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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Papaua Posted - 01 feb 2008 : 15:17:52
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze a livello di travasi tra il cilindro SX 200 e DL 200; guardando sul catalogo casalambretta ho visto che quelli che vende hanno lo stesso numero di serie; ho sempre creduto che fossero diversi; quello che so di certo è che l'SX ha il ponticello sul pistone mentre il DL no (correggetemi se sbaglio). A parte questo, credo che i cilindri nuovi che si trovano in vendita, anche da altri rivenditori, siano di fabbricazione indiana; abbinati ad un pistone buono tipo Asso o affini, secondo voi sono affidabili?
Grazie e ciao Andrea.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Papaua Posted - 04 feb 2008 : 09:48:21
Grazie bukkyman, ne terrò conto; vediamo più avanti cosa decido di fare. Ciao.
bukkyman Posted - 02 feb 2008 : 18:31:59
salve a tuti,mi intrometto perche mi e' adesso arrivato un cilindro 200cc completo di pistone standard in alluminio,sono fatti bene,bisogna solo pulire un po lo scarico e il carico perche presentano piccolissime sbanature della lavorazione ma tutto sommato ottimi.
p.s.:l'ho confrontato con un kit di casalambrella,mi sembrano proprio che siano della stessa fattura,anzi quello del noto ricambista era molto piu' grezzo.
per papaua:posso procurati il cilindro e il pistone completo di guarnizioni in alluminio.se interessato ti mando la foto e il prezzo.eventualmente posso anche procurati dei kit in alluminio di 186cc,175cc.ecc.ecc.
saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
rami55 Posted - 02 feb 2008 : 16:34:04
Citazione:
Messaggio inserito da Papaua

Ah, dimenticavo, quei cilindri che in Inghilterra chiamano GP 200, hanno la stessa travasatura dei cilindri DL 200 ?
Riciao Andrea.


Per il mercato inglese, i modelli DL venivano commercializzati con la sigla GP "Grand Prix" e pertanto è da supporre che anche i cilindri fossero identificati con la stessa sigla GP.
CIAO.

:-) brummm
Papaua Posted - 02 feb 2008 : 15:41:53
Ah, dimenticavo, quei cilindri che in Inghilterra chiamano GP 200, hanno la stessa travasatura dei cilindri DL 200 ?
Riciao Andrea.
Papaua Posted - 02 feb 2008 : 15:01:10
ok, grazie delle risposte, è come pensavo; quindi qualcuno sa dirmi dove si può trovare un cilindro DL 200 anche replicato, oppure qualcuno ne ha uno da rettificare da vendere?
Grazie a tutti ciao Andrea.
m455!m0 Posted - 02 feb 2008 : 10:25:11
I cilindri cambiano pure.
m455!m0 Posted - 02 feb 2008 : 10:24:02
Il dl è più corto, 4.8 è più lungo di 5.2!
steval67 Posted - 02 feb 2008 : 09:05:05
Infatti, il DL ha il rapporto della primaria più lungo (per sollecitare meno la frizione)ma, a livello di cambio ha la quarta del 125 (18/36) ottenendo un rapporto finale di 1/5,22 che è lo stesso del 150li.Per rimanere in argomento, sottolineo che il DL150 ha la quarta del 125li eppure raggiunge e supera i 100Km/h, cosa che non fa il 150li pur avendo una quarta più lunga.I cilindri e le teste sono per forza diversi! Ciao
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 01 feb 2008 : 20:46:11
il dl di finale ha 5,22
l'sx200 4,8

ciao

orsidellealpi/
Grisu Posted - 01 feb 2008 : 20:22:35
non sono sicuro ma il cambio 200 dl e' piu' lungo campana 47 pignone 18 la sx 200 campana 46 pignone 15,i travasi penso cambiano.

giuseppe
gaurlo Posted - 01 feb 2008 : 19:17:49
sono differenti!! il dl ha i travasi e aspirazione + grandi. per i pistoni comunque no problem !!! auz gaurlo

apt-get install sx175
steval67 Posted - 01 feb 2008 : 18:47:41
Qualche differenza c'è a mio parere, perchè hanno caratteristiche di erogazione un pò diverse(il DL ha più potenza ed a regime più elevato)infatti adotta rapporti al cambio più corti, ciò nonostante raggiunge una velocità max superiore.
Il fornitore da te menzionato, classifica i cilindri tutti con lo stesso codice a parità di cilindrata cosa che nella realtà non era.Ad esempio un 150 li 2°serie non è certo uguale ad un 150DL come travasi,compressione ecc.- Per quanto riguarda l'affidabilità non ne so nulla.Ciao

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