Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consumi esagerati.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2008 :  14:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SAlve ragazzi vorrei un vostro parere in merito al mio problema.
Ho da poco messo su strada la mia Lambretta, blocco motore 200 con Mugello 200, Phbl25 con filtro aria originale Lambretta, Varitronic, e Clubman Ancillotti CasaLambretta.
Il punto è questo, a parte il rumore pazzesco della suddetta marmitta, le colature di olio bruciato dalla stessa, la mia Lambretta consuma come una Porsche, infatti non riesce a superare i 13 km per litro. Sono ancora in rodaggio, va bene e faccio miscela al 3% con Motul 800, ma secondo voi vi sembrano acettabili tali consumi. Per me non lo sono. Il mio primo dubbio riguarda la marmitta, voi cosa ne dite?

steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 gen 2008 :  17:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giankx, premetto che non sono un esperto in elaborazioni ma, è certo che un tipo di scarico come il tuo cioè quasi libero, favorisce molto l'alto consumo di carburante specialmente nella fascia di regimi medio/bassi cioè quelli da rodaggio.Se poi la marmitta è un colabrodo (o meglio un colaolio)nel senso che sfiata,peggio ancora. Il motore in rodaggio è sicuramente un altro punto a sfavore dei consumi ma i 13 a litro sono comunque sempre troppo pochi(secondo me).
Hai controllato bene la carburazione ?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2008 :  17:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, in effetti mi sembra un pç tantino.
Quando siamo andati a Barcellona con noi c'era Paolo.... non mi ricordo il cognome(L.C.Liguria) e faceva un pieno intermedio rispetto al nostro.
Insomma noi 1 pieno lui rabboccava; ora dire quanto.... Boh!!!
Ma il motore come va??? non è che gira grasso??
Comunque finisci il rodaggio.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 gen 2008 :  21:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me sembrano troppi.. poi dipende da come guidi.. se tieni sempre spalancato ci possono quasi stare..
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2008 :  21:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono troppi sicuramente, comunque dopo il rodaggio, controllerò la carburazione perchè penso che giri grassa.
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  12:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io tempo fa volevo mettere il mugello sull mio 125 special ma mi sono convinto di non farlo quando mi hanno detto che con quell'elaborazione si fanno all'incirca 100 km con un pieno e facendo il conto che il serbatoio tiene circa 8,5litri con i consumi siamo li. però hanno detto che come motore tira da dio. ciao
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2008 :  12:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con mug.,22 è big bore faccio circa 25 km/l viaggiando,qualcosa meno nell'uso quotidiano......

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2008 :  12:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi dipende tanto dalla guida che ognuno ha........

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2008 :  12:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,secondo me il problema che la marmitta perde olio e' dovuto proprio al fatto che la miscela e' molto grassa,probabilmente il getto del max e' troppo alto e questo farebbe pensare anche ai consumi molto alti.certamente la marmitta aperta comporta un getto alto ma secondo me e' troppo,poi da lontano e specialmente al computer come facciamo a valutare,bisognerebbe vederla da vicino.poi ricorda che ogni lambretta e' una storia a parte,figurati preparata.
saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  16:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, vorrei chiedere a furla come hai preparato il motore?
hai messo su solo il kit mugello o hai fatto anche qualcos'altro di specifico?
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2008 :  18:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, qualcuno sa dirmi che configurazione getti-spilli usa con un carb. 25phbl con filtro aria originale e mugello 200 con marmitta bigbore/clubman ancillotti?
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 gen 2008 :  19:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con furla. stesso set up con marmitta af clubman su motore 175 seconda serie. consumi ridotti e ottima resa

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2008 :  20:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mug186(carter raccordati,guarn testa/cil 0,5mm),albero sport,varitr.,big bore tessera,15-46,cambio li150,quick slip,sh2/2(polv.2,valvola2,min45,max112)circa110km/h
con maritta fresco under kickstart circa 120Km/h e consumi poco maggiori

ciao

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2008 :  20:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Furla, nessuno sa darmi dritte sui getti Muggy200 e phbl 25?
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 gen 2008 :  20:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Furla, forse sul getto del massimo ti è scappato un 1 di troppo. era 122 vero?

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2008 :  12:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no...monto 112.........

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2008 :  13:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre proprio stamattina notavo che in fase di accellerazione tende ad avere qualche incertezza con piccoli borbottii, dopo di che sale di giri una meraviglia, questo può essere un altro sintomo di getto mx troppo grande?
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2008 :  13:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina

steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2008 :  21:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi proprio di si giankx !
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2008 :  10:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

mug186(carter raccordati,guarn testa/cil 0,5mm),albero sport,varitr.,big bore tessera,15-46,cambio li150,quick slip,sh2/2(polv.2,valvola2,min45,max112)circa110km/h
con maritta fresco under kickstart circa 120Km/h e consumi poco maggiori

ciao

orsidellealpi/



e con espansione come era circa la carburazione? con che filtro?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2008 :  12:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
filtro special con la "s" all'interno segata via.....
con fresco getto max 118.......

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits