Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta I serie e II&III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenzo Posted - 19 gen 2008 : 11:50:03
forse riesco a prendere una LI 150 I serie...
come cambiano i carter tra la I serie e le altre? il pistone e il cilindro sonodiversi giusto?comunque sul carter I serie posso montare i cilindri e pistoni II e III serie..
poi il carburatore cambia con la III serie..
volano&statore cambiano
e basta?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
steval67 Posted - 19 gen 2008 : 13:17:54
il pistone I serie ha il mantello + corto ed anche il cilindro è + corto . Non è che anche la biella è + corta rispetto alla serie II ?
kenzo Posted - 19 gen 2008 : 13:02:22
ok grazie!!
speriamo quindi che mi debba cimentare in questa cosa il prima possibile..
zambe Posted - 19 gen 2008 : 12:52:24
anche l'albero è diverso..

l'unico accoppiamento è albero mag - house.

Per tutto il resto puoi sbizzarrirti. ma se monti la mag seconda e terza ci devi montare anche l'albero seconda o terza.

Puoi ovviamente avere un motore prima e montare cilindro testa e pistone seconda o terza serie e poi se decidi anche mag e di conseguenza albero. oppure anche solo cilindro e pistone...

Ma chissssene frega!!!!!
kenzo Posted - 19 gen 2008 : 12:44:52
mh..
ma i gruppi termici + recenti si possono montare sulla I serie??
volendo si può mettere il "mag house" delle serie successive???
cacchio se la prendo 2 o 3 cose le vorrei fare..e poi visto che è messa così così la uso per andare a lavoro e seminare il panico in città..
geppe Posted - 19 gen 2008 : 12:36:43
è diversa pure la flangia (mag house), che sul prima serie è fatta per lubrificare l'albero con l'olio della combustione, mentre su seconda e terza serie è sigillata con due paraoli da riempire di grasso.
credo quindi sia diverso pure l'albero della prima.
sicuramente la biella della prima serie ha la bronzina invece della gabbia a rulli.


Io sono di TV e giro con il TV!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits