Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perdita olio lambretta 150D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
1971simo Posted - 30 gen 2008 : 10:23:16
Buongiorno a tutti.Il motore della mia 150 D perde un po' d'olio dalla guarnizione tra il corpo motore e la coda e dal tappo di scarico dell'olio.La guarnizione l'avevo gia' sostituita pochi mesi prima in quanto il motore era stato completamente aperto e gli avevo anche messo un filo di pasta nera.Anche la guarnizione in fibra del tappo di scarico era stata sostituita.

Controllando il carter non ci sono rotture.La perdita e' propio centrale dove c'e' la guarnizione.Intendiamoci e' un trasudo d'olio.

Come posso fare per risolvere?

Grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 30 gen 2008 : 15:54:18
Per le guarnizioni dei tappi in fibra non c'è bisogno di niente, le altre è bene sempre ungerle. C'è a questo proposito una discussione di pochi giorni fa. Per lo spessore non c'è uno spessore fisso, tieni presente che la carte che vendono per fare le guarnizioni varia da 2/10 a 1 mm e oltre. Per sapere esattamente lo spessore della specifica guarnizione, nel caso questa si comporti da specifico spessore bisognerebbe conoscere i dettagli tecnici di costruzione. Io, personalmente quando rifaccio artigianalmente delle guarnizioni uso la carta da 4/10.

:-) brummm
1971simo Posted - 30 gen 2008 : 15:17:02
Grazie del consiglio.C'e uno spessore preciso che deve avere la guarnizione?Ad esempio 0,3.

Le guarnizioni comprese quelle in fibra dei tappi come mi conviene trattarle?Metterle a bagno d'olio prima di montarle?

rami55 Posted - 30 gen 2008 : 14:42:26
Citazione:
Messaggio inserito da 1971simo

quindi mi consigli di cambiarla,oliarla bene senza mettere pasta quindi


La combinazione pasta/guarnizione non è consigliabile. La pasta per sue caratteristiche chimiche dovrebbe essere usata in alternativa alla guarnizione. Poi vedi Tu il da farsi in funzione di quanto olio effettivamente perde l'accoppiamento. Diversi consigli Ti sono stati dati.
CIAO

:-) brummm
pieremo Posted - 30 gen 2008 : 12:53:41
......Intendiamoci e' un trasudo d'olio.
Visto che e' solo un trasudo e visto quanto
e' rognoso smontare e rimontare quel pezzo
che comprende anche il cambio ti consiglio
di procurarti un tegamino da mettere sotto
la lambra nei periodi di ferma.
Remo
125m Posted - 30 gen 2008 : 12:28:20
la perdita tra corpo motore e coda se non ho capito male è nel punto della grossa " flangia" che si accoppia con 8 - 10 viti.
Importantissimo è che i piani siano perfettamente puliti.
Oltretutto ho notato che ultimamente quelle guarnizioni fornite dai commercianti nei vari kit sono poco più della carta velina.
Questo spesso provoca anche fastidiosi rumori del cambio in ordine di marcia.
Metti una seconda ed eventulamente una terza guarnizione e assebla i due corpi avvitando e serrando le viti a croce(come per la ruota di una machina) per assicurarti che la forza sia uniformemente distribuita su tutta la superfice dei piani.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
1971simo Posted - 30 gen 2008 : 12:22:44
quindi mi consigli di cambiarla,oliarla bene senza mettere pasta quindi
rami55 Posted - 30 gen 2008 : 11:56:42
Non è che per caso nel montarla la guarnizione si è fessurata o tagliata e nello stringere insieme le due parte del motore si è creato un passaggio per l'olio
Mi sorge un'altro dubbio la guarnizione era molto secca, nel senso di poco morbida, quando sono fatte da molto tempo anche se nuove diventano friabili e sarebbe buona cosa ungerle per bene prima di montarle.


:-) brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits