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 Albero motore + Collettore lamellare 24 mm ET3
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gegioLI64
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Siena - SI
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Inserito il - 29 gen 2008 :  14:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi!! mi hanno regalato un blocco motore completo et3,ho messo da parte un pò di pezzi per dare brio alla mia fida primmy: 130 polini, collettore lamellare 24 mm, campana frizione denti dritti e relativi dischi, albero mazzucchelli sport.

ora: volendo montare il suddetto collettore a lamelle, bisogna apportare modifiche all'albero? avete consigli?



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JJ998
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Fontaniva - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 gen 2008 :  20:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se monti il lamellare devi eliminare la valvola ma se è messa bene è un peccato mortale!!!!
x l'albero lascia il suo originale eventualmente anticipalo un pò.....cmq la valvola se è buona io la lascerei...
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 gen 2008 :  23:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con valvola ok e se non apri il carter lascerei perdere il lamellare......

orsidellealpi/
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gegioLI64
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Siena - SI
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Inserito il - 30 gen 2008 :  15:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore è già aperto e sabbiato. è in attesa di raccordatura & lucidatura carter (che farò stasera). allora, se vado a raccordare anche l'spirazione x alloggiare il lamellare, devo far eliminare la "valvola" o no?

devo montare il lamellare perchè è in corso una sfida tra garage a base di spirazioni lamellari su et3...

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gegioLI64
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Siena - SI
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Inserito il - 30 gen 2008 :  17:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stò x uscire di lavoro...

oramai ho deciso, la valvola sarà un ricordo entro le 20.00...

il mio dremel stà fremendo...



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JJ998
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Fontaniva - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 gen 2008 :  17:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da monkeyman

stò x uscire di lavoro...

oramai ho deciso, la valvola sarà un ricordo entro le 20.00...

il mio dremel stà fremendo...



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io NO SMS MODE la eliminerei, la valvola ha tutt'altra erogazione, più brutale e penso otterrestiNO SMS MODE più potenza che con il lamellare polini....cmq se hai deciso così...
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 30 gen 2008 :  18:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono scelte.. io cercherei dei carter con la valvola rigata..

per montare il lamellare la valvola va asportata del tutto.. magari ancche con un bel scivolo alla tedesca..
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 30 gen 2008 :  18:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla mia et3 avevo eliminato tutto il possibile senza sfondare i carter,inoltre usavo un albero a spalle piene con la spalla sx da 82mm........

orsidellealpi/
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 30 gen 2008 :  18:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahh.. poi c'è anche il discorso dell'albero.. montando uno spalle piene (ce ne sonop vari tipi: da 82- 84 - 87 negli ultimi due bisogna barenare) otterai una coppia piu liteare e piu tiro in alto.. con un anticipato otterai l'effetto "calcio nel culo" quindi molta spinta in basso e meno in alto.. che secondo me è ben meglio..
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 30 gen 2008 :  18:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo perchè dovresti barenarlo?

orsidellealpi/
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 31 gen 2008 :  12:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perhce il carter lato volano non è grande come la spalla dell'albero (84mm - 87) di conseguenza l'abero non entrerebbe. sono scelte quelle dell'albero con questi due tipi di alberi avrai piu pressione nel pompacarter e nel condotto dei travasi..

inoltre le due spalle sono uguali tra loro e quindi l'abero è molto piu bilanciato..

i seguenti alberi li vende zadra..
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Furla OrsiDelleAlpi
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Inserito il - 31 gen 2008 :  12:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'albero che montavo io(zadra)faceva 87/82,l'87 ci stava giusto,l'82 lasciava più spazio alla miscela x entrare...perdendo un po di pressione forse...ma andava bene.......

orsidellealpi/
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gegioLI64
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Inserito il - 31 gen 2008 :  17:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è andato....

Citazione:
per montare il lamellare la valvola va asportata del tutto.. magari ancche con un bel scivolo alla tedesca..


cosa è lo scivolo alla tedesca?

ah, i carter meglio lucidati o un pò ruvidi tipo quelli di serie?

ma poi si penna?!!!!!!!!!!!!!!!

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gegioLI64
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Inserito il - 31 gen 2008 :  17:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, o furla ci si vede e si beve varie birre allo yeti treffen...

vengo con il pianigiani, claudio (de roma) e altri 2 debosciati GOSC...

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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 31 gen 2008 :  17:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da monkeyman

è andato....

Citazione:
per montare il lamellare la valvola va asportata del tutto.. magari ancche con un bel scivolo alla tedesca..


cosa è lo scivolo alla tedesca?

ah, i carter meglio lucidati o un pò ruvidi tipo quelli di serie?

ma poi si penna?!!!!!!!!!!!!!!!

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lo scivolo alla tendesca è uno scivolo che conduce dalla valvola che ormai non c'è piu al travaso.. dovrei avere qualche foto.. se la trovo te la metto..

i travasi dovrebbero essere pallinati..

se impenna? con che marma, carburo e rapportatura monti il tutto?
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gegioLI64
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Inserito il - 31 gen 2008 :  17:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburo 24 dell'orto, la rapportatura dovrebbe essere 27/69 denti dritti se non sbaglio...
marmitta sono ancora indeciso, ma niente di esagerato, nonostante tutto è la mia vespa da tutti i giorni!!!


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Gabo
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Inserito il - 31 gen 2008 :  19:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se con niente di esagerato intendi niente espansione dovrebbe alzarzi abbastanza.. ma usando la frizione..
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gegioLI64
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Inserito il - 01 feb 2008 :  10:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla vecchia maniera insomma....

ancora non sò, ma penso di usare il siluro della sito....

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gegioLI64
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Inserito il - 14 feb 2008 :  01:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E VAIIIIII!!!!!!!!! ora, alle 1.00 del mattino, sono appena rientrato dalla prima prova del mio nuovo motore lamellare. FA LE FIAMME!!!!! E' ancora un pò scarburato, ma la "potenza" c'è!!! grazie a tutti x i consigli...

domani comincia la messa a punto appena esco da lavoro...

ciao buona notte a tutti gli smanettoni e non!!!!



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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 14 feb 2008 :  13:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi auguro che il fa il fiamme sia un modo di dire.. se no c'è un problema di anticipo/pick up..
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gegioLI64
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Inserito il - 14 feb 2008 :  14:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, no fà le fiamme nel senso che tira come un treno!!!!



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