ZINCATO?

saverio
Mego Posted - 11 feb 2008 : 19:58:51
In origine nessun bullone/vite/dado andava verniciato in tinta.Il passacavo conta/freno va zincato o al limite cromato(se intendi quello avvitato in lamierino),cmqe MAI verniciato in tinta.

-SX 200-

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