Autore |
Discussione |
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 feb 2008 : 15:17:52
|
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze a livello di travasi tra il cilindro SX 200 e DL 200; guardando sul catalogo casalambretta ho visto che quelli che vende hanno lo stesso numero di serie; ho sempre creduto che fossero diversi; quello che so di certo è che l'SX ha il ponticello sul pistone mentre il DL no (correggetemi se sbaglio). A parte questo, credo che i cilindri nuovi che si trovano in vendita, anche da altri rivenditori, siano di fabbricazione indiana; abbinati ad un pistone buono tipo Asso o affini, secondo voi sono affidabili? Grazie e ciao Andrea. |
|
steval67
Junior
S.Margherita Ligure - GE Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 feb 2008 : 18:47:41
|
Qualche differenza c'è a mio parere, perchè hanno caratteristiche di erogazione un pò diverse(il DL ha più potenza ed a regime più elevato)infatti adotta rapporti al cambio più corti, ciò nonostante raggiunge una velocità max superiore. Il fornitore da te menzionato, classifica i cilindri tutti con lo stesso codice a parità di cilindrata cosa che nella realtà non era.Ad esempio un 150 li 2°serie non è certo uguale ad un 150DL come travasi,compressione ecc.- Per quanto riguarda l'affidabilità non ne so nulla.Ciao |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 feb 2008 : 19:17:49
|
sono differenti!! il dl ha i travasi e aspirazione + grandi. per i pistoni comunque no problem !!! auz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 feb 2008 : 20:22:35
|
non sono sicuro ma il cambio 200 dl e' piu' lungo campana 47 pignone 18 la sx 200 campana 46 pignone 15,i travasi penso cambiano.
giuseppe |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 feb 2008 : 20:46:11
|
il dl di finale ha 5,22 l'sx200 4,8
ciao
orsidellealpi/ |
|
|
steval67
Junior
S.Margherita Ligure - GE Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 feb 2008 : 09:05:05
|
Infatti, il DL ha il rapporto della primaria più lungo (per sollecitare meno la frizione)ma, a livello di cambio ha la quarta del 125 (18/36) ottenendo un rapporto finale di 1/5,22 che è lo stesso del 150li.Per rimanere in argomento, sottolineo che il DL150 ha la quarta del 125li eppure raggiunge e supera i 100Km/h, cosa che non fa il 150li pur avendo una quarta più lunga.I cilindri e le teste sono per forza diversi! Ciao |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 feb 2008 : 10:24:02
|
Il dl è più corto, 4.8 è più lungo di 5.2! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 feb 2008 : 10:25:11
|
I cilindri cambiano pure. |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 feb 2008 : 15:01:10
|
ok, grazie delle risposte, è come pensavo; quindi qualcuno sa dirmi dove si può trovare un cilindro DL 200 anche replicato, oppure qualcuno ne ha uno da rettificare da vendere? Grazie a tutti ciao Andrea. |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 feb 2008 : 15:41:53
|
Ah, dimenticavo, quei cilindri che in Inghilterra chiamano GP 200, hanno la stessa travasatura dei cilindri DL 200 ? Riciao Andrea. |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 feb 2008 : 16:34:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Papaua
Ah, dimenticavo, quei cilindri che in Inghilterra chiamano GP 200, hanno la stessa travasatura dei cilindri DL 200 ? Riciao Andrea.
Per il mercato inglese, i modelli DL venivano commercializzati con la sigla GP "Grand Prix" e pertanto è da supporre che anche i cilindri fossero identificati con la stessa sigla GP. CIAO.
:-) brummm |
|
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2008 : 18:31:59
|
salve a tuti,mi intrometto perche mi e' adesso arrivato un cilindro 200cc completo di pistone standard in alluminio,sono fatti bene,bisogna solo pulire un po lo scarico e il carico perche presentano piccolissime sbanature della lavorazione ma tutto sommato ottimi. p.s.:l'ho confrontato con un kit di casalambrella,mi sembrano proprio che siano della stessa fattura,anzi quello del noto ricambista era molto piu' grezzo. per papaua:posso procurati il cilindro e il pistone completo di guarnizioni in alluminio.se interessato ti mando la foto e il prezzo.eventualmente posso anche procurati dei kit in alluminio di 186cc,175cc.ecc.ecc. saluti,maurizio.
bukkyman s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/ |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 feb 2008 : 09:48:21
|
Grazie bukkyman, ne terrò conto; vediamo più avanti cosa decido di fare. Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|