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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giankx Posted - 26 gen 2008 : 14:25:00
SAlve ragazzi vorrei un vostro parere in merito al mio problema.
Ho da poco messo su strada la mia Lambretta, blocco motore 200 con Mugello 200, Phbl25 con filtro aria originale Lambretta, Varitronic, e Clubman Ancillotti CasaLambretta.
Il punto è questo, a parte il rumore pazzesco della suddetta marmitta, le colature di olio bruciato dalla stessa, la mia Lambretta consuma come una Porsche, infatti non riesce a superare i 13 km per litro. Sono ancora in rodaggio, va bene e faccio miscela al 3% con Motul 800, ma secondo voi vi sembrano acettabili tali consumi. Per me non lo sono. Il mio primo dubbio riguarda la marmitta, voi cosa ne dite?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 gen 2008 : 12:41:40
filtro special con la "s" all'interno segata via.....
con fresco getto max 118.......

orsidellealpi/
Gabo Posted - 30 gen 2008 : 10:27:37
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

mug186(carter raccordati,guarn testa/cil 0,5mm),albero sport,varitr.,big bore tessera,15-46,cambio li150,quick slip,sh2/2(polv.2,valvola2,min45,max112)circa110km/h
con maritta fresco under kickstart circa 120Km/h e consumi poco maggiori

ciao

orsidellealpi/



e con espansione come era circa la carburazione? con che filtro?
grazie
steval67 Posted - 29 gen 2008 : 21:16:17
Direi proprio di si giankx !
mauro li 63 Posted - 29 gen 2008 : 13:58:37
grazie
giankx Posted - 29 gen 2008 : 13:41:13
Inoltre proprio stamattina notavo che in fase di accellerazione tende ad avere qualche incertezza con piccoli borbottii, dopo di che sale di giri una meraviglia, questo può essere un altro sintomo di getto mx troppo grande?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 29 gen 2008 : 12:24:36
no no...monto 112.........

orsidellealpi/
brunide Posted - 28 gen 2008 : 20:39:03
Furla, forse sul getto del massimo ti è scappato un 1 di troppo. era 122 vero?

bruno
giankx Posted - 28 gen 2008 : 20:31:47
Grazie Furla, nessuno sa darmi dritte sui getti Muggy200 e phbl 25?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 28 gen 2008 : 20:04:40
mug186(carter raccordati,guarn testa/cil 0,5mm),albero sport,varitr.,big bore tessera,15-46,cambio li150,quick slip,sh2/2(polv.2,valvola2,min45,max112)circa110km/h
con maritta fresco under kickstart circa 120Km/h e consumi poco maggiori

ciao

orsidellealpi/
brunide Posted - 28 gen 2008 : 19:32:07
concordo con furla. stesso set up con marmitta af clubman su motore 175 seconda serie. consumi ridotti e ottima resa

bruno
giankx Posted - 28 gen 2008 : 18:20:44
Bene, qualcuno sa dirmi che configurazione getti-spilli usa con un carb. 25phbl con filtro aria originale e mugello 200 con marmitta bigbore/clubman ancillotti?
mauro li 63 Posted - 28 gen 2008 : 16:26:11
ciao, vorrei chiedere a furla come hai preparato il motore?
hai messo su solo il kit mugello o hai fatto anche qualcos'altro di specifico?
bukkyman Posted - 28 gen 2008 : 12:56:17
salve,secondo me il problema che la marmitta perde olio e' dovuto proprio al fatto che la miscela e' molto grassa,probabilmente il getto del max e' troppo alto e questo farebbe pensare anche ai consumi molto alti.certamente la marmitta aperta comporta un getto alto ma secondo me e' troppo,poi da lontano e specialmente al computer come facciamo a valutare,bisognerebbe vederla da vicino.poi ricorda che ogni lambretta e' una storia a parte,figurati preparata.
saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 28 gen 2008 : 12:37:55
poi dipende tanto dalla guida che ognuno ha........

orsidellealpi/
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 28 gen 2008 : 12:37:24
io con mug.,22 è big bore faccio circa 25 km/l viaggiando,qualcosa meno nell'uso quotidiano......

orsidellealpi/
mauro li 63 Posted - 28 gen 2008 : 12:21:08
ciao, io tempo fa volevo mettere il mugello sull mio 125 special ma mi sono convinto di non farlo quando mi hanno detto che con quell'elaborazione si fanno all'incirca 100 km con un pieno e facendo il conto che il serbatoio tiene circa 8,5litri con i consumi siamo li. però hanno detto che come motore tira da dio. ciao
giankx Posted - 26 gen 2008 : 21:28:22
sono troppi sicuramente, comunque dopo il rodaggio, controllerò la carburazione perchè penso che giri grassa.
Gabo Posted - 26 gen 2008 : 21:08:14
a me sembrano troppi.. poi dipende da come guidi.. se tieni sempre spalancato ci possono quasi stare..
Py Posted - 26 gen 2008 : 17:14:25
Ma, in effetti mi sembra un pç tantino.
Quando siamo andati a Barcellona con noi c'era Paolo.... non mi ricordo il cognome(L.C.Liguria) e faceva un pieno intermedio rispetto al nostro.
Insomma noi 1 pieno lui rabboccava; ora dire quanto.... Boh!!!
Ma il motore come va??? non è che gira grasso??
Comunque finisci il rodaggio.

Py
steval67 Posted - 26 gen 2008 : 17:11:51
Ciao Giankx, premetto che non sono un esperto in elaborazioni ma, è certo che un tipo di scarico come il tuo cioè quasi libero, favorisce molto l'alto consumo di carburante specialmente nella fascia di regimi medio/bassi cioè quelli da rodaggio.Se poi la marmitta è un colabrodo (o meglio un colaolio)nel senso che sfiata,peggio ancora. Il motore in rodaggio è sicuramente un altro punto a sfavore dei consumi ma i 13 a litro sono comunque sempre troppo pochi(secondo me).
Hai controllato bene la carburazione ?

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