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 Albero motore + Collettore lamellare 24 mm ET3

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gegioLI64 Posted - 29 gen 2008 : 14:56:13
ciao ragazzi!! mi hanno regalato un blocco motore completo et3,ho messo da parte un pò di pezzi per dare brio alla mia fida primmy: 130 polini, collettore lamellare 24 mm, campana frizione denti dritti e relativi dischi, albero mazzucchelli sport.

ora: volendo montare il suddetto collettore a lamelle, bisogna apportare modifiche all'albero? avete consigli?



Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gegioLI64 Posted - 14 feb 2008 : 14:11:30
no, no fà le fiamme nel senso che tira come un treno!!!!



Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Gabo Posted - 14 feb 2008 : 13:59:14
mi auguro che il fa il fiamme sia un modo di dire.. se no c'è un problema di anticipo/pick up..
gegioLI64 Posted - 14 feb 2008 : 01:05:24
E VAIIIIII!!!!!!!!! ora, alle 1.00 del mattino, sono appena rientrato dalla prima prova del mio nuovo motore lamellare. FA LE FIAMME!!!!! E' ancora un pò scarburato, ma la "potenza" c'è!!! grazie a tutti x i consigli...

domani comincia la messa a punto appena esco da lavoro...

ciao buona notte a tutti gli smanettoni e non!!!!



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gegioLI64 Posted - 01 feb 2008 : 10:11:12
alla vecchia maniera insomma....

ancora non sò, ma penso di usare il siluro della sito....

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Gabo Posted - 31 gen 2008 : 19:33:11
se con niente di esagerato intendi niente espansione dovrebbe alzarzi abbastanza.. ma usando la frizione..
gegioLI64 Posted - 31 gen 2008 : 17:42:44
carburo 24 dell'orto, la rapportatura dovrebbe essere 27/69 denti dritti se non sbaglio...
marmitta sono ancora indeciso, ma niente di esagerato, nonostante tutto è la mia vespa da tutti i giorni!!!


Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Gabo Posted - 31 gen 2008 : 17:35:46
Citazione:
Messaggio inserito da monkeyman

è andato....

Citazione:
per montare il lamellare la valvola va asportata del tutto.. magari ancche con un bel scivolo alla tedesca..


cosa è lo scivolo alla tedesca?

ah, i carter meglio lucidati o un pò ruvidi tipo quelli di serie?

ma poi si penna?!!!!!!!!!!!!!!!

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lo scivolo alla tendesca è uno scivolo che conduce dalla valvola che ormai non c'è piu al travaso.. dovrei avere qualche foto.. se la trovo te la metto..

i travasi dovrebbero essere pallinati..

se impenna? con che marma, carburo e rapportatura monti il tutto?
gegioLI64 Posted - 31 gen 2008 : 17:29:02
ah, o furla ci si vede e si beve varie birre allo yeti treffen...

vengo con il pianigiani, claudio (de roma) e altri 2 debosciati GOSC...

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gegioLI64 Posted - 31 gen 2008 : 17:25:07
è andato....

Citazione:
per montare il lamellare la valvola va asportata del tutto.. magari ancche con un bel scivolo alla tedesca..


cosa è lo scivolo alla tedesca?

ah, i carter meglio lucidati o un pò ruvidi tipo quelli di serie?

ma poi si penna?!!!!!!!!!!!!!!!

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Furla OrsiDelleAlpi Posted - 31 gen 2008 : 12:22:01
l'albero che montavo io(zadra)faceva 87/82,l'87 ci stava giusto,l'82 lasciava più spazio alla miscela x entrare...perdendo un po di pressione forse...ma andava bene.......

orsidellealpi/
Gabo Posted - 31 gen 2008 : 12:00:53
perhce il carter lato volano non è grande come la spalla dell'albero (84mm - 87) di conseguenza l'abero non entrerebbe. sono scelte quelle dell'albero con questi due tipi di alberi avrai piu pressione nel pompacarter e nel condotto dei travasi..

inoltre le due spalle sono uguali tra loro e quindi l'abero è molto piu bilanciato..

i seguenti alberi li vende zadra..
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 gen 2008 : 18:52:07
gabo perchè dovresti barenarlo?

orsidellealpi/
Gabo Posted - 30 gen 2008 : 18:41:05
ahh.. poi c'è anche il discorso dell'albero.. montando uno spalle piene (ce ne sonop vari tipi: da 82- 84 - 87 negli ultimi due bisogna barenare) otterai una coppia piu liteare e piu tiro in alto.. con un anticipato otterai l'effetto "calcio nel culo" quindi molta spinta in basso e meno in alto.. che secondo me è ben meglio..
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 gen 2008 : 18:36:55
io sulla mia et3 avevo eliminato tutto il possibile senza sfondare i carter,inoltre usavo un albero a spalle piene con la spalla sx da 82mm........

orsidellealpi/
Gabo Posted - 30 gen 2008 : 18:26:31
sono scelte.. io cercherei dei carter con la valvola rigata..

per montare il lamellare la valvola va asportata del tutto.. magari ancche con un bel scivolo alla tedesca..
JJ998 Posted - 30 gen 2008 : 17:41:23
Citazione:
Messaggio inserito da monkeyman

stò x uscire di lavoro...

oramai ho deciso, la valvola sarà un ricordo entro le 20.00...

il mio dremel stà fremendo...



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io NO SMS MODE la eliminerei, la valvola ha tutt'altra erogazione, più brutale e penso otterrestiNO SMS MODE più potenza che con il lamellare polini....cmq se hai deciso così...
gegioLI64 Posted - 30 gen 2008 : 17:22:14
stò x uscire di lavoro...

oramai ho deciso, la valvola sarà un ricordo entro le 20.00...

il mio dremel stà fremendo...



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gegioLI64 Posted - 30 gen 2008 : 15:28:33
il motore è già aperto e sabbiato. è in attesa di raccordatura & lucidatura carter (che farò stasera). allora, se vado a raccordare anche l'spirazione x alloggiare il lamellare, devo far eliminare la "valvola" o no?

devo montare il lamellare perchè è in corso una sfida tra garage a base di spirazioni lamellari su et3...

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Furla OrsiDelleAlpi Posted - 29 gen 2008 : 23:11:37
io con valvola ok e se non apri il carter lascerei perdere il lamellare......

orsidellealpi/
JJ998 Posted - 29 gen 2008 : 20:03:31
se monti il lamellare devi eliminare la valvola ma se è messa bene è un peccato mortale!!!!
x l'albero lascia il suo originale eventualmente anticipalo un pò.....cmq la valvola se è buona io la lascerei...

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