Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LD 150 del 55 conservata bicolore????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 05 feb 2008 : 22:06:16
Ciao a tutti, in primis devo raggiungere i 10 post per postare gli allegati, intanto mi sciolgo qualche dubbio sulle mie lambre....
ho una ld 150 del 55, bicolore, grigio e blu...l'ho acquistata dal primo propietario che dice di non averla mai riverniciata, anzi di averla usata poco e abbandonata nel fienile .
Ho visto un vecchissimo post sull'argomento dove si ventagliava l'ipotesi di tale colorazione....nel febbraio 2008 si è formata nuova giurisprudenza in materia????
Se la circostanza fosse confermata, prima di sabbiare, faccio rifare i colori con il tintometro, poi posto le formule.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 01 gen 2009 : 19:37:40
Per Gianjeep: avendo dichiarato di possedere una Ld 150 del 55 conservata bicolore, potresti gentilmente mettere qualche foto, per la giusta causa che stiamo portando avanti.
Grazie
125m Posted - 01 dic 2008 : 16:11:58
Ciao,
se originale potrebbe essere un possibile studio poi accantonato a favore della soluzione che tutti conosciamo, e che personalmente trovo anche meno pesante.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Papaua Posted - 01 dic 2008 : 11:52:22
E del parafango in tinta con naso e pance su una LD 150 del '57 , che mi dite?
Ciao Andrea.
samaghi Posted - 01 dic 2008 : 11:08:33
....a questo punto, bisogna reperire i codici colori e poi vado di relazione dettagliata all'FMI per il riconoscimento delle varie combinazioni...
mikigrant Posted - 01 dic 2008 : 08:06:37
Ennesima conferma che nei libri non tutto è stato scritto a proposito della LD bicolore?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
ilbreizh Posted - 30 nov 2008 : 23:53:01
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

....vigliacco trovarne un in italiano di sti filmati...tranne quella ca..ta del quartetto cetra...

ma come!! il mio video musicale preferito

http://it.youtube.com/watch?v=ZGFGeQURWTM

il breizh
125m Posted - 30 nov 2008 : 23:37:16
Ciao,
si tratta proprio di quel filmato; mozzafiato direi è la scena al minuto 5:54 qundo passa un FB carico di angurie...
Il filmato in questione, oltre al "documentario tecnico" in versone integrale, e ad altri, è incluso nel DVD del 50° che se non sbaglio è ancora disponibile tramite il Lambretta club Lombardia.
Piega 73 puoi darci conferma di ciò?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
samaghi Posted - 30 nov 2008 : 22:41:38
....vigliacco trovarne un in italiano di sti filmati...tranne quella ca..ta del quartetto cetra...
ilbreizh Posted - 30 nov 2008 : 21:26:00
eccolo:

http://uk.youtube.com/watch?v=g0a0JhJ9LLw

credo che sia il filmato a cui si riferisce 125m

il breizh
samaghi Posted - 30 nov 2008 : 20:09:37
siccome ogni tanto penso alla mia Ld bicolore, penso che questo filmato possa essere molto utile:
Su youtube cercare "lambretta travel wise" e godersi il filmato, veramente molto bello e interessante...se qualcuno fosse capace si potrebbe anche mettere direttamente il link.

samaghi Posted - 17 feb 2008 : 21:39:09
ho trovato questa, bianco e nero ma sicuramente bicolore e direi anche 125...

Allegato: big_bambino_lambretta.jpg
60,55 KB
samaghi Posted - 17 feb 2008 : 20:12:17
Questo è il mio bandone con ancora il suo colore originale...confermo inoltre che lo stesso azzurro è presente sia sul naso che sul parafango anteriore.E così ritornerà a splendere

Allegato: bandone azzurro.jpg
42,36 KB
samaghi Posted - 10 feb 2008 : 19:52:12
si, concordo che la tonalità di azzurro, sia molto simile all'azzurro nuovo..bello carico...appena la ritiro, posto immagini della mia, bandoni e nasello sicuro, il parafango dovrei verificare.
comunque grazie sto raccogliendo il materiale per fare un'istruttoria decente.
pieremo Posted - 10 feb 2008 : 17:58:27
Sia questa che quella della foto postata da 125m
hanno il parafango colorato, di sifatte non ne
ho mai incontrata una, solo cofani e musetto.
Py Posted - 10 feb 2008 : 17:00:54
Scartabellando tra le mie scartoffie ho trovato questa foto.

Allegato: L6a.jpg
27,87 KB

Forse ti servirà a poco, ma quantomeno attesta che erano state fatte bicolore.

Py
samaghi Posted - 07 feb 2008 : 21:37:25
ottimo per la foto...già scaricata e stampata...credo che foto di questa tipologia siano l'ideale....magari ci stiamo sbattendo e all'FMI l'esperto Lambretta sa benissimo che vi erano modelli 55 bicolore...in ogni caso e cambiando discorso, apro un nuovo topic sul restauro della mia LD 125 derivata che sto facendo...parto dall'inizio anche se sabato vado in verniciatura.
Questo è sempre valido per la raccolta di documentazione sulla Ld bicolor
125m Posted - 07 feb 2008 : 09:26:22
Si in effetti si avvicina molto, è anche molto simile al blu inghilterra introdotto nel '57 sulla LD.
Molto probabilmente però penso che abbiano utilizzato varie tinte senza fare degli studi specifici, solo a livello sperimentale.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
wanvaiden Posted - 07 feb 2008 : 00:29:54
x quanto puo essere veritiera una foto sembra azzurro nuovo.
125m Posted - 07 feb 2008 : 00:18:19
Ciao a tutti,
Non posso confermare quanto detto da Pieremo perchè non lo so, Non ne ho mai vist una dal vio conservata originale.
una bella foto puoi scaricartela da questo link:

http://cgi.ebay.it/INNOCENTI-LAMBRETTA-1956-A-Maria-Ferrero-in-Lambretta_W0QQitemZ260209762543QQihZ016QQcategoryZ120021QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
pieremo Posted - 06 feb 2008 : 21:00:41
In tal caso non ho niente se non due cofani
per far vedere che il colore e' originale.
Remo
Sicche' non c'e' alcuna possibilita' di rettificare
un errore fatto dall'estensore della bibbia ?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000