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 Lambretta ex 125 un pò lenta

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carlos Amenda Posted - 24 gen 2008 : 09:30:33
Carissimi ho restaurato completamente una LI 125 III e siccome il motore versava in condizioni penose, ho portato tutto in rettifica e l'ho fatto 150.
Ora dopo un migliaio di km a rodaggio finito, mi rendo conto che non sale oltre i 70 il cambio è l'unica cosa di originale che ho lasciato.
E' mai possibile che la Lambretta sia così seduta? Ieri ho provato a cambiare il getto del massimo mettendo un 105, visto che montava ancora quelle del vecchio carburatore...ebbene va ancora peggio.
Cosa mi consigliate di controllare?
Grazie mille
Carlo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Carlos Amenda Posted - 24 gen 2008 : 14:56:11
grazie mille...effettivamente la marmitta si presentava in buone condizioni e l'ho solo riverniciata...la cosa strana è che mi sembra che solo la quarta non salga sino alla fine. Vabbè comunque proverò a svuotare la marmitta e vi farò sapere.
Non capisco però, perchè i getti del 150 non vanno bene se originariamente la LI III 150 usciva con quelli.
E' un pò come la fede ci devo credere oppure c'è una motivazione?
Grazie
Carlo
Mego Posted - 24 gen 2008 : 12:54:48
No puoi anche mettere un carburo più moderno l'importante è che si inserisca bene sul collettore di aspirazione ovviamente(insomma che sia un 20 compatibile,poi che sia un originale anni 60/70 o uno prodotto negli anni 90 o nel 2000 NO SMS MODE importa!(e ovviamente non ti deve fregare nulla dell'aspetto esteriore originale!!Ma questa è solo una questione di gusti personale,se a te NO SMS MODE importa vai tranqui!).

Inoltre segui il consiglio si Pedro...svuota la marmitta o monta una bella sito (costa poco e scarica bene...anche se ha un rumore un pò metallico).

-SX 200-
pedro-1962 Posted - 24 gen 2008 : 10:06:26
Prima di ogni cosa, prova a svuotare o sostituire la marmitta. Forse basta questo....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
Carlos Amenda Posted - 24 gen 2008 : 10:04:37
un'altra domanda please, non avendo un carburatore originale da 20, potrei ovviare con uno moderno o ci sono problemi di compatibilità?
Grazie
Carlos Amenda Posted - 24 gen 2008 : 09:49:17
Grazie Roberto...non ho capito però perchè mi consigli un carburatore 20, pensavo che uscendo la 150 con un sh/18 ma con getti diversi dal 125 bastasse solo cambiare quelli per equilibrare il tutto.
125m Posted - 24 gen 2008 : 09:35:15
Sicuramente per farlo andare meglio potresti anzichè sostituire il getto, maggiorare il carburatore;
Sostituendo il getto hai cambiato il valore stechiometrico, cioè ingrassato la miscela, è normale che vada peggio, un po' come andare sempre con l' aria tirata.
Metti se vuoi un carburatore da 20 e poi contralla bene anche che la marmitta sia belal libera e scarichi bene.
L'anticipo deve essere a posto e poi se metti i rapporti del cambio di una 150 dovrebbe a regola toccare i 95 - 100

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !

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