Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindri 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2008 :  15:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze a livello di travasi tra il cilindro SX 200 e DL 200; guardando sul catalogo casalambretta ho visto che quelli che vende hanno lo stesso numero di serie; ho sempre creduto che fossero diversi; quello che so di certo è che l'SX ha il ponticello sul pistone mentre il DL no (correggetemi se sbaglio). A parte questo, credo che i cilindri nuovi che si trovano in vendita, anche da altri rivenditori, siano di fabbricazione indiana; abbinati ad un pistone buono tipo Asso o affini, secondo voi sono affidabili?
Grazie e ciao Andrea.

steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2008 :  18:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche differenza c'è a mio parere, perchè hanno caratteristiche di erogazione un pò diverse(il DL ha più potenza ed a regime più elevato)infatti adotta rapporti al cambio più corti, ciò nonostante raggiunge una velocità max superiore.
Il fornitore da te menzionato, classifica i cilindri tutti con lo stesso codice a parità di cilindrata cosa che nella realtà non era.Ad esempio un 150 li 2°serie non è certo uguale ad un 150DL come travasi,compressione ecc.- Per quanto riguarda l'affidabilità non ne so nulla.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2008 :  19:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono differenti!! il dl ha i travasi e aspirazione + grandi. per i pistoni comunque no problem !!! auz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2008 :  20:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono sicuro ma il cambio 200 dl e' piu' lungo campana 47 pignone 18 la sx 200 campana 46 pignone 15,i travasi penso cambiano.

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2008 :  20:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dl di finale ha 5,22
l'sx200 4,8

ciao

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2008 :  09:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, il DL ha il rapporto della primaria più lungo (per sollecitare meno la frizione)ma, a livello di cambio ha la quarta del 125 (18/36) ottenendo un rapporto finale di 1/5,22 che è lo stesso del 150li.Per rimanere in argomento, sottolineo che il DL150 ha la quarta del 125li eppure raggiunge e supera i 100Km/h, cosa che non fa il 150li pur avendo una quarta più lunga.I cilindri e le teste sono per forza diversi! Ciao
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2008 :  10:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dl è più corto, 4.8 è più lungo di 5.2!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2008 :  10:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cilindri cambiano pure.
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2008 :  15:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie delle risposte, è come pensavo; quindi qualcuno sa dirmi dove si può trovare un cilindro DL 200 anche replicato, oppure qualcuno ne ha uno da rettificare da vendere?
Grazie a tutti ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2008 :  15:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo, quei cilindri che in Inghilterra chiamano GP 200, hanno la stessa travasatura dei cilindri DL 200 ?
Riciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2008 :  16:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Papaua

Ah, dimenticavo, quei cilindri che in Inghilterra chiamano GP 200, hanno la stessa travasatura dei cilindri DL 200 ?
Riciao Andrea.


Per il mercato inglese, i modelli DL venivano commercializzati con la sigla GP "Grand Prix" e pertanto è da supporre che anche i cilindri fossero identificati con la stessa sigla GP.
CIAO.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2008 :  18:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tuti,mi intrometto perche mi e' adesso arrivato un cilindro 200cc completo di pistone standard in alluminio,sono fatti bene,bisogna solo pulire un po lo scarico e il carico perche presentano piccolissime sbanature della lavorazione ma tutto sommato ottimi.
p.s.:l'ho confrontato con un kit di casalambrella,mi sembrano proprio che siano della stessa fattura,anzi quello del noto ricambista era molto piu' grezzo.
per papaua:posso procurati il cilindro e il pistone completo di guarnizioni in alluminio.se interessato ti mando la foto e il prezzo.eventualmente posso anche procurati dei kit in alluminio di 186cc,175cc.ecc.ecc.
saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  09:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie bukkyman, ne terrò conto; vediamo più avanti cosa decido di fare. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits